Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#1
Dottore
Dottore


da ieri ricevo radio studio 4 con una potenza incredibile sui 97.700 la ricezione è ottima anche a cagliari citta'.

Quanto diamine stanno sparando?

alla faccia della fx utilizzata per ponte radio!

Inviato il :18/1/2007 20:19


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#2
maestro
maestro


Non hanno aumentato la potenza, piuttosto non vi sono perdite, infatti le spurie su 97.4 e 98 non compaiono più, la buona ricezione a Cagliari è favorita dall'assenza di Kalaritana 97.5. Ciao a tutti!

Inviato il :19/1/2007 10:57


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#3
Webmaster
Webmaster


Ciao Riccardo, bentornato!

Inviato il :19/1/2007 12:29
skype: cristian.puddu


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#4
Primi passi
Primi passi


Infatti la potenza di Studio 4 è di 250w anche xche' usa le stesse antenne di Radio 24 ( 2 dipoli )non tanto simpatici x grandi potenze ooookk..... ciao a tutti da vale sono tornato .....a dimenticavo cos'e' successo a palazzo griffa ???

Inviato il :19/1/2007 17:12


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#5
Dottore
Dottore


bah eppure anche con kalaritana spenta prima arrivava piu' debole e con rds molto debole.. ora è molto piu' stabile!

Inviato il :19/1/2007 22:53
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#6
Primi passi
Primi passi


salve a tutti ....anche io ricevo meglio radio studio 4 da un paio di giorni, so che trasmette da villacidro (giusto??), non so con cosa ,ma per curiosita personale vi chiedo come fatte a sapere la potenza di trasmissione del tx e con che tipo di antenne va'? questa curiosita perche volevo sapere se c'e il modo di misurare potenze in aria con qualche stumento? sempre che qualcuno di voi non sia il tecnico ,sarebbe piu facile avere certe informazioni.....
grazie

Inviato il :20/1/2007 16:47


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#7
maestro
maestro


come fatte a sapere la potenza di trasmissione del tx e con che tipo di antenne va'?



semplice. chi lo ha scritto probabilmente conosce il proprietario della radio
ciao ..vale

Inviato il :20/1/2007 17:02


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#8
Guru
Guru


Le variazioni di potenza sono i genere molto limitate , a meno che non si tratti di un impianto trasmittente con amplificatore di potenza a valvole (sensibile per fino alla tensione di rete).
Come tale, nel caso di Studio 4 va verificato il tipo di trasmettitore utilizzato : se e' un valvolare, probabilmente hanno sostituito la valvola (tubo termoionico) o riaccordato lo stadio finale.
Oppure hanno sostituito l' amplificatore con un nuovo, di potenza doppia, e lo tengono "un po su di giri" rispetto alla potenza dichiarata ufficiale: tantissimi lo fanno, senza fare nomi ..... metti il caso di coloro che passano da un amplificatore a valvole a uno mosfet , per esempio ....
Le valvole per trasmettitori ,Eimac Svetlana o Penta , durano circa un anno , ma a qualche mese di vita il tubo comincia a degradarsi, come tale la potenza scende lentamente: a fine vita utile ,la potenza d' uscita diventa meno della meta', ed essendo componenti costosi , i tubi vanno spremuti finche' si puo .
Concludo con una nota amarcord villacidrese: radio Villacidro all' inizio degli anni 80 ( se non vado errando, 1981 )e' stata una delle prime in provincia a trasmettere con un Elektro Elco EAL2000 da oltre 2 KW: i mitici RAI-Lab avevano una potenza simile.
Ascoltavamo RV in stereo, a Porto Pino , meglio della Rai mono da Serpeddi'!!
Il finale non duro' molto , a causa del trasformatore toroidale alta tensione in corto, tallone d' achille degli Elektro Elco .
In seguito l' amplificatore fu rimpiazzato da un altro valvolare da 400 watts ( non ricordo se un EAL300 o un KA400 , apparati mitici del tempo ).
Bei tempi....
Per sapere come misurare la potenza , prossimo post.
Hasta luego ...

Inviato il :15/4/2007 7:28


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#9
Studente
Studente


e gli esami a quando?

Inviato il :15/4/2007 9:38


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#10
Studente
Studente


Fisietto, finiscila con questi interventi inutili. Grazie

Non tutti sono esperti, credo che il post di CNS-ATM sia perfettamente attinente all'argomento e per molti lettori interessante.

