Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#1
Studente
Studente


Segnale non ancora verificato da me sul capoluogo..ma pessimo a 20Km a nord di esso e parecchio interferito con 105 Badde Urbara

Inviato il :18/4/2018 20:11


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#2
Nobel
Nobel


Serpeddi, ex radio stella selargius

Inviato il :19/4/2018 9:55


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#3
Webmaster
Webmaster


Vi ricordo questa precedente discussione
https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... wtopic.php?topic_id=14725

Il segnale mi dicono da varie fonti che è stato migliorato proprio in questi giorni. Sono gradite verifiche o conferme. Grazie

Inviato il :19/4/2018 12:31
skype: cristian.puddu


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#4
Studente
Studente


Citazione:

cristian ha scritto:
Vi ricordo questa precedente discussione
https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... wtopic.php?topic_id=14725

Il segnale mi dicono da varie fonti che è stato migliorato proprio in questi giorni. Sono gradite verifiche o conferme. Grazie

Per quanto riguarda la mia esperienza d’ascolto confermo anche oggi il segnale debole e instabile già a pochi km a nord del capoluogo

Inviato il :19/4/2018 18:42


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#5
maestro
maestro


quella frequenza è stata concessa dal ministero tempo fa in seguito alla delocalizzazione da selargius a serpeddi con un sistema radiante formato da antenne direttive puntate verso il capoluogo,in modo che il segnale evitasse di andare verso nord,appunto per non interferire la 99.3 di badde urbara,dubito quindi che possa essere modificato per coprire aree diverse,ma...,mai dire mai.

Inviato il :19/4/2018 22:09


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#6
Nobel
Nobel


Quello che non ho capito e il perche rmc sport abia comprato una frequenza che si sapeva essere non perfetta.... poi, come mai il sito prais abbia antenne dirette solo verso cagliari, lasciando perdere la provincia... per coprire solo cagliari ed hinterland, ci sono, griffa e capoterra...

Inviato il :22/4/2018 13:22


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#7
maestro
maestro


Satellite, al giorno tutto puo cambiare, sicuro che l'investimento fatto per RMC SPORT è low cost rispetto ad altre super stations.
Magari in seguito la venderanno e compreranno altro.. oppure la integreranno o la sposteranno... o passeranno al DUB PLUS.

Inviato il :22/4/2018 15:14


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#8
Dottore
Dottore


sta creando problemi a 105 da badde il segnale è pulito sulla 131 fino a uras , oltre un minestrone inutile .

Inviato il :23/4/2018 19:14


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#9
maestro
maestro


immagino!!!

Inviato il :24/4/2018 0:09


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#10
Nobel
Nobel


strano che crei interferenze con un sistema radiante rivolto verso il capoluogo e poco piu,,,, a sto punto meglio trasferirsi a capoterra,,,,

Inviato il :24/4/2018 8:04


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#11
Nobel
Nobel


[quote]
satellite ha scritto:
Quello che non ho capito e il perche rmc sport abia comprato una frequenza che si sapeva essere non perfetta.... poi, come mai il sito prais abbia antenne dirette solo verso cagliari, lasciando perdere la provincia... per coprire solo cagliari ed hinterland, ci sono, griffa e capoterra...[/quo
..................................................................
.................................................................
................................................................

Se come dici tu, le antenne sono puntate solo verso cagliari,come mai la ricevo perfettamente anche ad iglesias ?

Inviato il :24/4/2018 16:09
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: NUOVA ATTIVAZIONE 99.30 RMCSPORT (Serpeddì?)
#12
Studente
Studente




Se come dici tu, le antenne sono puntate solo verso cagliari,come mai la ricevo perfettamente anche ad iglesias ?[/quote]


Questo è curioso, ma se le antenne sono puntate non esattamente su Cagliari ma leggermente a nord di questo ecco che sulla stessa direzione compare, dopo tanti km, Iglesias, questo credo sia una possibile giustificazione al segnale pulito li..anche perchè..correggetemi se sbaglio..ma lungo la 130 c’è un “corridoio dove non c’è mezza collina e quindi Serpeddì passa molto facilmente e le montagne attorno iglesias probabilmente schermano il segnale di 105 da B. urbara..beh supposizioni eh:)

Inviato il :24/4/2018 17:15