Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






E Radio Stella?
#1
maestro
maestro


Attualmente (16.15 del 5/11/07) rilevo l'assenza di Radio Stella sui 99.300 e al suo posto è subentrata Radio Margherita.Per ora il PS non c'è.
E'l'ennesima emittente locale che fallisce?
Attendo notizie..

Inviato il :5/11/2007 16:17


Re: E Radio Stella?
#2
Guru
Guru


Nooo!!

Quella ca*ata di margherita con la sua programmazione da schifo su un'altra frequenza nooo!

Già mi ricordo le proteste quando occupò i 101.4 di Manila....

Inviato il :5/11/2007 17:48


Re: E Radio Stella?
#3
Guru
Guru


invece alle 18.07 mandano 2 edizioni di fila ansa live,sarà sfuggito al tecnico di turno,comunque l'RDS riporta R.STELLA.

Inviato il :5/11/2007 18:13


Re: E Radio Stella?
#4
Nobel
Nobel


Beh marcolino un pò di rispetto per Radio Margherita che senz'altro è molto meglio di altre radio nazionali e locali. Per te può anche essere una ca*ata, per altri (me compreso) potrebbe essere una ca*ata Radio 105 o Radio Deejay che parlano sempre invece di mandare musica decente.
Credo che bisogna rispettare anche i gusti di coloro che amano la musica italiana da oggi sino a 50 anni fa.
Radio Margherita trasmette solo musica italiana con brani melodici che vanno dagli anni ‘40 ad oggi. Si può quindi considerare una radio-antologica della musica italiana con vere rarità e materiale ormai introvabile sul mercato discografico.
Radio Margherita è quindi una radio di nicchia con un ascolto popolare perché la sua musica richiama un ampio periodo storico in cui si rispecchia una memoria collettiva di più generazioni. E' presente nel palinsesto l’informazione nazionale e locale oltre ad alcune rubriche.
Il target di riferimento è essenzialmente adulto (25-70), ma tanti giovanissimi ascoltano Radio Margherita per riscoprire le vecchie canzoni italiane (me compreso). Il format ed il relativo target fanno quindi sì che, commercialmente, il pubblico di riferimento è prevalentemente composto da responsabili acquisto e quindi Radio Margherita risulta il veicolo ideale per pubblicizzare qualsiasi prodotto con ottimi risultati.
Gli indici d’ascolto sono in notevole crescita con un trend costante; attualmente più di 3.600.000 di persone ascoltano MARGHRTA settimanalmente (indagine Audiradio).Radio Margherita è tra le 20 emittenti più ascoltate in Italia.
Io personalmente sintonizzo la 101.4 molto di più ora che c'è Margherita piuttosto che quando c'era Manila che di musica italiana proprio non e mandava mai o quasi.
Radio Stella su 99.300 trasmette in contemporanea la stessa diretta nazionale di Radio Margherita presente su 101.4 ma con su scritto per la 99.300 R.STELLA.Rispettiamo i gusti di chi ama Radio 105 ma anche quelli di chi ama Radio Margherita Musica Italiana in tutta Italia.

Inviato il :5/11/2007 22:36


Utente
Re: E Radio Stella?
#5
Uè Immensos..sei proprio lo spot vivente di Radio Margherita a prescindere che io al contario amo poco la musica italiana...o almeno il 70%..tra tutte queste a tematica invece devo dire che la migliore secondo me e proprio Radio Cuore di cui ne avete parlato tutti male..a me sembra ben strutturata,buoni jingles, voci professionistiche e sopratutto musica ascoltabile...che proprio ehm..radio Margherita nn so so dove va a prendere certa cianfrusaglia nn si può dire, facendo una classifica di queste radio di musica italiana metterei proprio prima radio cuore, seconda radio italia, terza latte e miele..ultima a pieni voti radio margherita!ovviamente un mio parere, gli ascolti saranno ben altri (ma essendo 105 prima in sardegna nn c'è niente di fantascentifico)



Re: E Radio Stella?
#6
Guru
Guru


Se per questo a me non piace neanche 105... a volte la trovo tamarra e volgare...

Deejay se la tira troppo (della serie "siamo i piu fighetti d'Italia").

RDS ormai è diventata troppo potente per piacermi come mi piaceva prima (quando la ascoltavo in Ogliastra per propagazione da Roma, con la scritta sul display "DIMSUONO", roba d'antiquariato).

