Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Radio Del Golfo
#1
maestro
maestro


Vi segnalo che ricevo sulla 131, nel tratto fra Paulilatino (Or) e Borore e Zona Industriale Tossilo di Macomer (Nu), Radio del Golfo di Porto Torres con segnale forte e chiaro ed RDS.
La ricevo sulla fx 93.6 e la cosa strana e che sia in questo sito che nel sito di Radio del golfo, questa fx non è recensita.
Forse è uno spostamento dei 93.9 di Monte alvaro Porto Torres?
Inoltre, salendo vs Macomer non è possibile riceverla, perchè è fortemente disturba dai 93.5 di Radio Press (Ca).

Inviato il :12/3/2007 9:26


Re: Radio Del Golfo
#2
Studente
Studente


Quella stazione radio...di cui non mi piace neanche fare il nome, utilizza uno stratagemma "non regolare" per allargare il suo bacino d'utenza...siete curiosi?

Se siete interessati potrei anche "smontare" il castello costruito da quest'arduo editore!!!


p.s. l'ispettorato territoriale è a conoscenza dell'abuso!!!




Ciao

Efisio

Inviato il :12/3/2007 14:54


Re: Radio Del Golfo
#3
Studente
Studente


ORA TI METTI A CRITICARE ANCHE I NOMI DELLE RADIO , NON CREDI CHE ANCHE IL TUO NON POSSA ESSERE ......
NON SAREBBE PIU' UTILE GUARDARE NEL PROPRIO GIARDINO LA SERA ANZICHE CONTARE LE MATTONELLE

BYE BYE

Inviato il :12/3/2007 16:38


Re: Radio Del Golfo
#4
Studente
Studente


Scusa caro ZENON,

chi è che sta criticando i nomi delle radio

Inviato il :12/3/2007 17:32


Re: Radio Del Golfo
#5
maestro
maestro


Ma perchè questo forum sta cambiando carattere?
Ma è possibile che ora per qualsiasi cosa si debba fare polemica su tutto e su tutti?

Ma dov'è finito lo spirito di collaborazione?
La passione del radio ascolto ci fa incontrare tutti per un unico interesse comune in questo forum, dove ci permette di scambiarci informazioni e dati.

Ragazzi cerchiamo di darci una calmata tutti quanti,
VI PREGO!!!

Inviato il :13/3/2007 10:16


Re: Radio Del Golfo
#6
Webmaster
Webmaster


Condivido quando detto da Christian e non mi riferisco solo a questa discussione, se non si cambia modo di fare mi dispiace ma non credo abbia senso continuare ad avere un forum in questo sito.
Non mi piace moderare gli interventi e le forme di censura anche perchè siamo tutti grandi per capire che il forum è prima di tutto un luogo pubblico visibile da chiunque, e da persone che cercano informazioni (che quindi sono poco interessate agli scontri e offese con gli altri utenti).

Inviato il :13/3/2007 10:41
skype: cristian.puddu


Re: Radio Del Golfo
#7
Studente
Studente


Vorrei sapere se la paternale è rivolta a me...
Comunque è stata fatta un'esplicita domanda su radio xxx ed io ho risposto, se poi radio xxx ha deciso di allargare il suo bacino d'utenza con un sistema isofrequenza, utilizzando il ponte xxx che ha in funzione sul Limbara per collegare i relativi impiantini, uno dei quali accesi a monte Cuccuruddu (Thiesi)e l'altro a Tempio (ex albergo Rinaggiu)è un problema che a me personalmente non interessa, semmai potrebbe interessare all'Ispettorato Territoriale o a qualche altra emittente locale che desidera ampliare il proprio bacino nella piena legalità e non ci riesce.


Cordialmente

Efisio

Inviato il :13/3/2007 12:39


Utente
Re: Radio Del Golfo
#8
Ma che c'è? aria di bacchettonaggio anche qui? i forum sono fatti x parlare, discutere..anche animatamente senza arrivare agli insulti gratuiti, serve anche agli operatori radiofonici sapere gli umori di chi ascolta..o siamo qui x dire solo che bei programmi fa questa e quella radio..e critiche zero? di quanto lontano arriva e di quanto male si sente?..o parliamo solo di marche di prodotti di trasmittenti di cuffie di antenne..o è aperto un po a tutto questo forum..se è così limitato allora cancello l'iscrizione, fatemi sapere..grazie



Re: Radio Del Golfo
#9
Webmaster
Webmaster


Citazione:

ondafree ha scritto:
Ma che c'è? aria di bacchettonaggio anche qui? i forum sono fatti x parlare, discutere..anche animatamente senza arrivare agli insulti gratuiti, serve anche agli operatori radiofonici sapere gli umori di chi ascolta..o siamo qui x dire solo che bei programmi fa questa e quella radio..e critiche zero? di quanto lontano arriva e di quanto male si sente?..o parliamo solo di marche di prodotti di trasmittenti di cuffie di antenne..o è aperto un po a tutto questo forum..se è così limitato allora cancello l'iscrizione, fatemi sapere..grazie

appunto: *senza arrivare agli insulti gratuiti* e sopratutto ricordandosi che la responsabilità di tutto cio che è scritto nel sito COMPRESO il forum è del sottoscritto!

Inviato il :13/3/2007 13:30
skype: cristian.puddu


Re: Radio Del Golfo
#10
Webmaster
Webmaster


Citazione:

efisio ha scritto:
Vorrei sapere se la paternale è rivolta a me...
Comunque è stata fatta un'esplicita domanda su radio xxx ed io ho risposto, se poi radio xxx ha deciso di allargare il suo bacino d'utenza con un sistema isofrequenza, utilizzando il ponte xxx che ha in funzione sul Limbara per collegare i relativi impiantini, uno dei quali accesi a monte Cuccuruddu (Thiesi)e l'altro a Tempio (ex albergo Rinaggiu)è un problema che a me personalmente non interessa, semmai potrebbe interessare all'Ispettorato Territoriale o a qualche altra emittente locale che desidera ampliare il proprio bacino nella piena legalità e non ci riesce.


Cordialmente

Efisio

La "paternale" era per tutti e sopratutto non solo in merito a questa discussione.
Tornando all'argomento quindi abbiamo 93.600 accesi a Thiesi e Tempio?!
Grazie

Inviato il :13/3/2007 13:36
skype: cristian.puddu


Utente
Re: Radio Del Golfo
#11
Dimenticavo...nella mappa delle frequenze manca in località monte cresia a s.antioco radio24 sui 100.100



Re: Radio Del Golfo
#12
Webmaster
Webmaster


Grazie. Sistemato insieme ad altri piccoli aggiornamenti.

Inviato il :13/3/2007 16:14
skype: cristian.puddu


Re: Radio Del Golfo
#13
Guru
Guru


non vorrei fare il vigile urbano ,il messaggio iniziale mi pare non fosse cosi, molto probabile vista l'affermazione successiva e stato manomesso o sbaglio ?

Inviato il :13/3/2007 16:55


Re: Radio Del Golfo
#14
maestro
maestro


Quale?

Inviato il :13/3/2007 17:12


Re: Radio Del Golfo
#15
Webmaster
Webmaster


non ho modificato nessun messaggio!

Inviato il :13/3/2007 17:20
skype: cristian.puddu


Re: Radio Del Golfo
#16
Guru
Guru


Per cristian and christian non era il vostro messaggio ma il 2° ( SECONDO MESSAGGIO DI QUESTO topic - Round ) credo di averlo visto in modo diverso

Inviato il :13/3/2007 18:14


Re: Radio Del Golfo
#17
Studente
Studente


Se ti riferisci alle xxx non si tratta di censura, sono state inserite dal sottoscritto per non fare nomi...tanto chi è a conoscenza della cosa capisce, chi non lo è basta che si rechi nelle zone citate per rendersi conto delle accensioni.


Ciao

Efisio

Inviato il :13/3/2007 19:03


Re: Radio Del Golfo
#18
Primi passi
Primi passi


quindi la normativa ministeriale prevede l'accensione di frequenze in ISO? se si allora che succede se dovessi farlo anchio, dato che ho la frequenza Attiva sui 93.500mHZ nella Provincia di SS?

Inviato il :14/3/2007 18:11


Re: Radio Del Golfo
#19
Studente
Studente


Io non ho mica detto che la normativa ministeriale lo prevede, anzi il contrario!!!
Tutti sanno che non è consentita l'accensione di nuovi impianti...pertanto la radio XXX esercisce in modo ABUSIVO!!!
La normativa prevede il miglioramento del tuo bacino aumentando la potenza del tx o migliorando il sistema radiante, ma non di certo accendendo nuovi trasmettitori...


Ciao

Efisio

Inviato il :15/3/2007 10:44


Re: Radio Del Golfo
#20
Guru
Guru


Scusa Efisio mi meraviglio che una persona cosi attenta come te non sappia che esiste una normativa ben precisa , che da la possibilità di attivare nuovi impianti .
Ovviamente senza creare disturbi a terzi già autorizzati e se la concessione sia per lo meno compatibile con quello che si chiede.

Inviato il :15/3/2007 18:30


Re: Radio Del Golfo
#21
Studente
Studente


Ma davvero... questo particolare mi è sfuggito.