Inviato il :15/4/2007 9:59


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#11
Studente
Studente


saranno attinenti, ma per tot di persone non esperte ci sono anche un tot equivalente di persone esperte, a cui penso possa infastidire l'aria di superiorita che si respira leggendo i post in questione...
a me hanno insegnato che la qualita piu grande in una persona sia tecnico che no è l'umilta' con cui si spiegano le cose che si sanno...
comunque questo è il mio ultimo "intervento inutile"
grazie a te moderatore che mi hai dato l'opportunita di dire quello che volevo intendere con il mio precedente post.

Inviato il :15/4/2007 10:15


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#12
Guru
Guru


Mi sembra di capire che "Efisio" o "Fisietto" sia un attimino invidioso delle conoscenze tecniche... e non solo, delle persone che intervengono in questo forum.
Oltre a fare l'attaccabrighe...e ad inserire dei post del C...
sicuramente non ha letto bene l'argomento del forum "Discussioni Tecniche" pertanto tutti gli interventi più o meno professionali sono graditi!!!
La cosa che purtroppo mi lascia perplesso leggendo tutti i post precedenti è che quest'individuo non sia stato ancora "BANNATO".
Caro "MODERATORE" se deve moderare, moderi bene, ed in modo imparziale e sopratutto valuti bene a fondo le persone ed i vari interventi!!!
Mi auguro che quest'individuo venga immediatamente "BANNATO" ed invito tutti coloro che sono d'accordo con quanto detto a cancellarsi da questo forum, incluso il sottoscritto, se questo non avviene!!!

Il tutto per una questione di coerenza e serietà professionale!!!!



Omnitronix (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :15/4/2007 12:39


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#13
Guru
Guru


Ciao CNS-ATM,

purtroppo le valvole sono sempre un rischio...il segreto per farle durare a lungo e quello di farle lavorare con bassa corrente di griglia e mantenere il più stabile possibile la tensione di rete con uno stabilizzatore!!!
Comunque rispetto al mosfet la valvola è elettricamente più robusta e puoi anche permetterti di sovrapilotarla o sovralimentarla con l'unico problema di un esaurimento precoce della stessa.
Pensa che una 3CX1500A/7 che nominalmente in banda FM 88 - 108 Mhz eroga 1.800 Watt può tirare fuori anche 2500/2700 Watt.
Il mosfet è molto più delicato...quello se sovrapiloti o sovralimenti si rompe e basta!!!
Comunque per chi utilizza ancora i valvolari e preferibile fare un salto in postazione almeno ogni 2 mesi per rivedere gli accordi, cercando di mantenere sempre il più bassa possibile la corrente di griglia!!!


Omnitronix (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :15/4/2007 13:02


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#14
Studente
Studente


Vero! anche se tra 1800 e 2700 c'è effettivamente solo un DB di differenza.
Poi se si ha solo qualche impianto va benissimo una visitina ricorrente in postazione, ma pensiamo a chi di impianti ne tanti come la rai...e moltiplichiamo per le 3 reti...
In quest'ottica è preferibile di gran lunga l'impianto a stato solido.

Inviato il :15/4/2007 13:28


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#15
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Omnitronix ha scritto:
Mi sembra di capire che "Efisio" o "Fisietto" sia un attimino invidioso delle conoscenze tecniche... e non solo, delle persone che intervengono in questo forum.
Oltre a fare l'attaccabrighe...e ad inserire dei post del C...
sicuramente non ha letto bene l'argomento del forum "Discussioni Tecniche" pertanto tutti gli interventi più o meno professionali sono graditi!!!
La cosa che purtroppo mi lascia perplesso leggendo tutti i post precedenti è che quest'individuo non sia stato ancora "BANNATO".
Caro "MODERATORE" se deve moderare, moderi bene, ed in modo imparziale e sopratutto valuti bene a fondo le persone ed i vari interventi!!!
Mi auguro che quest'individuo venga immediatamente "BANNATO" ed invito tutti coloro che sono d'accordo con quanto detto a cancellarsi da questo forum, incluso il sottoscritto, se questo non avviene!!!

Il tutto per una questione di coerenza e serietà professionale!!!!



