Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






RADIO STUDIO 2000
#1
Guru
Guru


Complimenti...

Oggi mi trovavo in località Giave per delle misure ed ho riscontrato un ottimo segnale per la 90,500 MHz di Radio Studio 2000, sono riuscito a riceverla oltre le gallerie, praticamente arriva alle porte di Sassari!!!
Molto disturbata invece la 94,800 di Radio Studio One...un'errore incrociarsi con i segnali di m. Oro!!! infatti sulla stessa frequenza Radio 105 da M.Oro lo abbatte già all'altezza di Torralba...
Radiolina sui 103,900 ha invece aumentato considerevolmente i valori di campo rispetto a qualche mese fa...forse teme che a breve qualcuno accenda in prossimità della sua frequenza???


OMNITRONIX

Inviato il :9/1/2010 20:08


Re: RADIO STUDIO 2000
#2
Nobel
Nobel


E il suono di Studio 2000 come l'hai trovato???

Anche loro hanno Orban 8200... per i mei gusti è un po troppo pompato... per il resto non male ;)

Inviato il :9/1/2010 20:31


Re: RADIO STUDIO 2000
#3
maestro
maestro


Citazione:

Ventosa ha scritto:
E il suono di Studio 2000 come l'hai trovato???

Anche loro hanno Orban 8200... per i mei gusti è un po troppo pompato... per il resto non male ;)

ti correggo, studio 2000 ha un orban 8400.

Inviato il :9/1/2010 21:36


Re: RADIO STUDIO 2000
#4
Nobel
Nobel


Si ho notato pure io l'ottimo segnale della 90.5 di Studio 2000. Certo che spegnere la 99 da Santulussurgiu per attivare questa frequenza da Badde Urbara è stato un ottimo affare per Studio 2000. Ora copre in parte anche il nord sardegna.

Ahahahahahah sentire ventosa che dice che per i suoi gusti il suono è troppo "pompato" è davvero il colmo visto alcuni suoi esperimenti... Comunque secondo me il suono di Studio 2000 è ottimo, alcuni network se lo sognano un audio così. Ho notato invece che ad Alghero Radio Onda Stereo ha un bel suono e la 103.7 di Sintony fà davvero pena.

Inviato il :10/1/2010 1:34
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: RADIO STUDIO 2000
#5
Nobel
Nobel


alex86or ti ho già spiegato che Radio Emotions non è più sotto il mio controllo ne tecnico ne amministrativo e il processore che adottano attualmente non è lo stesso degli esordi, quando ci avevo messo mano io...

Se poi il suono era edcè oggi pompato era così voluto dai DJs e dal mio "socio"... Il suono dei miei gusti era ed è ben diverso e lo sai che sono un fanatico del semi-flat...

Lo hai pure sentito dai rip del preset he ho attualmente per le mie sperimentazioni...

Sul fatto che Studio 2000 suona meglio delle 2 regionali e di altre locali non discuto... E batte anche alcuni network pure secondo me... ma sta fissa di farsi "la gara del loudness più alto" per me non porta da nessuna parte e a dire il vero i networks che suonano bene si contano sulle dita di una mano... RAI ed altre 2... 105 ed RDS!!!

Basta uscire dalla Sardegna e andare in Veneto e Friuli infatti per trovare piccole radio locali suonare 10 volte meglio di Deejay, Kiss Kiss, RTL ecc ecc... Anche senz avere Orban o Omnia!!!

Il suono infatti non dipende solo dalla marca del processoe.... ma da come si usa e si setta il processore!!!

Il suono più si manipola ed equalizza più perde originalità... E la pecca di chi possede Orban o super processori è quella di essere tentato all'esagerazione della loudness ecc credendo che così facendo sia meglio, senza rendersi conto che lo scopo reale del processore non è fare l'equalizzatore ma "normalizzare ed adattare l'audio per la modulazione, rendendolo costante, dando all'ascoltatore l'impressione che non sia stato alterato nulla dal suono originale" (testuali parole tratte da un manuale per il mantenimento della qualità audio nei sistemi broadcast redato da Orban)...

