Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#1
Guru
Guru


Ragazzi leggo sul blog BNNnews che il PS ID di Virgin sarebbe già stato modificato in Sardegna, ma ciò non mi risulta.

Che io sappia, perlomeno stamattina, sia Palazzo Griffa sia Villacidro emettevano ancora il PS "_PLAY_" e non il nuovo "_VIRGIN_".

Quando verrà cambiato?

Esiste una mail del reparto AltaFrequenza di Virgin a cui scrivere per eventuali segnalazioni di guasti e/o potenziamenti?

Ciao

Marco

Inviato il :16/7/2007 10:45


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#2
maestro
maestro


Da quand'è che non verifichi? magari la tua autoradio ha bisogno di un nuovo preset..ma mi sembra comunque strano. Nel nord Sardegna sono stati aggionati il giorno dopo della nascita di Virgin e dalle nostre parti sabato pomeriggio, praticamente subito rispetto a molte altre parti d'Italia. Attualmente gli RDS risultano _VIRGIN_ nelle principali città d'Italia e in Sardegna. Il PI è rimasto invariato: 5241.

Inviato il :16/7/2007 12:54


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#3
Guru
Guru


Stamattina mi segnava ancora _PLAY_ sui 105.400, ma lo faceva anche rimettendo a mano la frequenza e non schiacciando sul tasto preset! stranissimo!

Inviato il :16/7/2007 13:24


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#4
maestro
maestro


La 90.300 per l'RDS è ok da sabato pomeriggio, mi sembra troppo strano che il tecnico abbia aggiornato a Villacidro e non a Cagliari. Allora dovresti provare su FM2 o FM3 (o FMA) dove non hai memorizzato Virgin Radio e andare a cercare i 105.4 e vedrai scritto _VIRGIN_, di Cagliari e Nuoro non ne sono pienamente convinto, piuttosto al posto di aver lasciato il PTY "VARIED" avrei sicuramente impostato "ROCK M" ma penso che a questo non abbia pensato la direzione.

Inviato il :16/7/2007 13:41


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#5
Guru
Guru


Ho controllato poco fa, confermo che i 105.400 purtroppo emettono ancora il PS "_PLAY_". Forse gli inquilini non fanno salire il tecnico a Palazzo Griffa ed è ancora giù attaccato al citofono implorando una massaia di farlo salire LOL

Per quanto riguarda i 90.300, arrivano talmente deboli a Cagliari che non mi aggancia l'identificativo PS.

Inviato il :16/7/2007 14:25


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#6
Nobel
Nobel


Ha ragione marcolini,io facendo la ss 130 direzione casa ho ricevuto a decimo virgin sui 90.3 e subito dopo con segnale in discesa e andato sui 105.4 con play ,vi ricordo che ho un' autoradio pio***r... valerio

Inviato il :16/7/2007 22:06
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#7
Guru
Guru


Virgin a Cagliari, ad oggi, 19/07, risulta ancora emettere "_PLAY_" sui 105.4 !!

A chi bisogna segnalarlo? :(

Tra l'altro trasmette pure roba in TEXT con la scritta "RCS, VIALE RICHARD, MILANO"....

Inviato il :19/7/2007 19:59


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#8
Nobel
Nobel


E' lo stesso problema di radiolina da sant'antioco in rds (radiolin)invece di rdiolina ..bye

Inviato il :19/7/2007 20:15
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#9
Guru
Guru


segnalato all'indirizzo email sul sito virgin ;)

Inviato il :19/7/2007 21:36


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#10
Guru
Guru


Oggi alle 19 il trasmettitore di Castello è stato spento. Tornato per 1 minuto e mezzo circa verso le 19.15 con l'identificativo "_VIRGIN_". Ora è di nuovo OFF. Ci stanno lavorando su quindi....

Speriamo che potenzino anche il segnale alla riaccensione ;)

Inviato il :20/7/2007 19:21


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#11
Guru
Guru


OK, riacceso ma la potenza mi sembra piu bassa :(

Inviato il :20/7/2007 19:25


Utente
Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#12
... e la qualita uguale...



Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#13
Guru
Guru


Ma sono io che ho un autoradio con processore DSP D4Q che migliora il segnale e la qualità FM e non me ne accorgo di questa qualità "penosa" di cui si parla oppure ho le orecchie foderate di prosciutto?

Ho provato a sentirla anche con uno schifoso ricevitore tascabile Sony, per niente selettivo, collegato a delle Sennheiser Px250 e la qualità mi sembra non inferiore alle altre nazionali! Correggetemi se sbaglio.

Inviato il :21/7/2007 12:13


Utente
Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#14
quando sono a cagliari e sento i 105.400 di virgin ha la stessa qualità di play..cioè...scadente!



Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#15
Guru
Guru


Forse hai proprio le orecchie foderate di prosciutto...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :21/7/2007 16:39


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#16
Guru
Guru


ahahah !!!! ve..ve..vergen uedio si ascolta con il prosciutto al melone dalle colline del Ringo Boys

Inviato il :21/7/2007 17:00

A cura di/della H2o su 21/7/2007 20:39:40


Utente
Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#17
h2o.... mi avevi chiesto un immagine di raidue... l'hai vista?



Utente
Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#18
omnitronix evidentemente tu hai il gusto dell'orrido..xkè dire che virgin ha una buona qualità del suono è incredibile..cmq ..contento tu..contenti tutti!



Utente
Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#19
non per fare l'avvocato, ma a me sembra che omnitronix intendesse dire che la qualita di Virgin è abbastanza scadente, come sosteniamo in molti, e si riferisse al messaggio di marcolino...



Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#20
Guru
Guru


Citazione:

paolo60 ha scritto:
h2o.... mi avevi chiesto un immagine di raidue... l'hai vista?


Si Paolo visto tutto grazie ,ti allego file di virgin e rai 1 in merito non è il massimo ma qualcosa si capisce.

Allega file:


zip AUDIO.zip Dimensione: 30.01 KB; Richieste: 47

Inviato il :21/7/2007 20:38


Utente
Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#21
è lo spettro audio, da li non si capisce la qualita in trasmissione...le immagini che ho mandato io si riferiscono alla profondita di modulazione FM, infatti sono molto diverse, mentre le tue immagini sono molto simili...



Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#22
Guru
Guru


Ciao ondafree,
non ho mica detto che virgin ha una buona qualità, semmai il contrario...sembra una chitarra scordata!!!

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :21/7/2007 21:24


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#23
Guru
Guru


ma dipende dai settaggi dei ponti in locale, dal link satellitare, o è un problema a monte direttamente a Milano?

Inviato il :21/7/2007 21:56


Re: Virgin Audio
#24
maestro
maestro


Ciao Marcolino, il 14 Luglio scorso ho scritto qualcosa in merito al suono di questa radio quando già qualcuno si lamentò del suono non proprio ottimale, ma temo che nessuno l'avesse letto visto il "fermento" del forum della settimana scorsa


Citazione:

H20 aveva scritto:

Il set del suono non credo che sia quello più adatto alla messa in onda di quel genere musicale .
I lavori sono in work progress , aspettiamo

Citazione:

Omnitronix aveva scritto:

Arriviamo al succo, tantissima musica noiosa e sconosciuta alla massa, intervallata da Liners e Jingle poco appetibili e abbastanza ripetitivi, di tanto in tanto qualche hits del passato e odierna(Hazan perde il pelo ma non il vizio), il suono è da terzo mondo, anzi mi correggo, il terzo mondo suona meglio, lo ho potuto constatare di persona ascoltando alcune propagazioni Africane tempo fà.
A settembre ci saranno i parlati? aspettiamo...ma considerando che il buongiorno si vede dal mattino, forse era meglio che iniziassero a trasmettere in autunno.




