Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Lo strano caso del VAOVA poco sensibile
#1
Primi passi
Primi passi


Ciao, posto questa richiesta di aiuto nella speranza che
qualcuno mi possa aiutare:
Abito a Sassari città.
Ho comprato su pixmania (francia) un decoder non
interattivo marca Vaova DTV3200USB con Hard-disk da 160 GB pagandolo (100 euro).
Dopo averlo installato mi sono reso conto che alcuni canali rai (uno,due e tre) spesso sono scattosi (l'immagine si pianta e appare pixellata ed il decoder mi segnala una qualità al 55%)mentre altri canali, su tutti canale 5 e italia 1 PROPRIO NON SI VEDONO.
Poichè con altri decoder (thompson e philips) sulla stessa tv/antenna vedo tutto bene senza problemi, ho provato anche a testare il VAOVA in un'altra casa con segnale migliore, ma senza ottenere nulla. Nel menu di installazione dei canali è possibile fare la scansione sia
automatica che manuale su
8M
7N
(Non so cosa significhi ma su 7N non prende proprio nulla)

Il decoder, infine, non pare avere la possibilità di aggiornamento.

Dato, per certo che il tuner del decoder è poco sensibile, non riesco a capire come mai proprio canale5 e italia 1 non si prendano.
Qualcuno mi può aiutare, posso risolvere o devo accettare di aver buttato 100 euri?
Grazie
Piero

Inviato il :10/10/2008 11:26


Re: Lo strano caso del VAOVA poco sensibile
#2
maestro
maestro


Ciao anch'io ho avuto per pochissimo tempo un Vaova.
L'ho avuto per pochissimo tempo perchè ho avuto la possibilità o fortuna di poterlo restituire al mittente.
Mi sono trovato davvero male e aveva problemi di blocco con continui riavvii.
Un amico ha il decoder Topfield e ed mooolto meglio rispetto al Vaova.
Il topfield pvr5000t ha il doppio tuner con possibilità di fare una doppia registrazione oppure di vedere la tv e registrare contemporaneamente.
Inoltre è predisposto per ospitare una cam ed è quindi in grado di registrare i programmi delle pay tv.

Inviato il :10/10/2008 15:59


Re: Lo strano caso del VAOVA poco sensibile
#3
Primi passi
Primi passi


Innanzitutto grazie per la risposta!
Insomma ho preso una sonora fregatura...100 euri al vento...mah!
Peccato perchè anche il mio vaova ha il doppio tuner e registra bene (i canali che non sono pixellano).
Farò l'ultimo tentativo con un amplificatore di segnale altrimenti recupererò l'hard disk interno e butterò il vaova maledetto....

Inviato il :13/10/2008 9:09