Ammetto però di esagerare anche io spesso nella stereofonia... ma sono gusti personali

Inviato il :10/1/2010 5:28


Re: RADIO STUDIO 2000
#6
Studente
Studente


Dimenticate anche altre due radio che suonano molto bene: Radio BARBAGIA che ha uno stereo molto potente che a paragone di studio 2000 lo batte alla grande, e poi c'è cuore oristano che ho notato che rispetto al passato hanno migliorato il suono notevolmente. Andiamo a controllare anche altre realtà anzichè soffermarsi solo su studio 2000 che sinceramente questa radio fà solo musica non stop...almeno barbagia fa alcuni programmi interessanti di musica sarda cosa che st.2000 non fa visto che suonano solo musica dance ci manca quasi. Quindi non badiamo solo al suono please..

Inviato il :10/1/2010 11:51


Re: RADIO STUDIO 2000
#7
Guru
Guru


Fred87...

"Dimenticate anche altre due radio che suonano molto bene: Radio BARBAGIA che ha uno stereo molto potente che a paragone di studio 2000 lo batte alla grande, e poi c'è cuore oristano che ho notato che rispetto al passato hanno migliorato il suono notevolmente. Andiamo a controllare anche altre realtà anzichè soffermarsi solo su studio 2000 che sinceramente questa radio fà solo musica non stop...almeno barbagia fa alcuni programmi interessanti di musica sarda cosa che st.2000 non fa visto che suonano solo musica dance ci manca quasi. Quindi non badiamo solo al suono please.."



Si, conosco il suono di Radio Barbagia, se non sbaglio utilizzano un vecchio processore audio "AEV - 10 Bande" messo fuori produzione dalla casa madre perchè ingestibile!!!
Comunque l'audio non è male...
Le scelte editoriali e preferibile non discuterle, se studio 2000 ha deciso di raggiungere un determinato target con sola musica dance, bisogna rispettare questa scelta, in fondo la radio oltre ad essere un mezzo informativo è anche un diversivo per svagarsi in modo spensierato...non trovi?
Per quanto concerne il discorso della musica sarda o dei notiziari "in Limba" questi vengono messi in onda in determinati casi "a mala gana" solo per percepire qualche aiutino dalla Regione Sardegna...
Fantastico comunque sentire dopo un pezzo di Britney Spears il sommario del notiziario "in limba"!!!
Secondo il mio punto di vista è preferibile convertire al 100% l'emittente con musica e notiziari in sardo altrimenti e meglio lasciar perdere.


OMNITRONIX

Inviato il :10/1/2010 12:38


Re: RADIO STUDIO 2000
#8
maestro
maestro


Citazione:

fred87 ha scritto:
Dimenticate anche altre due radio che suonano molto bene: Radio BARBAGIA che ha uno stereo molto potente che a paragone di studio 2000 lo batte alla grande, e poi c'è cuore oristano che ho notato che rispetto al passato hanno migliorato il suono notevolmente. Andiamo a controllare anche altre realtà anzichè soffermarsi solo su studio 2000 che sinceramente questa radio fà solo musica non stop...almeno barbagia fa alcuni programmi interessanti di musica sarda cosa che st.2000 non fa visto che suonano solo musica dance ci manca quasi. Quindi non badiamo solo al suono please..


secondo me,sei almeno 15 anni che non ascolti studio 2000,visto che la programmazione vede per quanto riguarda le selezioni non stop il 60 % di musica pop internazionale e il restante 40 di musica italiana di cui quasi interamente scelte dall'ascoltatore con il servizio Music line.La musica dance e trasmessa solo in 2 programmi"Alta pressione e Tendenzia. Tutto il non stop è intervallato da rubriche come (oroscopo,radioweb, e millennio che da spazio alla musica 70-80)quindi tanta musica e poche parole,ci sono gia tante radio che parlano ,parlano....
ciao.

Inviato il :10/1/2010 14:51


Re: RADIO STUDIO 2000
#9
Guru
Guru


Esatto...troppa gente che parla, parla e parla...proponendo argomenti mediocri, noiosi e ripetuti alla nausea!!!
Molto meglio un'emittente formato News, rubriche e tanta buona musica...e non sparatemi la stronzata che per ascoltare musica è sufficente avere un'ipod carico di mp3 perchè non è la stessa cosa!!!