Omnitronix (www.sardegnabroadcast.it)

Se vuoi ti facilito il compito bannandoti nuovamente.

ps: sai che non è consentito dal regolamento iscriversi 2 volte?

Altra cosa il link nella tua firma è inesistente (quindi non pubblicarlo grazie) ma sopratutto ti faccio notare che in alcuni tuoi interventi invece di quel link hai riportato il nome di questo sito.
E fine dell'argomento perchè non dobbiamo far ridere chi legge, se vuoi parlane in privato.

Inviato il :15/4/2007 13:58
skype: cristian.puddu


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#16
Guru
Guru


Cristian non capisco il tono di questo intervento...


1)Questa è la mia unica iscrizione, pertanto se decidi di
bannare i miei interventi sappi che questa sarebbe la prima
volta.
2)Il sito www.sardegnabroadcast.it è registrato e sarà attivo
entro la metà della prossima settimana.

3)Non sono l'unico che pubblicizza nel forum il proprio sito.

4)Non penso che segnalare un comportamento poco elegante
perpetuato nel tempo da parte di un iscritto al forum
faccia ridere chi legge, anzi...

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :15/4/2007 15:45


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#17
Guru
Guru


Indubbiamente l'impianto a stato solido è da preferirsi a quello valvolare, il rendimento e l'affidabilità sono nettamente superiori!!!
L'unico inconveniente è il prezzo...
Un 3kw a mosfet non lo paghi meno di 13.000,00 Euro + iva
mentre un 3Kw a valvola lo paghi circa 5.000,00 Euro + iva...

Notevole la differenza vero?



Io comunque resto un sostenitore della tecnologia mosfet...



Omnitronix (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :15/4/2007 15:56


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#18
Studente
Studente


non conosco i prezzi, ma l'investimento va visto in un ottica a lunga scadenza considerando i fermi e le spese per manutenzione nonchè i costi delle valvole...
e comunque siamo daccordo sullo stato solido.

Allega file:


jpg sardegnabroadcast.jpg Dimensione: 256.97 KB; Richieste: 30

Inviato il :15/4/2007 16:08


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#19
Guru
Guru


Gli esami non finiscono mai : e sarebbe opportuno coinvolgere sotto esame i broadcasters , sempre troppo ermetici a fronte delle "magiche" variazioni di segnale .
Meno male che , alla fine , i "segreti di pulcinella" vengolo fuori , ma continuano a far finta di nulla .
Brutta e antica forma di "carboneria" , quella in FM, manco fossero segreti industriali .
Chi ti ascolta e segue l' emittente ha diritto di sapere : da altre parti la chiamano "fidelizzazione" .
Saluti a tutti .

Inviato il :15/4/2007 21:21


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#20
Guru
Guru


Tubi o non tubi ? Bella domanda ....
Non entro in discussione sulla opportunita' o meno della valvola quando oggi con due mosfet da poco piu di 100 euro spari 300 watts in canna : me lo avessero detto trenta anni fa' ,quando avere un modulo STE da 160 watts stato solido era ancora un lusso, non ci avrei creduto !!!
Sai che rottura pulire i cabinet della valvola , i caminetti .... il fioretto di massa prima di metterci le mani ...alla fine degli anni ottanta un tecnico di provata esperienza nonche' una persona squisita ci ha rimesso le penne , in Sardegna, per non aver utilizzato il fioretto .
Certo e' che le valvole sono un problema, indirettamente anche per gli ascoltatori : ma non dimentichamo che siamo nati con sti benedetti "cosi" in metallo-ceramica ..
Concludo dicendo che io non dormirei la notte con un finale a mosfet a Campu Spina ..... Se decidete di montare uno stato solido in quota, preparatevi a spendere altrettanto per proteggerlo dai fulmini e quant' altro ( scariche sulla linea 220V ).
BYE

Inviato il :15/4/2007 21:44


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#21
Studente
Studente


Molto peggio Punta San Michele dal punto di vista dei fulmini... e tieni conto che li sono saltati anche tanti valvolari...
scusa cns-atm, cosa vuoi dire con il seguente messaggio?

Gli esami non finiscono mai : e sarebbe opportuno coinvolgere sotto esame i broadcasters , sempre troppo ermetici a fronte delle "magiche" variazioni di segnale .
Meno male che , alla fine , i "segreti di pulcinella" vengolo fuori , ma continuano a far finta di nulla .
Brutta e antica forma di "carboneria" , quella in FM, manco fossero segreti industriali .
Chi ti ascolta e segue l' emittente ha diritto di sapere : da altre parti la chiamano "fidelizzazione" .
Saluti a tutti .

Inviato il :15/4/2007 22:21


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#22
Guru
Guru


Intendevo dire che da sempre c'è stato un forte ostracismo a diffondere dati sulla composizione e tipologia degli impianti di trasmissione da parte dei broadcasters : negli ultimi 20 anni poi la cosa è diventata una ossessione.
Esatto contrario degli antenati CB ....
Alla fine degli anni 70 e all' inizio degli anni 80 l' atteggiamento era diverso ,e spesso i proprietari delle radio ti accompagnavano in visita negli studi spiegandoti tutto , fieri della loro tecnologia : erano alti tempi , ok , l' HIFI era un lusso per pochi e le radio erano covi di audiofili sfegatati .
Le motivazioni di questo silenzio sono molteplici , ma alla fine terminano sempre con un secco " ...e a te che te ne frega? chi sei ?" .
Ci sono tanti appasionati di Fm che vogliono sapere di piu : gente che la radio la vive e ascolta anche sapendo cosa c'è dentro ,vivendo anche il fascino della tecnologia applicata e consapevole delle mille peripezie che una radio deve affrontare per stare in aria .
A noi il compito di chiedere il perchè e trovare delle risposte , incluse quelle tecniche .
Ti racconto un aneddoto : ricordo come se fosse ieri una mia visita alla gestore di radio Flash 98.8 in via Torino a Cagliari agli inizi degli anni 80 .
C'era ancora Stefano Carboni ,in regia ...
Mi mostro' fiera dell' acquisto la nuova antenna AKRON , quattro dipoli nuovi di zecca che dovevano salire a Palazzo Griffa a giorni , visto che finalmente aveva ricevuto autorizzazione e doveva spostare il Tx Itelco di Sinnai :gli chiesi la frequenza del link e mi disse senza indugi 61,7 MHz .
La AKRON sta ancora sopra palazzo Griffa (ora la usa Studio 96, mi pare ), mentre l' antenna Aldena del link era fino a poco tempo fa' buttata sul tetto del palazzo di via Torino , si vedeva dal bastione (lato porto) .
Altri tempi e atteggiamenti diversi , questo volevo intendere .....
Saluti .
P.S. San Michele e' un inferno, d' accordo, ma non trovi sia uno dei siti TX piu belli e speciali dell' isola ???
Ci sono salito in bici , alcune estati fà....

Inviato il :16/4/2007 6:56


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#23
Studente
Studente


i tempi sono cambiati...e sono cambiate anche le persone che portano avanti l'emittenza privata e non... è vero che adesso sono tutti piu' "abbottonati" rispetto a prima, ma cio dipende solo da esperienze passate...
Ma in ogni caso non penso spetti all'ascoltatore trovare delle risposte , incluse quelle tecniche.
Per San Michele hai ragione al 1000 per cento...
io ho avuto la fortuna di andarci anche di notte, e, cinghiali a parte, è uno spettacolo...

Inviato il :16/4/2007 7:13


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#24
Guru
Guru


Infatti la valvola è sicuramente più resistente...
Il mosfet meno...comunque i nuovi ampli sono affidabilissimi ed anche più tranquilli sotto il punto di vista Fulmini...


Omnitronix (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :16/4/2007 14:10


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#25
Guru
Guru


Sapete cosa trovo piu orripilante negli amplificatori MosFet dell' ultima generazone?
La presenza di alimentatori interamente switching,ossia senza trasformatore .
Per abbassare i costi e il peso degli apparati si tende sempre di piu ad alimentare i Mosfet ( con i soliti 50V) mediante alimentatori a raddrizzamento diretto della tensione di rete e switching : la soluzione aumenta il rendimento ma mette in serio pericolo la macchina ,che alla fine non risulta minimamente isolata galvanicamente dalla tensione di rete .
Preferivo la serie Sf di Elenos o la PJ di RVR .... ne ho visto lavorare in condizioni impossibili fuori dall'Italia !!
Scusate per la nota , anche se non ha nulla a che fare con Studio 4 ... domanda : ma e' ancora a valvole , Studio 4 ??

Inviato il :18/4/2007 4:29


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#26
Guru
Guru


Domanda per CNS-ATM i tx che hai visto all'estero erano Rvr versione italiana o Armstrong

Inviato il :18/4/2007 13:12


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#27
Guru
Guru


Non è esattamente come dici...
Gli alimentatori switching, sopratutto quelli di ultima generazione sono quanto di meglio possa esistere per affidabilità e sicurezza, variazioni di tensione di rete pari a 15/20% sono tollerabilissime in un mosfet di ultima generazione.
Non è affatto vero che gli amplificatori mosfet sono privi di trasformatore come non è affatto vero che gli stessi non sono isolati galvanicamente dalla rete.
I mosfet vengono alimentati a 48/50 volt per un discorso legato agli assorbimenti, si lavora in tensione e non in corrente, pertanto miglior rendimento e meno dissipazione di calore!!!
La stessa serie pj della RVR utilizzava alimentatori switching!!!
Il pj 1000 RVR, uno dei primi mosfet, costosissimo tra l'altro, scaldava come una stufetta e aveva seri problemi sulle protezioni!!!
RVR essendo un prodotto OEM lo trovi marchiato ARMSTRONG in America. https://www.armstrongtx.com/BroadProd/DtlFM.htm
Anche Elenos e Siel in America li trovi rimarchiati sotto il nome BSI...https://www.broadcastbsi.com/fm_prodot ... ansmitters-amplifiers.htm

Omnitronix (www.sardegnabroadcast)

Inviato il :18/4/2007 19:12


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#28
Guru
Guru


La mia domanda era diversa dalla tua risposta, non credo mi possa servire un professore per darmi queste delucidazioni.

e solo una curiosità personale

Inviato il :18/4/2007 20:32

A cura di/della H2o su 18/4/2007 20:49:13


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#29
Primi passi
Primi passi


é inutile che studio 4 abbia aumentato la potenza ( 800 W ) serve solo a consumare energia elettrica , tanto fa solo quei sei o sette paesi del campidano , in provincia di oristano c'e' suxsound da badde urbara a cagliari c' e' kalaritana sui 97,500 ( 1000 w ) , coprirebbe la stessa zona solo con 250 w o no . ciiiauuu bay Vale,,,,,,,,

Inviato il :19/4/2007 0:04


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#30
Studente
Studente


sono daccordo solo in parte con vale, nel senso che una distanza di 200 KHz da kalaritana non è paragonabile all'isofrequenza con suxsound...(non è super sound?)
poi se sono in regola perchè non aumentare la potenza fino alla massima consentita?

Inviato il :19/4/2007 7:18


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#31
maestro
maestro


Citazione:

Vale ha scritto:
é inutile che studio 4 abbia aumentato la potenza ( 800 W ) serve solo a consumare energia elettrica , tanto fa solo quei sei o sette paesi del campidano , in provincia di oristano c'e' suxsound da badde urbara a cagliari c' e' kalaritana sui 97,500 ( 1000 w ) , coprirebbe la stessa zona solo con 250 w o no . ciiiauuu bay Vale,,,,,,,,

120.000 utenze non mi risulta che sia il numero complessivo di 6 o 7 paesoni come Villacidro, San Gavino M.le, Sanluri, Serrenti, Serramanna, Villasor e Decimomannu..
Studio 4 arriva anche nel Gerrei e nella Trexenta fino ad arrivare in quel di Cagliari, anche quelle sono utenze quindi non sottovalutiamo, ci stanno 200 kHz da Kalaritana ma con l'autoradio, gli Hi-Fi e i sintolettori si riceve comunque bene nella parte Nord e Ovest di Cagliari, da Mulinu Becciu al quartiere di Sant'Elia, e ti sembra poco? Certo non entrerà come Radio Supersound che seppur avendone 600 è meno ostacolata perchè Radio X non è molto forte e Radio 3 sta dall'altra parte..questione di fortuna.. Invece Studio 4 è a cavallo tra due potenti frequenze cittadine.. Se studio 4 va a 250 W come dici allora prevalerebbe Radio Supersound da Badde Urbara anche nelle zone alte della Marmilla e del Medio Campidano..eheheh vi piacerebbe eh? Scherzo ovviamente...