Puoi dirmi dove posso trovare questa normativa?


Efisio

Inviato il :15/3/2007 20:29


Re: Radio Del Golfo
#22
maestro
maestro


-----------------------------------------------------------

Ovviamente senza creare disturbi a terzi già autorizzati e se la concessione sia per lo meno compatibile con quello che si chiede.
-----------------------------------------------------------puoi evidenziare questa normativa per l'accensione di nuovi impianti,perche io conosco solo la normativa che prevede l'accensione di nuovi impianti alle emittenti che abbiamo la concessione a carattere comunitaria e nazionale( vedi radio maria o radio padania)

Inviato il :15/3/2007 22:23


Re: Radio Del Golfo
#23
Studente
Studente


Parliamo seriamente adesso...

non esiste alcuna normativa che autorizzi le emittenti commerciali ad accendere nuovi impianti.
L'unico modo per aumentare la copertura con nuove frequenze è quello di appoggiarsi ad enti, comuni o comunità montane, loro possono chiedere delle frequenze ma non possono gestirle in quanto non sono soggetti concessionari.
Possono accendere nuovi impianti solo le radio comunitarie con concessione a carattere Nazionale che non abbiano raggiunto la quasi completa copertura del territorio (vedi Radio Padania).

Pertanto Radio XXX, di cui si parlava precedentemente è ABUSIVA!!!


Ciao

Efisio

Inviato il :16/3/2007 11:02


Re: Nuove accensioni
#24
Guru
Guru


Per Efisio
Evidente che sei fermo solo a quella normativa,allora fatti la domanda come mai nel nuorese un Network Nazionale qualche anno fa ha attivato un impianto e certamente non è comunitario e con una delibera come hai illustrato tu.

Bye

Inviato il :16/3/2007 14:00


Re: Nuove accensioni (Radio del Golfo)
#25
Studente
Studente


Scusami H2o...magari per mia lacuna o perchè ti sei spiegato male,non ho capito quello che vuoi farmi capire, se puoi essere un attimo più chiaro.


Grazie

Efisio

Inviato il :16/3/2007 14:13


Re: Nuove accensioni
#26
Guru
Guru


Comprendo la tua lacuna nel capire certe cose , non è sufficente guardare solo in un senso.
Visto che la radio a cui ti riferisci sta a qualche Km da te puoi chiedere spiegazioni come poter affrontare il problema.
Chiedere informazioni non costa nulla.

Inviato il :16/3/2007 15:53


Re: Radio Del Golfo
#27
Studente
Studente


Cosa intendi per "non è sufficente guardare solo in un senso" dovresti essere un'attimo più chiaro siamo persone adulte non ragazzini...
Forse intendi che non è necessario seguire leggi e normative?
Comunque se pensi che Radio XXX sia in regola accendendo nuovi impianti solo perchè usa una frequenza censita creando una rete Iso ti sbagli.
Le regole sono chiare, se hai censito solo due impianti, gli impianti sono quelli e basta, poi se decidi di potenziarli per migliorare la tua area sei liberissimo di farlo previa autorizzazione degli Ispettorati Territoriali del Ministero delle Comunicazioni.

Ti è chiaro il concetto?



SALUTONI

Efisio

Inviato il :17/3/2007 11:08


Re: Nuove Accensioni
#28
Guru
Guru


A parte il “ Ti è chiaro il concetto? ” che te lo puoi risparmiare verso qualche altra persona ,non credo di essere andato oltre però te lo rigiro ,spero ne possa fare buon uso.

Tu sei convinto della tua teoria, allora continua pure nella tua teoria e con il tuo modo di fare, replicare ancora su questo argomento non ha più senso, considerando che metti le XXX per non citare la Radio,ma poi con ostinazione la inserisci nell'oggetto del messaggio hai qualche rancore verso questa radio ?
Sicuramente il tuo rancore può essere che sei una radiomonofrequenza e non hai un bacino di utenza molto ampia, invece quest’altra usa più di una frequenza con un bacino più ampio e magari si rivolge con dei contenuti diversi da tuoi che molto probabile non sono quelli che concepisci tu.

Inviato il :17/3/2007 12:27


Re: Radio del Golfo
#29
Studente
Studente


Non riesco a capire perchè ti scaldi tanto...
Innanzitutto il post è iniziato con "Radio del Golfo" e tu lo hai modificato:

Per quale motivo???

Sai a Sassari dicono (tradotto in Italiano):


Chi si scalda, si sente toccato...penso comunque non sia il tuo caso!!!