Ormai sono innamorato di Virgin Radio e, se rimane cosi, non la mollo piu

Permettimi Immensos, ne abbiamo gia discusso, non andiamo Off Topic: di musica italiana ce n'è anche troppa, fino alla nausea. Non vorremo cominciare a fare come i francesi con le leggi sulla radiofonia che obbligano a trasmettere almeno una % consistente del minutaggio con produzioni francofone...

Inviato il :6/11/2007 10:15


Re: E Radio Stella?
#7
Studente
Studente


IMMENSOS: ogni volta un poema ,comprendo che sei un amante della musica italiana fai uno stop ogni tanto.

Inviato il :6/11/2007 13:31


Re: E Radio Stella?
#8
Nobel
Nobel


Anch'io visto che anche voi avete fatto una classifica delle radio di musica italiana, vorrei fare la mia personale:
1) Posto: Radio Lattemiele, bellissima musica italiana selezionata con i grandi successi di ieri e le più belle del momento. Molto bene curati i jeangle. Originale perchè da spazio alla musica e non ci sono gli speaker a rompere le scatole.
2) Posto: Radio Cuore, buona musica italiana, Jeangle carini, da apprezzare il fatto che abbia pochi speaker.
3) Posto :Radio Margherita: radio-antologica della musica italiana con vere rarità e materiale ormai introvabile sul mercato discografico, da apprezzare anche la scelta di dare spazio assoluto alla musica italiana e nulla speaker.
4)PostoRadio Italia: negli ultimi 2 anni diventata a mio avviso troppo commerciale, predilige gli artisti di oggi trascurando quelli del passato. Troppi gli interventi degli speaker tra una canzone e l’altra. Da apprezzare l'ottima copertura praticamente in ogni angolo d'Italia.
Essendo un grande amante della musica italiana e dei grandi cantautori Italiani, tipo Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Amedeo Minghi, Francesco De Gregori,Fabbrizio De Andrè, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Francesco Guccini, Samuele Bersani, Tiromancino, Irene Grandi, Gianna Nannini e tantissimi altri ,naturalmente sarei super favorevole all’introduzione anche in italia alla legge che impone a tutte le radio di mandare in onda una certa percentuale al giorno della musica di casa nostra, come già accade in Francia. Lo trovo giustissimo, peccato che però per ora nulla si sia mosso a riguardo.

Inviato il :6/11/2007 16:12


Re: E Radio Stella?
#9
Primi passi
Primi passi


Obbligare le radio a trasmettere più musica italiana?
Ma siamo o non siamo in un paese libero!

Inviato il :6/11/2007 17:17


Re: E Radio Stella?
#10
Guru
Guru


Big Band dice: IMMENSOS
STOP AL TELEVOTO

Inviato il :6/11/2007 18:25


Re: E Radio Stella?
#11
Dottore
Dottore


ma li leggete i precendi post prima di scrivere...

tratto da un post di pochi giorni fà

"No semplicemente radio stella trasmette il circuto margherita solo in alcune ore della giornata, il resto della programmazione è a cura di Radio Stella compresi spot e programmi in diretta come Cantiamo all'italiana (che và in contemporanea sul web su radio fusion)Se ascolti dopratutto nella fascia serale e notturna senti solo musica e jingle di Radio Stella.

Inviato: 10/28 15:54"

Inviato il :6/11/2007 20:59
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: E Radio Stella?
#12
Guru
Guru


immensos tu sei MATTO DA LEGARE!!

Ma che siamo nel ventennio fascista?????

La musica è arte.... è come se facessero una legge che mi obbliga a leggere determinati libri o a guardare determinati quadri...

fa una cosa, tirati a casino, va

Virgin Radio, salvaci tu e proteggici dal male (le idee distorte di immensos).

PS: piuttosto che obbligare gli altri a sentire la tua roba, comprati un bell'ipod da 80 GB e riempilo di tutta la discografia italiana degli ultimi 40 anni.... fai un favore al prossimo

Inviato il :6/11/2007 23:50


Re: E Radio Stella?
#13
Nobel
Nobel


ma marcolino ma che dici? Vuoi paragonare l'emozione che ti può dare la radio con un semplice e freddo Ipod da 80 GB? Intanto la radio ti permette di condividere la musica nello stesso momento con altri milioni di ascoltatori...e non mi sembra poco, fa sempre piacere sapere che i tuoi brani preferiti vengono trasmessi per poter essere raggiunti da tantissimi ascoltatori. Con L'Ipod non puoi di certo condividere la tua musica con milioni di persone.Con l'Ipod sai già cosa andrai ad ascoltare,in radio non c'è la magia della sorpresa perchè le canzoni non le scegli tu ma vengono trasmesse a caso..non so se rendo l'idea...
Allora se tutti noi ascoltassimo solo L'mp3 portatile, i lettori cd, gli Ipod che fine farebbero le radio?Stando al tuo ragionamento dovrebbero chiudere? Non facciamo certi paragoni assurdi, allora anche tu se ti vuoi ascoltare la musica di Virgin Radio te la metti nell'Ipod e te l'ascolti quando vuoi. Comunque sia ognuno ha le sue idee e penso che in Francia abbiano fatto bene a promuovere una legge che tuteli la musica autoctona.