OMNITRONIX

Inviato il :10/1/2010 17:25


Re: RADIO STUDIO 2000
#10
Guru
Guru


Per quanto riguarda Studio 2000 ha già risposto Giampi: i tempi della buona dance sono ahimè finiti, quindi la programmazione è diventata molto più varia.

Cuore Oristano ha un buon audio? Mah... è sicuramente migliore di altre emittenti che mi è capitato di ricevere, ma io lo trovo estremamente piatto e poco accattivante, e siccome trasmettono molta musica, questo è uno svantaggio. Sospetto che non utilizzino nessun processore di dinamica, forse hanno solo un semplice AGC per evitare di andare fuori con la deviazione.

Sulla questione della lingua sarda quoto Omnitronix: sarebbe molto meglio avere una sola emittente specializzata esclusivamente in quel tipo di programmazione, fatta bene e da personale competente, anziché uno spazietto in tutte le radio sarde, fatto così tanto per ricevere i contributi, e completamente slegato dal resto del palinsesto. Anzi, facciamo un'emittente in limba per provincia va, visto che basta fare un paio di chilometri e già il sardo parlato cambia sensibilmente.

Inviato il :10/1/2010 17:40
Deejay Raf


Re: RADIO STUDIO 2000
#11
Webmaster
Webmaster


Citazione:

fred87 ha scritto:
Dimenticate anche altre due radio che suonano molto bene: Radio BARBAGIA che ha uno stereo molto potente che a paragone di studio 2000 lo batte alla grande, e poi c'è cuore oristano che ho notato che rispetto al passato hanno migliorato il suono notevolmente. Andiamo a controllare anche altre realtà anzichè soffermarsi solo su studio 2000 che sinceramente questa radio fà solo musica non stop...almeno barbagia fa alcuni programmi interessanti di musica sarda cosa che st.2000 non fa visto che suonano solo musica dance ci manca quasi. Quindi non badiamo solo al suono please..

Ciao come da titolo, qui la discussione è su studio 2000 quindi ovvio che si parli di questo, poi nessuno ti vieta di creare una nuova discussione per parlare di Barbagia, Cuore, o pinco pallino.
Per quanto riguarda la programmazione in ogni caso che faccia solo musica (e non è questo il caso) o meno sono solo gusti personali.

Inviato il :10/1/2010 18:37
skype: cristian.puddu


Re: RADIO STUDIO 2000
#12
Studente
Studente


No no si certo volevo solo puntulizzare che non esiste solo studio 2000 come buon suono.. bisogna non dimenticare altre realtà isolane che comunque suonano altrettanto bene a mio avviso e forse molto di più della radio in questione.. Bisogna spazziare e fare anche i complimenti ad altre radio più piccole!! salutoni

Inviato il :10/1/2010 19:09


Re: RADIO STUDIO 2000
#13
Guru
Guru


fred87...

"No no si certo volevo solo puntulizzare che non esiste solo studio 2000 come buon suono.. bisogna non dimenticare altre realtà isolane che comunque suonano altrettanto bene a mio avviso e forse molto di più della radio in questione.. Bisogna spazziare e fare anche i complimenti ad altre radio più piccole!! salutoni"




I miei complimenti riguardavano l'ottima copertura...



OMNITRONIX

Inviato il :10/1/2010 19:23


Re: RADIO STUDIO 2000
#14
Nobel
Nobel


Senza Dubbio dopo Sintony, Radiolina, Radio Internazionale, Radio Studio 2000 ha la migliore copertura regionale, magari compreranno altre frequenze chissà.....

