Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






LA7 sparita a Tortolì !!!
#1
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti

LA7 (MTV,ecc) ormai da molte settimane è sparita da tutte le mie TV oltre a quelle di tutti gli altri concittadini Tortoliesi (o almeno di tutti quelli che ho "intervistato")

Ne sapete qualcosa??

ciao ciao

P.S. le risintonizzazioni ormai non si contano più !!!!

Inviato il :19/5/2014 8:22


Re: LA7 sparita a Tortolì !!!
#2
Nobel
Nobel


Citazione:

pistoccu67 ha scritto:
ciao a tutti

LA7 (MTV,ecc) ormai da molte settimane è sparita da tutte le mie TV oltre a quelle di tutti gli altri concittadini Tortoliesi (o almeno di tutti quelli che ho "intervistato")

Ne sapete qualcosa??

ciao ciao


Ciao pistoccu67, benvenuto nel Forum,

Ci sono due ipotesi;

1) - il TIMB3 - ovvero il mux da dove viene trasmessa LA7 - è spento dalla postazione di Punta Tricoli, oppure ha problemi di sincronismo SFN con la postazione di Arzana;

2) - il segnale è interferito dal potente RAI mux 3 proveniente dalla postazione laziale di Monte Cavo (che serve Roma e comuni limitrofi), che si trova sulla medesima frequenza; ipotesi da non scartare per via delle condizioni particolarmente favorevoli (propagazione troposferica, ndr) dettate dalla stagione.

Inviato il :19/5/2014 12:40
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LA7 sparita a Tortolì !!!
#3
maestro
maestro


Pistoccu, sarà almeno un mesetto scarso che la 7 è sparita dall'etere... e me ne sono accorto subiti xk il mio tv mi ha dato il messaggio nuovi canali trovati. Faccio l'update della lista canali e nisba... tutti gli altri perfetti (inclusa la riattivata tts). Ma di la7 portante muta... ironia della sorte al bar di un amico si vede perfettamente e nn e da satellite e/o iptv come qualcuno potrebbe pensare... ma dal terrestre...

Piccolo OT: TIMB (e in particolare telecom in primis) dovrebbe sistemare (se non rifare del tutto come gia ga fatti la Rai), il suo traliccio di centrale... ovvero l'impianto che tutti chiamano Antenna Maggiore, credendo che sia della Rai ma sbagliandosi completamente ;)

Inviato il :19/5/2014 13:34
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LA7 sparita a Tortolì !!!
#4
Primi passi
Primi passi


grazie ragazzi per le cortesi ed esaurienti risposte.

Purtroppo par di capire che non ci si può fare un bel nulla!!!.... d'accordo che abbiamo Sky e il canale 107 ci salva ma ê un disagio....

L'antennaè puntata ad Arzana (libera ed in linea ottica) mentre non vedo il ripetitore di Lanusei perchè ho davanti un monte.... mi sa che prima o poi metto un rotore sul palo e all'occorrenza lo giro come se fosse un frullatore!!!!....

ciao

Inviato il :19/5/2014 21:52


Re: LA7 sparita a Tortolì !!!
#5
Nobel
Nobel


È off il TIMB 3 da Arzana. Tricoli è regolarmente funzionante ma diverse zone di Tortolì non sono in ottica con quest'ultimo, anche se io un tentativo di girare di qualche grado l'antenna lo farei

Inviato il :31/5/2014 16:46


Re: LA7 sparita a Tortolì !!!
#6
maestro
maestro


Monnyx, Tortolì riceve bene da Tricoli, solo spostandosi verso la zona industriale dove si gode di una buona visibilità, idem come sopra da Arbatax... All'interno della cittadina, Tricoli, viene ricevuto con qualche piccolo problema nella zona del quartiere di Monte Attu, na con tutte le difficoltà tipiche di una riceszione non in portante ottica. Detto questo, da ieri, risulta riattivato il segnale di LA7 sul solito Ch 26 UHF di Arzana... Sembrava improbabile che ci fosse unìinterferenza sul ponte di Arzana da parte del traliccio RAI di Roma-Monte Cavo che, anche se ha una berlla quantità di kW in antenna, deve fare una bella tratta per poter interferire... Tropo permettendo ;)

Inviato il :7/6/2014 11:44
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LA7 sparita a Tortolì !!!
#7
Nobel
Nobel


Citazione:

onolweb ha scritto:
Monnyx, Tortolì riceve bene da Tricoli, solo spostandosi verso la zona industriale dove si gode di una buona visibilità, idem come sopra da Arbatax... All'interno della cittadina, Tricoli, viene ricevuto con qualche piccolo problema nella zona del quartiere di Monte Attu, na con tutte le difficoltà tipiche di una riceszione non in portante ottica.

E io cosa ho scritto?

Inviato il :7/6/2014 15:57