Inviato il :19/4/2007 14:26


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#32
Guru
Guru


"Domanda per CNS-ATM i tx che hai visto all'estero erano Rvr versione italiana o Armstrong"??
VERSIONE ITALIANA AL 100% : NE GIRANO TANTISSIMI, SPECIE DB, ELENOS, RVR E QUALCHE SUONO TELECOM.
POCHI SIEL , PRAIS ,TEM E, AHIME' , ITELCO .
ITELCO PERO' HA UN SACCO DI IMPIANTI BANDA I DAI 10 KW IN SU E RADIOLINK TV......
ANTENNE INVECE TROVI ALDENA ..DIECI ANNI FA' POI HO VISTO IN CENTROAMERICA ALCUNI DIPOLI A ONDA INTERA DELLA TIRREL ( ELETTRONICA DEL TIRRENO, MI PARE CHE NON ESISTE PIU )!
DIPENDE DAL DEALER DI TURNO : GRAN PARTE DELLE RADIO CENTROAMERICANE COMPRANO I TX A MIAMI , E LI' GLI SPAGNOLI E AMERICANI LA FANNO DA PADRONE .
POI CI SONO LE DOGANE , CHE NE APROFITTANO PER ESTORCERTI IL DENARO :OTTO ANNI FA',PERO' , HO AIUTATO CON SUCCESSO AMICI DI UNA RADIO DI SAN JOSE' ( ALAJUELA, PER LA PRECISIONE ) COSTARICA .
HANNO COMPRATO UN FINALE VJ5000 RVR E SIAMO RIUSCITI A SDOGANARLO COME "QUADRO ELETTRICO" , MENTRE LA VALVOLA E' ARRIVATA TRAMITE BAGAGLIO A MANO !!
POCHE ANTENNE KATHREIN , TANTE OMB , SHIVELY E JAMPRO A MEDIA POTENZA E RIGOROSANEMTE IN POLARIZZAZIONE CIRCOLARE .
SALUTI

Inviato il :19/4/2007 20:32


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#33
Primi passi
Primi passi


Ciao Fisietto xro' ti ripeto che Studio 4 da Giarranas deve uscire con 100 w e un dipolo ok ???? Poi beata Suxsound si sente da tutte le parti al mare in trexenta nella marmilla nel nuorese adesso poi da Badde Urbara !!!!! BOOOO che fortuna con tutte le sue frequenze !!!! ciiiiauuuu ( VALE )

Inviato il :19/4/2007 21:48


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#34
Studente
Studente


ciao Vale.. non so come tu faccia a sapere che deve uscire con 100 watts e un dipolo...ma se fosse davvero cosi mi sa che ne stanno approfittando un po troppo...l'ho ricevuta a pirri monserrato quartu e quartucciu...in macchina e in mezzo alle case...
magari hanno chiesto di poter provare in un altra postazione....potremo triangolarli...

Inviato il :21/4/2007 15:09


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#35
Primi passi
Primi passi


Ciao Fisietto buona domenica , riguardo l' impianto d'antenna e la potenza di Studio 4 puoi starne certo .al 1000 x 1000 , di posso dire anche che in questo momento sta utilizzando 2 dipoli ..... vui sapere anche la marca del tx !!!!!!! OOOOOkkkkk CIIIAUUUUUU.......

Inviato il :22/4/2007 10:12


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#36
Guru
Guru


Purtroppo fisietto e abbastanza polemico....LASCIALO CANTARE


OMNITRONIX....www.sardegnabroadcast.it

Inviato il :22/4/2007 11:16


Re: Studio 4 HA AUMENTO LA POTENZA
#37
Studente
Studente


non c'era niente di polemico nel mio intervento... e non stavo parlando con te. se e quando mi rivolgerò a te potrai replicare, nel frattempo fai come io faccio con te...non ti considero.

ma mi permetto di darti un consiglio... non sai mai con chi stai parlando, per cui dovresti pensarci su almeno due volte prima di scrivere cose del genere:

"Mi sembra di capire che "Efisio" o "Fisietto" sia un attimino invidioso delle conoscenze tecniche... e non solo, delle persone che intervengono in questo forum."

preso dal tuo post dove fra le altre cose dicevi che se il moderatore non mi avesse bannato ti saresti cancellato dal sito.
"Il tutto per una questione di coerenza e serietà professionale!!!!"

e per la cronaca, io non sono Efisio!

Inviato il :22/4/2007 12:23

A cura di/della fisietto su 22/4/2007 12:42:11