Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

TELEVIDEO RAI
Studente
Studente

Mi sembra che da un po' di tempo sia peggiorato come qualità. Poche notizie e scritte in modo poco curato, guida TV mediocre (ad esempio, sabato scorso e oggi di RAI1 compare solo l'ultima pagina). Rimpiango i tempi d'oro.

Inviato il :25/8/2018 10:27

Re: TELEVIDEO RAI
Nobel
Nobel

Citazione:

Joe2010 ha scritto:
Mi sembra che da un po' di tempo sia peggiorato come qualità. Poche notizie e scritte in modo poco curato, guida TV mediocre (ad esempio, sabato scorso e oggi di RAI1 compare solo l'ultima pagina). Rimpiango i tempi d'oro.

Lo scopo è abbastanza ovvio; dismettere, progressivamente, un servizio unidirezionale e gratuito per l'utenza, e imporre - altrettanto progressivamente - il servizio informativo bidirezionale e che richiede connessione (quindi non gratuito) chiamato HbbTV.

L'obbiettivo maledetto degli operatori: dismettere il teletext, e forzare gli utenti fessi che ci cascano a connettere i loro nuovi tv in rete, anche per monitorarne le abitudini televisive.

E da lì in poi, negli anni a venire, aprire la strada definitiva all'IP TV (non solo il calcio, ma addirittura per seguire il TG1, Videolina, o Sant'Efisio) e spegnere la diffusione in DVB-T.

Male, molto male. Il teletext è un servizio che a 40 anni dalla sua ideazione ha ancora moltissimo da dare, alcune funzioni e modalità fra l'altro non sono ancora stare usate in Italia (basti pensare al livello 2.5, che non si limita a 8 colori e ha grafiche differenti), occupa pochissima banda ed è GRATUITO lato utenza.

Perchè fare i fessi e inseguire le novità a costo di rimetterci?

Inviato il :25/8/2018 16:32
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Studente
Studente

Sempre peggio: stamane gli indici delle varie sezioni delle "Notizie" sono aggiornati, ma se vai alle sezioni trovi ancora le vecchie notizie.

Inviato il :10/9/2018 11:22

Studente
Studente

Dimenticavo la "Notizia dell'Ultima ora" risale alle 17,20 di ieri e la pagina 102 riporta le "ultima ora" di ieri sino alle ore 18,40.

Inviato il :10/9/2018 11:25

Studente
Studente

L'altro sabato la Guida TV del TELEVIDEO di RAI3 indicava esattamente fino alle 12,25 l'inizio di "TGR il Settimanale Estate", ma facendolo durare fino all'1,00 circa quando veniva indicato un appuntamento di "Fuori orario"; la stessa cosa succedeva con la Guida EPG, segno che il TELEVIDEO riporta i dati, anche se errati della GUIDA EPG: che schifo!

Inviato il :21/10/2018 11:01

Guru
Guru

Su alcuni canali RAI (tipo Rai5, Rai Movie) il Televideo ha anche pagine mancanti, pur essendo presenti nell'indice; se si selezionano quelle pagine, il contatore gira a vuoto all'infinito. Su Rai3 regionale poi, l'ultima notizia a pagina 101 capita spesso che non venga aggiornata anche per oltre 24 ore.

Inviato il :21/10/2018 21:40

Studente
Studente

Anche qualche giorno fa non è stata aggiornata parte della Guida dei programmi RADIO RAI.

Inviato il :11/1 13:32

Nobel
Nobel

Consoliamoci con l'indice del Televideo al 23 marzo 1994:

Allega file:

png Televideo 19940323.png Dimensione: 15.17 KB; Richieste: 184

Inviato il :13/1 23:13

Studente
Studente

Continua la scarsa qualità del TELEVIDEO RAI. Lunedì scorso la GUIDA TV indicava ancora che in "Prima Serata" su RAI2 sarebbe stato tramesso il telefilm previsto, mentre il Sito di Antonio Genna affermava che gli episodi del telefilm in questione sarebbero andati in onda il giorno dopo, per lasciare spazio a uno "Speciale TG2" sulla Crisi di Governo. Inoltre (non so se sia un problema del mio televisore o dell'impianto d'antenna), ma qualche volta non trovo certe pagine che sono indicate nelle sezioni di mio interesse (per esempio, pochi giorni fa mi è capitato con la pagina dei risultati del tennis).

Inviato il :19/8 11:29

Studente
Studente

non l,aggiornano sono disinteresati

Inviato il :19/8 11:38

Nobel
Nobel

Temo proprio di sì.

Consoliamoci col ricordo di quel che fu il televideo 35 anni fa, nel 1984:

Allega file:

png Televideo 19841016 P100.png Dimensione: 18.33 KB; Richieste: 184

Inviato il :20/8 1:13

Studente
Studente

Continuo a non riuscire a vedere certe pagine che sono indicate nel sommario; ad esempio, domenica sera quella della classifica del Gran Premio di Formua 1 di Russia. Un giorno ho provato su un altro televisore ed ho visto che mancavano anche in quello,

Inviato il :1/10 11:16

Nobel
Nobel

Citazione:

Joe2010 ha scritto:
Continuo a non riuscire a vedere certe pagine che sono indicate nel sommario; ad esempio, domenica sera quella della classifica del Gran Premio di Formua 1 di Russia. Un giorno ho provato su un altro televisore ed ho visto che mancavano anche in quello,

Per forza; il Televideo nei canali RAI in HD ha, per il momento, un numero limitato di pagine rispetto alle rispettive versioni SD...

Inviato il :1/10 15:15

Studente
Studente

Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Citazione:

Joe2010 ha scritto:

Per forza; il Televideo nei canali RAI in HD ha, per il momento, un numero limitato di pagine rispetto alle rispettive versioni SD...

Quando uso il TELEVIDEO sono sintonizzato su RAI2 SD.

Inviato il :2/10 10:55