Inviato il :7/11/2007 11:27


Re: E Radio Stella?
#14
maestro
maestro


Mr Matteo io ho aperto il thread per sapere se veramente Margherita si era pigliata Radio Stella.Anche io avevo dei dubbi su questo strano acquisto e ho semplicemente chiesto informazioni.
Il post che riporti potevo anche leggerlo ma non ho tanto di quel tempo da passare al computer per leggermi i vari post che scrivete.Se voi lo potete fare beh complimenti per come sapete gestire il tempo magari se mi date qualche consiglio mi aiutate pure

Inviato il :7/11/2007 19:11


Re: E Radio Stella?
#15
Webmaster
Webmaster


Non serve essere così critici, ma neanche stare 24 ore sul sito...
Per evitare discussioni doppie e/o inutili basta comunque un minuto per usare la funzione cerca scrivendo "radio stella", come specificato in alto quando si inizia una nuova discussione.

Allega file:


jpg cerca.jpg Dimensione: 3.87 KB; Richieste: 2

Inviato il :7/11/2007 19:43
skype: cristian.puddu


Re: E Radio Stella?
#16
maestro
maestro


Si scusa Cristian
Provvederò la prossima volta

Inviato il :9/11/2007 17:00


Re: E Radio Stella?
#17
Guru
Guru


Citazione:

immensos2 ha scritto:
Vuoi paragonare l'emozione che ti può dare la radio con un semplice e freddo Ipod da 80 GB? Intanto la radio ti permette di condividere la musica nello stesso momento con altri milioni di ascoltatori...


Oh beh, che vuoi che mi cambi sapere che nello stesso tempo una determinata canzone la stanno ascoltando in contemporanea mondiale? E se a tutti gli altri non piace?

Citazione:

immensos2 ha scritto:
Con l'Ipod sai già cosa andrai ad ascoltare,in radio non c'è la magia della sorpresa perchè le canzoni non le scegli tu ma vengono trasmesse a caso..


Questo non è tecnicamente vero, visto che dietro c'è sempre una scaletta, quindi la playlist non è proprio a caso.
E cmq puoi ottenere lo stesso effetto sorpresa anche con l'iPod attivando la funzione shuffle!

Citazione:

immensos2 ha scritto:
Allora se tutti noi ascoltassimo solo L'mp3 portatile, i lettori cd, gli Ipod che fine farebbero le radio?Stando al tuo ragionamento dovrebbero chiudere?


Perché mai? Io ad esempio ascolto la radio principalmente per l'intrattenimento, quindi per sentire parlare gli speaker che a quanto pare tu non sopporti. Le radio esclusivamente musicali le sintonizzo solo in rari casi, quando so che non c'è nessun programma che mi piace e non ho della musica con me. Però Radio Margherita mai! Tralasciando il fatto che è tecnicamente pessima (a volte ci sono buchi anche di 7-10 secondi), è assolutamente vero che buona parte della musica che trasmette è inascoltabile, e diceva bene chi la definiva "cianfrusaglie". Anche a me piacciono i grandi cantautori italiani e alcuni artisti emergenti, ma Margherita li alterna a cose che probabilmente facevano schifo anche quando sono uscite. Quindi anche secondo me tra le radio di sola musica italiana è decisamente la peggiore.
Spero che i 98.00 di Margherita a Badde Urbara vadano ad un'altra radio, Virgin magari.

Citazione:

immensos2 ha scritto:
Comunque sia ognuno ha le sue idee e penso che in Francia abbiano fatto bene a promuovere una legge che tuteli la musica autoctona.