Considerando che non serbo rancori od invidie per nessuno, ci mancherebbe...poi per Radio XXX (sempre senza offesa), non riesco ancora a capire i tuoi interventi che fondamentalmente non rispecchiano una effettiva preparazione tecnico/legale del settore.
Il solo fatto che tu riconosca nelle mie spiegazioni, tra l'altro fondate, delle semplici teorie personali mi lascia perplesso.
Scusami tanto se il termine da me utilizzato " Ti è Chiaro Il Concetto" a prodotto nel Tuo animo una qualche offesa...purtroppo non faccio lo psicologo ma l'Editore Radiofonico.


Comunque...ti saluto cordialmente



Efisio

Inviato il :17/3/2007 14:50


Utente
Re: Radio Del Golfo
#30
Ma... mi chiedo... visto che non si fanno ne nomi ne cognomi e ne tantomeno nomi delle emittenti...anche se " chi vuol capire capisce " che non ha molto senso per tutti quelli che leggono, si puo' almeno citare il DL di questa "normativa ben precisa , che da la possibilità di attivare nuovi impianti" come scrive H2O?
cosi almeno si capisce se si scrive con cognizione di causa o no...
e ancora... perchè, se ci sono delle violazioni alla regolamentazione, non si denunciano alle autorita' competenti invece di star qui a dire....quello trasmette ABUSIVAMENTE...



Re: Radio Del Golfo
#31
Studente
Studente


L'Ispettorato è a conoscenza, questo oltretutto è stato scritto in uno dei precedenti post...
Comunque se H2o è a conoscenza di una normativa a noi sconosciuta ben venga...
faccia almeno il nome degli articoli, legge o non so, veda Lui insomma...sia più concreto.


Ecco comunque la legge che consente di attivare, come accennato precedentemente, nuovi impianti servendosi di comuni, comunità montane ed enti.

Decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177
Testo unico della radiotelevisione
G.U. 07.09.2005 N. 208 Suppl. Ord.

Art. 30. Ripetizione di programmi radiotelevisivi

1. L'installazione e l'esercizio di impianti e ripetitori privati, destinati esclusivamente alla ricezione e trasmissione via etere simultanea ed integrale dei programmi radiofonici e televisivi diffusi in ambito nazionale e locale, sono assoggettati a preventiva autorizzazione del Ministero, il quale assegna le frequenze di funzionamento dei suddetti impianti. Il richiedente deve allegare alla domanda il progetto tecnico dell'impianto. L'autorizzazione e' rilasciata esclusivamente ai comuni, comunità montane o ad altri enti locali o consorzi di enti locali, ed ha estensione territoriale limitata alla circoscrizione dell'ente

Questa è l'unica soluzione attualmente utilizzabile...


Adesso aspettiamo il sistema di H2o che prevede una soluzione indipendente per accendere nuovi impianti!!!

(mi auguro che sia nel pieno rispetto della legalità)



Salutoni

Efisio

Inviato il :17/3/2007 16:56


Re: Radio Del Golfo
#32
Studente
Studente


visto che esiste questo decreto perchè ti si scalda tanto la tastiera ,contestando illegalità di questa accensione?

Inviato il :17/3/2007 17:04


Re: Radio Del Golfo
#33
Studente
Studente


Forse sei un'attimino fuori rotta...
Correggi l'itinerario rileggendoti tutti i post...dall'inizio chiaramente.


Efisio

Inviato il :17/3/2007 18:35


Utente
Re: Radio Del Golfo
#34
Scusate..sono un po tardo io in questioni di leggi..anche xkè bisogna essere proprio un buon avvocato x capirle tutte, ma a quanto fatte capire se a uno gli viene il ghiribizzo di accendere una trasmittente x fare le prove x una nuova radio assicurandosi solo di non disturbare altre già in regola??....a me sembra solo una grande ca...volata! x quanto ne so gia quelle esistenti solo x spostarsi di un megahertz devono fare domanda al ministero e comunicare ogni variazione di potenza, non è assolutamente vero che ognuno puo spostare la propria postazione dove gli fa comodo ad oggi a domani, se la polizia postale fa un giro in quel periodo..non so se basterà una penale..ma c'è rischio di chiusura dell'emittente!



Re: Radio Del Golfo
#35
Studente
Studente


Citazione:

efisio ha scritto:
Forse sei un'attimino fuori rotta...
Correggi l'itinerario rileggendoti tutti i post...dall'inizio chiaramente.


Efisio



Letto e riletto cambia strada tu
visto la velocità con cui rispondi

Inviato il :17/3/2007 19:11


Re: Radio Del Golfo
#36
Webmaster
Webmaster


la discussione termina qui, semplicemente perchè sembra di essere in un campo di battaglia e non in un forum.
Quindi prima che possa peggiorare ancora di più, meglio fermarsi.

Inviato il :17/3/2007 19:45
skype: cristian.puddu