Inviato il :10/1/2010 21:21


Re: RADIO STUDIO 2000
#15
Nobel
Nobel


MI CHIEDO.... COME MAI RADIO STUDIO 2000 SU SERPEDDI QUANDO PER UN GUASTO VA VIA IL SEGNALE DELLA 104.000 CI IMPIEGANO GIORNI PRIMA DI RIPRISTINARE TUTTO? SUCCEDE SEMPRE, LE ALTRE RADIO VENGONO RIPRISTINATE NEL GIRO DI ALCUNE ORE E STUDIO 2000 NO....
SE LE CONDIZIONI METEO E LE STRADE NON SONO TANTO PRATICABILI DURANTE L'INVERNO PER POTER SALIRE SUL MONTE, LO SAREBBERO ANCHE PER TUTTE LE RADIO NON SOLO PER ST.2000. PECCATO!

Inviato il :13/1/2010 17:33


Re: RADIO STUDIO 2000
#16
Nobel
Nobel


Immensos2. da Terralba a Serpeddì è un bel pezzettino di strada ed i tecnici, avendo da gestire anche altre cose tra sede ed altre postazioni, è normale non possano intervenire nell'immediato...

I networks e le varie locali di Cagliari avendo Serpeddì a 2 passi e i tecnici lì in zona sono dunque decisamente più avvantagiate nei ripristini9 veloci...

Inviato il :13/1/2010 17:46


Re: RADIO STUDIO 2000
#17
maestro
maestro


Citazione:

immensos2 ha scritto:
MI CHIEDO.... COME MAI RADIO STUDIO 2000 SU SERPEDDI QUANDO PER UN GUASTO VA VIA IL SEGNALE DELLA 104.000 CI IMPIEGANO GIORNI PRIMA DI RIPRISTINARE TUTTO? SUCCEDE SEMPRE, LE ALTRE RADIO VENGONO RIPRISTINATE NEL GIRO DI ALCUNE ORE E STUDIO 2000 NO....
SE LE CONDIZIONI METEO E LE STRADE NON SONO TANTO PRATICABILI DURANTE L'INVERNO PER POTER SALIRE SUL MONTE, LO SAREBBERO ANCHE PER TUTTE LE RADIO NON SOLO PER ST.2000. PECCATO!

ti rispondo io immensos2,i 104 sono spenti da sabato e anche se ci si volesse andare domenica non è stato possibile perche la strada era impraticabile,e fare 150 km per tornare indietro senza poter arrivare in postazione non è certo una convenienza, lunedi e martedi era ancora peggio,
infatti questa mattina che la neve si è sciolta è stato riattivato l'impianto,purtroppo avendo anche tutti i telecontrolli possibili,il contatore elettrico quando va giu,bisogna per forza riattivarlo manualmente.
ciao.

Inviato il :13/1/2010 18:10


Re: RADIO STUDIO 2000
#18
Nobel
Nobel


Nessuno poteva essere più chiaro dell'addetto ai lvori :D

Ma una frequenzina nel Sulcis per Studio 2000???

Inviato il :13/1/2010 23:59


Re: RADIO STUDIO 2000
#19
Guru
Guru


I problemi di Studio 2000 sono comuni a tutte le emittenti che non godono di service pronto H24 su chiamata: siamo in inverno, purtroppo ..... potrei consigliarvi il mio amico che ha l' elicottero ultraleggero , ma Serpeddì oltre la neve e ghiaccio ha anche problemi di vento in quota che rendono impossibile atterrare con un ultraleggero nel piazzale fronte recinto RAI (con tutti i tralicci intorno, poi).
Per l' attivazione remota del contatore, beh, , questa è davvero semplice da realizzare, a patto che si disponga di un piccolo spazio dentro il contatore elettrico.
Cocludo con una nota: è un peccato che Studio 2000 abbia abbandonato, seppure parzialmente, il trend delle discoteche.
15 anni fà i collegamenti Live con le sale da ballo erano oggetto di culto per i giovanissimi che registravano le cassette con le serate, vocalist e tribal compresi!!
Sono motori che danno alla radio impronte discutibili, ma il sabato sera dai , un po di colore ...
Comunque noto che Studio 2000 ce la mette tutta e si muove.
Bye