Quest'affermazione si contraddice da sola: prima dici che ognuno deve avere le sue idee, e poi ti auspichi che venga fatto un controllo a monte da parte dello stato. E la linea editoriale di ogni singola emittente la mandiamo allegramente a quel paese? Fra l'altro qualche anno fa pure in Italia venne proposto un disegno di legge di questo tipo, che però oltre alla musica si estendeva anche al cinema. In pratica si pretendeva che tutte le radio dovessero programmare almeno il 50% di musica italiana nell'arco della giornata, e che i film italiani occupassero, indipendentemente dagli incassi, un consistente numero delle proiezioni nelle sale, a discapito delle produzioni estere. Ovviamente questa meraviglia di antidemocrazia fu criticata duramente da ogni parte, e della proposta di legge non se ne seppe più nulla, come del resto del senatore che la propose. Quindi non scherziamo, ed evitiamo di elogiare queste trovate geniali dei francesi.

Inviato il :11/11/2007 12:34
Deejay Raf


Re: E Radio Stella?
#18
Guru
Guru


Citazione:


Spero che i 98.00 di Margherita a Badde Urbara vadano ad un'altra radio, Virgin magari.


ti quoto abbestia LOL

Altro che quelle cianfrusaglie di Margherita... un altro po' e trasmettono finchè la barca va di Orietta Berti e Gelato al cioccolato di Pupo.... ma per cortesiaaaaaaaa


(PS: anche se ascolto solo Virgin anche io apprezzo i grandi poeti della musica italiana come De André, etc.... ma non per questo ascolterei mai Margherita...


[modificato dal moderatore]

Inviato il :11/11/2007 16:13


Re: E Radio Stella?
#19
Nobel
Nobel


Beh, non solo Margherita non abbandonerà la 98.000 da Badde Urbara che le consente di coprire ottimamente tutta la provincia di Oristano e parte di quella di Nuoro, ma ho notizia che presto la 101.400 potrebbe essere trasferita da Palazzo Griffa a Monte Serpeddì per coprire decisamente meglio tutta la provincia di Cagliari. Ma non è tutto...Radio Margherita vorrebbe espandere il proprio segnale anche ad Olbia e Sassari, zone non ancora coperte, per cui non credo assolutamente abbia intenzione di cedere le sue frequenze ad altre radio, ne tanto meno a Virgin Radio.

Inviato il :11/11/2007 21:07


Re: E Radio Stella?
#20
Guru
Guru


Lo so che Margherita non ha intenzione di cedere, ho semplicemente espresso un desiderio, e cioè che tutte le sue frequenze, parlo proprio di tutta Italia, venissero cedute ad una radio qualitativamente superiore ed innovativa, e Virgin è una di queste.
Ieri sera ho ascoltato una decina di minuti dell'emittente palermitana, e alla fine ho deciso che pure una portante muta avrebbe fatto più bella figura: canzoni orribili di artisti assolutamente sconosciuti, intervallate da jingle penosi e bianchi interminabili. Probabilmente anche la più piccola radio locale saprebbe fare di meglio.
Ovviamente è una mia personalissima opinione, tranne forse sugli aspetti tecnici che sono oggettivi.

Inviato il :12/11/2007 12:02
Deejay Raf


Re: E Radio Stella?
#21
Nobel
Nobel


DjRaf se allora vogliamo proprio esprimere un desiserio, il mio sarebbe questo: se un giorno Margherita dovesse cedere le sue frequenze vorrei (visto che adoro la musica italiana) che le acquistasse Radio Lattemiele per avere proprie frequenze in tutta Italia e guadagnare segnale laddove ancora non è presente. Radio Lattemiele cedendo e vendendo alcune sue frequenze ad R101 ha fatto un bel pò di Miliarducci per l'esatezza mi pare di ricordare almeno 24 milioni di Euro, sta reinvestendo i soldi migliorando il segnale di quelle frequenze mantenute, ne ha acceso altre nuove, non mi dispiacerebbe un giorno acquisisse anche tutte quelle di Margherita...chissà...cosa succederà in futuro...

Inviato il :12/11/2007 13:55


Re: E Radio Stella?
#22
Guru
Guru


Non è il genere di radio che preferisco però sono assolutamente d'accordo sul fatto che Lattemiele è fatta molto bene ed ha una buona selezione musicale.

Inviato il :12/11/2007 15:04
Deejay Raf


Re: E Radio Stella?
#23
Nobel
Nobel


Si,DjRaf Lattemiele ha un ottima selezione musicale per questo è la mia radio preferita, mi auguro che presto passi anche su Satellite per poterla ascoltare in qualità digitale col decoder, così come già faccio con Radio Italia Solo Musica Italiana.

Inviato il :12/11/2007 16:44