Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

super canale 40
maestro
maestro

Ragazzi come e'possibile che un singolo canale mi rubi 3 frequenze.Mi spiego meglio.
Io ricevo da serpeddi ma ho nuxis davanti,finqui tutto ok anzi tutto male.
se canale 40 nn e' attivo ricevo il CH 23 tcs al 70%,il CH 25 al 50& e il CH26 dalhia sempre al 50% ma quando canale 40 funziona(tra l'altro una qualita da analogico piu'disperato)mi ruba tutti e 3 i segnali,blach out.

Inoltre nn capisco come mai i ch55-56-57 nn arrivino per niente,ricevo tutto serpeddi in media all'80%di un sintonizzatore lg anche molto selettivo.
Ho provato a montare un traliccio di 12 metri,ho provato ad alzare l'antenna quasi al limite,be tutti i canali hanno migliorato tantissimo mi sembrava di essere dentro cagliari ma tcs e compani niente di niente.Addiritura il 64 al 92%.

Ora la mia domanda e'ma questi 3 canali hanno una potenza drasticamente + bassa?

Inviato il :28/9/2010 20:22

Re: super canale 40
Nobel
Nobel

e montare un'antenna direzione sant'antioco per i ch 55-56-57 ?

Inviato il :28/9/2010 20:43
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

maestro
maestro

Si ho provato + volte ma riceve solo canale 40 tra l'altro al 80%.
In realta da sant'antioco potrei ricevere tranquillamente solo che ho la sfortuna di avere una casa 3 piani in quella direzione e mi oscura i segnali,canale 40 e'un eccezione.

Fa sorridere che canale 40 mi arrivi all'80% e nn mi arrivi ne rai ne mediaset.
Iglesias nn si riceve niente nemmeno da badde urbara

Inviato il :28/9/2010 21:27

Guru
Guru

Non deve sorprendere se il MUX TCS risulti inferiore in potenza, lo era prima ed è rimasto tale dopo lo switch off.
Bisognerebbe considerare , poi, che pattern ha il sistema radiante rispetto agli altri sistemi presenti a Serpeddi.
Nella piana del Cixerri, per fare un esempio, il MUX di TCS è uno dei piu bassi, e se il sistema lo riceve allora anche gli altri MUX sono ok.
Sul famigerato segnale di Canale 40, forse mi sbaglio, ma sembra un caso di saturazione...
Bye

Inviato il :29/9/2010 15:08

maestro
maestro

Quindi pure La7 utilizzerebbe questo sistema radiante.Di notte il 55 ed il 56 a volte si vedono ma poi spariscono nel nulla com la propagazione tropo,mentre La7 neppure cosi'.
Che tu sappia pure Dahlia utilizza questo sistema radiante?

Inviato il :29/9/2010 22:50