Inviato il :15/1/2010 23:34


Re: RADIO STUDIO 2000
#20
maestro
maestro


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
I problemi di Studio 2000 sono comuni a tutte le emittenti che non godono di service pronto H24 su chiamata: siamo in inverno, purtroppo ..... potrei consigliarvi il mio amico che ha l' elicottero ultraleggero , ma Serpeddì oltre la neve e ghiaccio ha anche problemi di vento in quota che rendono impossibile atterrare con un ultraleggero nel piazzale fronte recinto RAI (con tutti i tralicci intorno, poi).
Per l' attivazione remota del contatore, beh, , questa è davvero semplice da realizzare, a patto che si disponga di un piccolo spazio dentro il contatore elettrico.
Cocludo con una nota: è un peccato che Studio 2000 abbia abbandonato, seppure parzialmente, il trend delle discoteche.
15 anni fà i collegamenti Live con le sale da ballo erano oggetto di culto per i giovanissimi che registravano le cassette con le serate, vocalist e tribal compresi!!
Sono motori che danno alla radio impronte discutibili, ma il sabato sera dai , un po di colore ...
Comunque noto che Studio 2000 ce la mette tutta e si muove.
Bye

conosco la scatoletta da applicare al contatore per ri-tirarlo su,si potrebbe anche mettere,ma è pericoloso,infatti anche i fornitori di energia elettrica lo sconsigliano,perche ci potrebbe essere veramente un problema all'impianto e si rischia di fare piu danni di quanti ce ne siano gia stati.
per i collegamenti live da discoteche, ammetto che un po studio 2000 abbia mollato,ma purtroppo non tutto dipende dalla volonta dell'emittente,ma molte volte dalle gestioni sbagliate dei locali,che spesso non vogliono la messa in onda delle serate,o perche nel corso della stagione,chiudono e cambiano gestione.

Inviato il :15/1/2010 23:58


Re: RADIO STUDIO 2000
#21
Guru
Guru


Hai ragione Giampi: del resto la casistica dei guasti puo spingerti o meno ad automatizzare il contatore .
Certo è che se usi un trasmettitore con alimentatori switching , ogni sovratensione di linea dovuta a vari fattori alla fine provoca l' intervento degli scaricatori (MOV) e il contatore scatta .
I MOV a volte sono bastardi, intervengono e vanno in corto, ripristinare è inutile ...
That's Serpeddì , bisogna conviverci ....
Bye

Inviato il :16/1/2010 0:19


Re: RADIO STUDIO 2000
#22
Nobel
Nobel


Beh io ricordo dirette di Studio2000 nel 2003 dalla discoteca WhyNot di Marrubiu.. C'è da dire comunque che prima la musica da discoteca era molto più radiofonica e orecchiabile, la sentivi da ogni parte.

Chissà se quest'anno Studio2000 trasmetterà la sfilata di carnevale di Terralba in diretta come lo scorso anno, E' stata una buona idea...

Inviato il :16/1/2010 0:30
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: RADIO STUDIO 2000
#23
Nobel
Nobel


Davvero la sfilata di Carnevale di Terralba in diretta su Studio 2000? Peccato non sapevo nulla, ma a chi è stato affidato il commento? Speriamo che ripetano la cosa perchè l'ìdea è lodevole!

Inviato il :16/1/2010 14:44


Re: RADIO STUDIO 2000
#24
Nobel
Nobel


Riesumo questo vecchio post per dire che da oggi l'rds di Radio Studio 2000 è molto piu fluido. Prima con alcuni sintonizzatori Philips e Grundig si bloccava, ora lo visualizzano correttamente.

Inviato il :26/3/2010 19:20
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: RADIO STUDIO 2000
#25
Nobel
Nobel


segnalo che da ieri sera la 104 trasmette a volume molto basso e senza rds. reggolari le altre frequenze.

Inviato il :31/3/2010 18:08
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: RADIO STUDIO 2000
#26
Nobel
Nobel


confermo audio molto basso sulla 104.000 e senza stereofonia ma con rds normale!

Inviato il :31/3/2010 23:06


Re: RADIO STUDIO 2000
#27
maestro
maestro


Citazione:

alex86or ha scritto:
segnalo che da ieri sera la 104 trasmette a volume molto basso e senza rds. reggolari le altre frequenze.


ripristinata stamattina la 104 di Studio 2000.

Inviato il :3/4/2010 20:00