Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






rai da badde urbara 59 digitale
#1
maestro
maestro


ciao a tutti
risulta a qualcuno che sul 59 nel mux digitale della rai da un po di giorni abbiano abbassato la potenza di emmissione, a casa con la logaritmica prima avevo un segnale al massimo ora invece a metà scala,su un'altro ricevitore uguale collegato ad una classica doppia antenna (una per vhf e una per uhf),prima la ricevevo a metà scala ,ora facendo la ricerca non lo becca più.

Inviato il :3/6/2007 18:56


Re: rai da badde urbara 59 digitale
#2
Guru
Guru


Confermo.

Da me è sceso quasi al limite minimo richiesto dal ricevitore; ogni tanto vedo anche qualche squadrettamento.

Il calo di potenza riguarda solo il MUX-A RAI; tutti gli altri MUX sono rimasti stabili.

Inoltre, anche se non c'entra niente con la domanda, sul MUX-B RAI il canale RaiDocFutura (pessimo) è stato sostituito con il canale RaiGulp (ancora peggio).

Inviato il :4/6/2007 0:50


Re: rai da badde urbara 59 digitale
#3
Studente
Studente


Rai Doc-Futura trasmetteva repliche dall'inizio del 2007, a causa della chiusura del progetto Rai Futura e dell'annunciata ristrutturazione del canale. Di fatto Rai Doc era stato eliminato e rimanevano solo le repliche di Rai Futura in attesa della partenza del nuovo progetto per ragazzi, appunto Rai Gulp che dovrebbe essere partito il 1° Giugno. Premesso che il canale, a mio parere, era interessante sia per quanto riguarda Rai Doc che per quanto riguarda il progetto sperimentale di Rai Futura, alla fine il tanto annunciato aumento di canali sul DTT continua a non esserci, anzi... Mi chiedo poi a cosa servano le barre di colore di Rai Test...

Inviato il :4/6/2007 9:19


Re: rai da badde urbara 59 digitale
#4
Guru
Guru


Si, intendevo dire appunto che Rai Doc ormai trasmetteva solo repliche delle repliche delle repliche; adesso parte Rai Gulp che trasmette (almeno per il momento) cartoni animati di qualità scadentissima (soprattutto se pensiamo ai vari Disney Channel, Nickelodeon e Boomerang sul satellite).

Il sospetto è che questi canali di quart'ordine vengano diffusi sul digitale terrestre come riempitivo, tanto per far finta che ci sia una offerta appetibile.

P.S. Almeno Rai Test trasmette le barre di colore; che dire invece di TEST TIMB 2 che da mesi trasmette uno schermo nero?

Inviato il :5/6/2007 0:56