Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

Di giorno si vede (bene), ma la notte no...
Studente
Studente

Riprendo quanto già riportato in altri post.
Da circa dieci giorni sui canali della banda IV, nelle frequenze comprese tra i 474 ed 562 Mhz, e quindi i mux Videolina 2 (ch. 25), Dahlia TV (ch. 26), RetaA 2 (ch. 27), 5stelle (ch. 30) e Mediaset 2 (ch. 32), e su quelli della banda III, Rai mux 1 (ch. E9), la trasmissione nelle ore serali e notturne non è fluida e continua, nel senso che ogni tanto l'immagine si blocca, oppure lo schermo diventa nero, o ancora è presente l'effetto "squadrettamento" tipico del digitale.
La disfunzione non è presente la mattina e il pomeriggio e durante l'intera giornata sui canali trasmessi sulle altre frequenze.
Cerco di capire quale sia la causa dell'interferenza ed ho pensato ad un possibile malfunzionamento dell'impianto di illuminazione pubblica. Se è qualcosa di diverso (rete wireless internet, radioamatori, reti per cellulari) perché solo la sera e la notte?

Inviato il :20/3/2009 11:55

Re: Di giorno si vede (bene), ma la notte no...
Studente
Studente

Sicuramente disturbi radioelettrici...

Salutoni

Efisio

https://www.facebook.com/profile.php?id=1633535930&ref=profile

Inviato il :20/3/2009 13:35

Studente
Studente

Da sabato sono spartite le interferenze... spero non tornino.

Inviato il :24/3/2009 14:20

maestro
maestro

Anche io ho lo stesso problema però solo sul ch E9 mux1 Rai...inizia la sera tardi e sparisce la mattina...meno male mi sono munito di sat :)

Inviato il :26/3/2009 11:08

Webmaster
Webmaster

Per curiosità, poi avevi risolto?

Inviato il :28/7/2009 14:41