"Per il suono sono assolutamente d'accordo con voi, Omnitronix probabilmente si riferiva al "giocattolo" come audio: questa sera ho ascoltato e ho notato il suono di una chitarrina giocattolo, pronunciatissimo rispetto al resto degli strumenti, quando si ha un basso profondo e chitarra assieme si crea uno spernacchiamento totale...ovviamente dipende dall'incisione del disco ma in 1 caso su 10, è lo stesso difetto si ripeteva su Play Radio con la cassa di alcuni pezzi pop, e ancora prima coi pezzi techno-trance di Tony H su RIN. Non vorrei dire stupidate ma penso proprio che si tratti di un problema di transponder, penso comunque che presto anche quello di Virgin Radio apparterrà alla stessa piattaforma di 105 ed RMC. Credo che da Via Turati si invii un segnale in giga per via terrestre su Viale Richard, da quì si impiegherebbe poi lo stesso transponder di invio SAT che si è utilizzato per RIN e Playradio. Il suono di virgin Radio non è manco paragonabile a quello della sorella 105 quando suona Rock, anche se devo dire che RIN e Play suonavano con un'ottima separazione dei suoni L/R, questo si sta ripetendo anche su Virgin, ha solo questo di bello. Noto comunque che stanno ancora cercando di sistemare l'audio come è accaduto in questo pomeriggio, ma io penso che per ottenere un bel suono dovrebbero cambiare i transponder e rifare il settaggio del processore dopo aver rilivellato.
Altra cosa che non mi piace è lo strappo che possiamo sentire spesso: dura una frazione di secondo e si tratta sicuramente di un difetto della regia, pare utilizzino dj Pro così come 105 ed RMC, anche in queste radio si può notate lo stesso difetto, è un peccato perchè sono davvero tre radio piacevoli.. qualcuno quì ha offeso anche i sardi che ascoltano 105, non è come dici tu Omnitronix, o pensi che a rappresentare 105 ci sia soltanto lo zoo??
Anche per quanto riguarda la scelta musicale ribadisco che sia stato fatto un bel cocktail di buona musica rock, allora i Queen oggi alle 15:25 con il pezzo del passato? E poco fà sono passati i DOORS! Allora Francesco Migliozzi ex direttore di RDS, Marco Biondi e RINGO sarebbero degli inesperti di quella musica se fosse come dici tu.. Omnitronix ascolta cosa stanno passando in quella radio e sii più ottimista per qualsiasi cosa, questa è la radio che mancava!"

Può anche darsi che mi sbagli ma questa potrebbe essere una causa del suono poco piacevole...
Ciao.

Inviato il :21/7/2007 22:33


Utente
Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#25
Ok..scusa tu allora Omnitronix pensavo che ti riferissi a me che avevo il prosciutto nelle orecchie xkè sentivo male virgin ma cmq credo che cn il passaggio cn il gruppo 105 e rmc di sicuro andrà a migliorare anche se nn sarò uno dei fedelissimi xkè nn sn rokettaro..ma di sicuro forse mancava nel panorama delle radio " a tema"!



Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#26
Studente
Studente


ora mi sembra che l'RDS sia a posto....già da un paio di giorni...cagliari 105,40

Inviato il :25/7/2007 0:08


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#27
Guru
Guru


Il problema sono la debolezza dei 90.3 a cagliari (che coprirebbero le zone mal coperte da castello, come su planu, 554, etc) e la debolezza degli stessi 105.40.

A Cagliari se sintonizzo i 97.7 di Studio4, dalla stessa postazione dei 90.30, in confronto arrivano talmente forti che sembrano arrivare da serpeddì :)

Inviato il :25/7/2007 9:31


Re: copertura del 90.3 ieri e oggi
#28
maestro
maestro


Citazione:

marcolino ha scritto:
Il problema sono la debolezza dei 90.3 a cagliari (che coprirebbero le zone mal coperte da castello, come su planu, 554, etc) e la debolezza degli stessi 105.40.

A Cagliari se sintonizzo i 97.7 di Studio4, dalla stessa postazione dei 90.30, in confronto arrivano talmente forti che sembrano arrivare da serpeddì :)


Forse non hai conosciuto i 90.3 di Radio Villacidro e successivamente Studio 4 a 1000 W, quella fetta di banda è molto più aperta nel Cagliaritano e arrivava forte nella zona Ovest del capoluogo (Stampace, Marina, Sant'Avendrace in parte che una Serpeddì si sogna): 200 kHz da Rai1 90.1 di Iglesias e 400 dal parallelo di Serpeddì, ti sorvolava Cagliari e Quartu arrivando al poetto e penetrando al porticciolo di Villasimius; per non parlare poi del Gerrei e Sarrabus, dove per una Serpeddì è difficile entrare in diverse località. Nota ora il 97.7 a 800 W, si trova tra due potenti frequenze cittadine, con molti ricevitori nemmeno viene apprezzata se non nelle zone alte (Tuvixeddu, Colle San Michele, etc.)

Inviato il :25/7/2007 18:35


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#29
Guru
Guru


ma anche Play Radio usciva con 1000 watt prima del fulmine? Se si, cosa aspettano a riparare/sostituire il finale per sparare di nuovo Virgin a 1kW ?

Inviato il :25/7/2007 23:58


Re: Copertura Virgin Radio
#30
maestro
maestro


https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... ost_id=2735#forumpost2735

Marcolino non serve lamentarsi quì, chiama il numero che ho trascritto se ci tieni tanto. Stai tranquillo che a Finelco sono già al corrente della situazione in Sardegna, sapessi quante altre cose mi fanno incaxxare sempre in materia di radiofrequenze e relativa spartizione, 90.3 è nulla in confronto.

Inviato il :26/7/2007 1:58


Re: Copertura Virgin Radio
#31
Guru
Guru


Ricky non mi sto lamentando, anzi sto trovando un punto di discussione interessante con te, dato che mi sembra siamo sulla stessa lunghezza d'onda

Infatti le mie erano domande vere, non retoriche, mi interessava veramente sapere se prima del fulmine anche l'ex Play Radio usciva con 1kW , in maniera tale da sperare che un giorno ritorni alla potenza di una volta anche Virgin, coprendo zone dove ora non la posso ricevere! ;)

Ciao

Marco

Inviato il :26/7/2007 9:39


Re: Copertura Virgin Radio
#32
maestro
maestro


ieri mi sono fatto un giro con la macchina sempre sintonizzato sulla 96.5 di Virgin, Ottima copertura da Sennori (Su Lotto) in tutta la città di Sassari, segnale buono anche in tutta la città di Alghero.

Inviato il :26/7/2007 10:11


Re: Copertura Virgin Radio
#33
Guru
Guru


In macchina si riceve quasi discretamente tutto a Sassari...e nelle case?


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :26/7/2007 10:49


Re: Copertura Virgin Radio
#34
maestro
maestro


Sicuramente in casa si riceve meglio ancora...e poi la maggior parte della gente la radio la ascolta in macchina, ormai nel 2007 in casa si fa altro: Internet, radio in streaming che neanche conosciamo..è tutto cambiato aimè

Inviato il :26/7/2007 10:58


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#35
Guru
Guru


Novità!! Hanno aggiunto lo streaming in Real Audio a 128 kbps! Si sente benissimo ;)

Inviato il :26/7/2007 11:23


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#36
Nobel
Nobel


Ciao ragazzi ...stamani mentre andavo al lavoro ho sintonizzato play radio (virgin)105.4 e trasmetteva in rds con il nuovo logo virgin ..volevo sapere quando e stato fatto il cambio del rds?...grazie

Inviato il :26/7/2007 16:40
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#37
Guru
Guru


il cambio è stato fatto il 20 intorno al tardo pomeriggio. Ciao

Inviato il :26/7/2007 20:12


Re: PS ID di Virgin segna ancora "_PLAY_" ?
#38
Nobel
Nobel


Oggi mentre facevo zapping con la radio in macchina ho captato il segnale di VIRGIN RADIO sui 105,400 mhz ...evviva hanno spostato il ponte sul serpeddi...mi date conferma?..a proposito che problemi potra' dare ai 105.300 di badde urbara ? ...commenti please...walek

Inviato il :14/11/2007 16:10
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele