Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Canale 40
#1
Studente
Studente


Qualcuno di voi sa per caso cosa sta succedendo all'emittente di Carbonia Canale 40? E' da un pò di tempo che non vedo più telegiornali e stanno trasmettendo sempre le dirette dei programmi di Radioluna oltre a film e programmi vecchi.

Inviato il :10/1/2011 14:09


Canale40.
#2
Nobel
Nobel


https://www.regione.sardegna.it/j/v/13?s=148660&v=2&c=57&t=1

in sostanza, fino al termine dello scorso anno, sei dipendenti della tv di Carbonia erano in cassa integrazione. Anche io sono curioso di sapere in che situazione versi attualmente l'emittente.

A proposito, è dall'estate che non giro l'antenna verso Iglesias-Punta S,Michele, quindi non mi sono potuto rendere conto del variato palinsesto di Canale40...

Inviato il :10/1/2011 16:37
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#3
Nobel
Nobel


Citazione:

slurp ha scritto:
Qualcuno di voi sa per caso cosa sta succedendo all'emittente di Carbonia Canale 40? E' da un pò di tempo che non vedo più telegiornali e stanno trasmettendo sempre le dirette dei programmi di Radioluna oltre a film e programmi vecchi.


in effetti da alcuni giorni avevo notato la stessa cosa

Inviato il :10/1/2011 17:40
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#4
Studente
Studente


Oggi vedo che c'è nuovamente il telegiornale.Evidentemente non lo fanno più tutti i giorni

Inviato il :11/1/2011 14:55


Re: Canale 40
#5
Nobel
Nobel


Una volta ho sentito uno speaker di Radio Luna dire in onda "siamo in diretta video su Canale 40 con Radio Luna TV"... ma non so a cosa si riferissero... Magari è solo la solita "gazosa" tipica di alcuni personaggi "infogati" tanto per far scena sulla "novità" che si sono inventati...

Non voglio criticare (anzi ammiro questa idea) ma almeno potevano usare delle web cam decenti... Non quelle da 10 Euro con qualità peggiore a quella di un video fatto col cellulare!!!

Inviato il :11/1/2011 15:39


Re: Canale 40
#6
Studente
Studente


No vabbè la tv è sempre canale40 e anche a radioluna lo dicono sempre.Evidentemente il giorno qualcuno era particolarmente infogato.
Cmq ieri sera ho notato che anche il sito di canale 40 è nuovamente aggiornato e sono presenti sia l'edizione di lunedi che quella di ieri.Sembra apparentemente tornato tutto normale

Inviato il :12/1/2011 11:50


Re: Canale 40
#7
Studente
Studente


A quanto pare ci sono nuovamente problemi a canale40 e già da una settimana (se non di più),non va più in onda il telegiornale.Tra l'altro spesso non viene trasmesso proprio niente e rimane una schermata nera.

Inviato il :21/2/2011 14:46


Re: Canale 40
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

slurp ha scritto:
A quanto pare ci sono nuovamente problemi a canale40 e già da una settimana (se non di più),non va più in onda il telegiornale.Tra l'altro spesso non viene trasmesso proprio niente e rimane una schermata nera.


schermata nera con logo dell'emittente

Inviato il :21/2/2011 18:24
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#9
Nobel
Nobel


Pare non ci sia nulla a che vedere con problemi economici e/o tecnici... Ma altro di molto più grosso!!!

Queste le uniche parole che mi ha potuto dire una giornalista dell'emittente... Poi non posso andare oltre!!!

Inviato il :22/2/2011 3:34


Re: Canale 40
#10
Studente
Studente


Strano allora.In effetti a parte le dirette di radioluna ci sono giorni dove c'è sempre la schermata nera con il logo dell'emittente e giorni dove fanno vedere materiale di archivio.SAperiamo torni tutto alla normalità al più presto

Inviato il :22/2/2011 15:00


Re: Canale 40
#11
Nobel
Nobel


Ieri notte sul tardi stavano mandando in replica uno speciale del TG 40 del 2007... Ora ad esempio è inquadrata piazza Rinascita con in sottofondo l'audio di Radio Luna...

Inviato il :22/2/2011 17:57


Re: Canale 40
#12
Studente
Studente


Dopo un paio di giorni dove mancava il segnale, oggi è tornato e si continua con le inquadrature sulla piazza rinascita

Inviato il :24/2/2011 21:42


Re: Canale 40
#13
Nobel
Nobel


Ieri la responsabile parlava di un aiuto da parte degli ascoltatori per salvare l'emittente e 6 posti di lavoro... nel mentre continuano le inquadrature su piazza Rinascita con il sottofondo di Radio Luna 24 su 24.

Dimenticavo... TUTTI i dipendenti sono "temporaneamente licenziati" in attesa di risvolti della situazione.

Inviato il :27/2/2011 5:40


Re: Canale 40
#14
Nobel
Nobel


Ore 7:03, Canale 40 trasmette schermata nera con effetto neve e strane righe simili ad interferenze da segnale analogico... Il tutto privo di logo e dell'audio di Radio Luna che, in questo istante, risulta in portante muta stereo con RDS.

Inviato il :27/2/2011 7:07


Re: Canale 40
#15
Nobel
Nobel


Ventosa ha scritto:
Radio Luna che, in questo istante, risulta in portante muta stereo con RDS.
----------------------------------
sara' sicuramente un segno di solidarieta' verso i colleghi di canale 40

Inviato il :27/2/2011 8:16
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#16
maestro
maestro
























Non vi è nessuna solidarietà nelle interruzioni della radio verso i dipendenti tv.......................................
Spazio bianco lasciato intenzionalmente per esclusiva solidarietà per i dipendenti che hanno perso il loro lavoro che svolgevano nonostante tutto e le condizioni con amore.
Non aggiungo altro................................................................................................
...........................................
..................................................................................................

Inviato il :27/2/2011 11:00

A cura di/della cristian su 5/3/2011 16:04:44
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Canale 40
#17
Nobel
Nobel


mi associo a spazio x...speriamo risolvano in fretta e capisco anche il dolore per la perdita del posto di lavoro..ne so qualcosa anch'io..AUGURI

Inviato il :27/2/2011 12:42
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#18
maestro
maestro


Per fugare ogni equivoco:
Io me ne dispiaccio molto per coloro hanno perso il lavoro, per quel che mi riguarda io "avevo visto lungo", nell'aprile 2004 al cambio di proprietà ho dato le dimissioni da dipendente.
Per la risoluzione dei problemi a cui tu auspichi benevolmente vi è una sola soluzione......Cacciare fuori il denaro...altrimenti il destino è segnato!!!
Fanno poi sorridere cli appelli radiofonici alla salvezza, quando tutto andava al meglio e apparivano i soliti "dinosauri politici che pagavano" il popolino NON aveva alcuna attenzione o modo di parlare per non "disturbare".
Queste sono scelte che si fanno...E...SI PAGANO senza poi gridare aiuto aiuto!!
Non posso dire tutto per ora ma forse un giorno!!!
Ciao

Inviato il :27/2/2011 13:53
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Canale 40
#19
Studente
Studente


Adesso non vorrei scherzare sul tema del lavoro e mi spiace sinceramente per la perdita dei posti di lavoro di coloro che lavoravano per canale40 ma mi sembra un pò troppo andare a chiedere ai cittadini un contributo per mandare avanti un azienda privata.Soprattutto in questo periodo dove nel nostro territorio ci sono moltissime famiglie che non se la passano per niente bene.Non so se le istituzioni in questo caso possano fare qualcosa ma ho il sospetto che di questo passo il destino sia segnato.
Tra l'altro mi chiedo se al momento sia radioluna a pagare il mantenimento della frequenza televisiva dato che stanno trasmettendo solo immagini dal loro studio

Inviato il :27/2/2011 14:33


Re: Canale 40
#20
Nobel
Nobel


Non per polemicizzare, ma mi unisco a slurp sul fatto che non trovvo assolutamente giusto chiedere aiuto a radio ascoltatori / telespettatori e cittadini del Sulcis per salvare la TV in quanto (come dice SpazioX) hanno già preso abbastanza a suo tempo dai soliti "dinosauri politici che pagavano" mentre il popolino (a cui ora chiedono aiuto) NON aveva alcuna attenzione o modo di parlare per non "disturbare"...

A perte questo, certo dispiace per chi in questi anni si è impegnato a dare il massimo di seper questa TV ed ora ha perso il lavoro, ma l'errore l'hanno è dei dirigenti e devono essere loro ad assumersi le responsabilità da persone serie "cacciando fuori il denaro" visto che comunque sotto sotto non gli manca... E qui mi fermo per non rendermi antipatico e per rispetto del forum e di chi ha perso il lavoro...

Inviato il :27/2/2011 18:17


Re: Canale 40
#21
Nobel
Nobel


Di nuovo schermata nera con effetto neve e strane righe simili ad interferenze da segnale analogico... Il tutto privo di logo e dell'audio di Radio Luna che in questo istante però risulta trasmettere regolarmente.

Inviato il :27/2/2011 20:02


Re: Canale 40
#22
Nobel
Nobel


Ore 8:15 di Lunedì 28 Febbraio 2011
Attualmente nessun segnale sul CH 24 UHF di Canale 40 da monte Cresia (Sant'Antioco)

Inviato il :28/2/2011 8:15


Re: Canale 40
#23
Nobel
Nobel


Ieri sera, dopo essere rimasta a schermata nera per tutto il Sabato notte, hammo trasmesso solo le immagini di radio Luna durante il programma sportivo di Renato Scanu, dopo di che nuovamente schermata nera e poi assenza di segnale...

Stamane hanno riattivato solo dalle 9 a mezzogiorno durante il programma di Luciano La Mantia con inquadrata la piazza ed ora di nuovo tutto spento...

Inviato il :28/2/2011 12:27


Re: Canale 40
#24
Studente
Studente


Che poi erano le uniche trasmissioni che andavano in onda su canale 40 quando ancora non si era arrivati a questa situazione.

Inviato il :28/2/2011 13:30


Re: Canale 40
#25
Nobel
Nobel


Al contrario di sa scroccamanna, qui'ad iglesiasi il segnale e' sempre presente dalla postazione di san michele uhf 24.
niente logo ma con l'audio e video di radioluna e la solita ripresa con telecamerina dello studio (di radioluna) e della piazza.

Inviato il :28/2/2011 13:50
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#26
Nobel
Nobel


Qui a Carbonia sempre segnale assente... Segno quindi che è spento (o abassa potenza) solo il CH 24 da monte Cresia ma non i link e le restanti postazioni... Anche da Nuxis infatti, seppur con schermata nera e spixellamenti continui, mi segnalano presenza di segnale.

Inviato il :28/2/2011 15:56


Re: Canale 40
#27
Nobel
Nobel


Tornato il segnale da monte Cresia, con la solita inquadratura di piazza Rinascita.

Inviato il :28/2/2011 19:36


Re: Canale 40
#28
Nobel
Nobel


Di nuovo segnale assente sa Sant'Antioco (monte Cresia)...
Poco fa Luciano La Mantia ha detto in radio che si tratta di un problema Enel, in cui arriva in postazione una tensione ridotta insufficiente a mantenere operativi gli impianti.

Spessa cosa pare coinvolga la RAI da Sa Scrocca Manna.

Inviato il :2/3/2011 9:54


Re: Canale 40
#29
Studente
Studente


Però per Canale 40 hanno tutti gli stessi problemi mentre per la Rai da qualcuno si vede e da altri no.

Inviato il :2/3/2011 11:46


Re: Canale 40
#30
Studente
Studente


Ore 22 il segnale di Canale 40 da Montecresia è tornato e continua a vedersi la piazza rinascita con in sottofondo l'audio di radioluna

Inviato il :2/3/2011 22:01


Re: Canale 40
#31
maestro
maestro


Qua da nuxis malgrado il segnale sia(sfortunatamente per via delle spurie)sempre attivo(solo con scritta MPEG)di tanto in tanto si riesce ad osservare l'immagine della telecamera che punta la piazza.
Solitamente alcune mattine inquadrano luciano la mantia,per poi sparire tutto il giorno.Alcune notti come oggi trasmettono la piazza con la musica di radio luna.

Il segnale cmq e'sempre incredibilmente alto e doppia quasi qualsiasi altro MUX proveniente da nuxis o serpeddi.

Inviato il :2/3/2011 22:41


Re: Canale 40
#32
Studente
Studente


Penso che allora quando il segnale manchi anche da quelle postazioni, ci siano problemi di altra natura riguardo la situazione che sta coinvolgendo Canale 40.Cmq solitamente la piazza è inquadrata quando non ci sono trasmissioni in diretta su radioluna

Inviato il :2/3/2011 23:22


Re: Canale 40
#33
maestro
maestro


Oggi stranamente stanno inquadrando la piazza con immaggine al centro stile HD interlacciato.

Inviato il :3/3/2011 11:18


Re: Canale 40
#34
Studente
Studente


Invece dalla postazione di Montecresia soliti problemi di segnale.Fino a ieri notte si vedeva ma stamattina nuovamente niente

Inviato il :3/3/2011 11:38


Re: Canale 40
#35
maestro
maestro


Qua da nuxis stanno trasmettendo da ieri sera inninterotamente.Strano sembrerebbero lasciare attivo un solo segnale a turno.
Nn so ad iglesias come sia la situazione ma nella maggior parte delle volte se e'acceso a nuxis,rispettivamente rimane spento a s'antioco e viceversa.

Inviato il :3/3/2011 11:57


Re: Canale 40
#36
Studente
Studente


Penso che ad Iglesias non dovrebbero esserci problemi.Si diceva che a Sant'Antioco ci fossero problemi riguardanti l'enel (forniva una quantità di corrente che non bastava per il funzionamento della postazione)ma per quanto riguarda iglesias e nuxis se ci dovessero essere problemi penso che riguardino il caos che si sta verificando a canale40.Magari a determinate ore spengono il segnale.

Inviato il :3/3/2011 13:53


Re: Canale 40
#37
Nobel
Nobel


nessun problema per san michele..il segnale ricevuto e' sempre ok..anche quando da sa scrocca manna non vi era alcun segnale.

Inviato il :3/3/2011 16:29
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#38
Studente
Studente


Ore 20:13 dalla postazione di Monte Cresia è tornato il segnale e si torna a vedere l'immagine della piazza rinascita con in sottofondo l'audio di radioluna

Inviato il :3/3/2011 20:14


Re: Canale 40
#39
maestro
maestro


Ecco all'ora avevo visto bene,verso le 19 il segnale era ancora attivo,ora nn piu'.Compare solo la scritta MPEG.

Inviato il :3/3/2011 21:08


Re: Canale 40
#40
Studente
Studente


Ore 16 segnale presente ma schermata nera senza logo di canale 40.Probabilmente radioluna non trasmette 24h su 24.A tal punto credo che le trasmissioni riprenderanno più tardi quando ci sarà la trasmissione sportiva.

Inviato il :5/3/2011 16:00


Re: Canale 40
#41
Nobel
Nobel


Radio Luna trasmette 24 su 24, ma il problema è un bug (mai corretto) nel modo in cui vengono compilate delle playlist ad orario come quella del "Dance Classic"... Infatti la regia (X-Automation FM) si blocca quasi sempre gli stessi giorni alla stessa ora lasciando silenzio fin quando qualcuno va e riavvia la regia... Se notate, questo accade solitamente nelle fascie orarie dedicate al "Dance Classic" del Sabato o alcune "repliche" notturne... Poi a volte il problema è anche l'enel (a radio Luna capita spesso che manca la corrente di notte)

Ora comunque per Canale 40 manca nuovamente segnale da monte Cresia.

Inviato il :5/3/2011 20:10


Re: Canale 40
#42
Nobel
Nobel


ora su canale 40 si danno alle spese pazze..sul tv si vedono addirittura 4 schermate..quindi hanno aggiunto altre 2 cam..diretta 1-2-3 + esterna

Inviato il :8/3/2011 15:56
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#43
maestro
maestro


A nuxis ormai son 5 giorni che nn trasmette piu'niente.
Compare solo la scritta MPEG e schermo nero ma il segnale continua ad essere incredibilmente alto.

Inviato il :8/3/2011 17:48


Re: Canale 40
#44
Studente
Studente


Walek non so se te ne fossi mai accorto ma da quando avevano iniziato a trasmettere da radioluna c'erano anche le altre webcam che inquadravano.Di solito quando c'è un programma in diretta fanno vedere il dj mentre parla e ci sono 3 webcam che lo inquadrano, mentre quando va in onda la pubblicità o c'è qualche programma registrato fanno vedere la webcam che inquadra la piazza.

Mike qui a Carbonia è già da un paio di giorni che non ci sono più problemi e trasmettono anche a tutte le ore (tranne sabato che dopo pranzo).Giusto ieri che c'è stato il blackout dell'enel hanno avuto problemi ma per il resto tutto ok

Inviato il :9/3/2011 0:51


Re: Canale 40
#45
maestro
maestro


Nella mia zona confermo il black out.Con oggi sono ben 6 giorni.
Oramai penso che lascino solo s'antioco ed iglesias

Inviato il :9/3/2011 10:14


Re: Canale 40
#46
Nobel
Nobel


Per Slurp..Non lo sapevo,anche perche'guardando luciano la mattina avevo notato solo due cam nel suo monitor ...quindi grazie dell'informazione..;)

Inviato il :9/3/2011 11:03
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#47
maestro
maestro


bye bye Canale 40? da qualche giorno non ricevo più il segnale da iglesias

Inviato il :15/3/2011 22:47


Re: Canale 40
#48
Studente
Studente


Vi confermo invece che da Monte Cresia le trasmissioni vanno avanti (anche se come ora è sempre inquadrata la piazza con il sottofondo musicale di radioluna)

Inviato il :15/3/2011 23:10


Re: Canale 40
#49
Nobel
Nobel


Riepilogo situazione:

Monte Cresia (Sant'Antioco): regolarmente accesa e funzionante con immagine fisse di piazza Rinascita o degli studi di Radio Luna con tanto di audio della stessa 24 su 24.
Punta San Michele: OFF
Sinibidraxiu (Nuxis): regolarmente accesa ma con schermata nera già da circa 2 settimane

Daltronde c'è poco da fare... O sborsano moneta di tasca i titolari e pagano la grossa sanzione che gli è stata imposta dal Garante delle Comunicazioni entro i termini prefissati, oppure non rimane che chiudere!!!

Inviato il :16/3/2011 1:07


Re: Canale 40
#50
maestro
maestro


Si ventosa proprio cosi',qui da nuxis ormai e'da 2 settimane in off.Purtroppo il segnale e'sempre alle stelle.

Inviato il :16/3/2011 17:24


Re: Canale 40
#51
Nobel
Nobel


eros ti sbagli..ma su san michele il segnale di CANALE40 e' sempre attivo e non OFF come hai scritto tu'!!

Inviato il :17/3/2011 11:56
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#52
maestro
maestro


io ho la ricezione da san michele di canale40 "assenza di segnale" evidentemente trasmettono per le pecore vicine alla postazione per risparmiare corrente!

Inviato il :17/3/2011 14:21


Re: Canale 40
#53
Nobel
Nobel


Continuo a dire che il segnale e ricevibile con sfondo sulla piazza e sopra la schermata vi e' una scritta credo sia presa da pc visto che sotto di essa vi e' la scritta:
accesso
account --------------------------------admin
password--------------------------------******
accesso --------------------------------.......

Inviato il :17/3/2011 18:45
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#54
Studente
Studente


Anche da me si vede la stessa schermata.Evidentemente dopo pranzo qualcuno deve aver toccato qualcosa delle webcam e non è riuscito a risistemare il tutto.Sabato scorso era successo la stessa cosa durante la trasmissione di Gianni Capurro

Inviato il :17/3/2011 21:42


Re: Canale 40
#55
Studente
Studente


Da ieri pomeriggio mancanza di segnale da Monte Cresia.

Inviato il :28/3/2011 12:28


Re: Canale 40
#56
maestro
maestro


Qua da nuxis il segnale continua a rimanere particolarmente alto ma e'ormai da un mese che nn trasmette piu'nulla.Solita schermata nera

Inviato il :28/3/2011 17:11


Re: Canale 40
#57
Studente
Studente


Problema risolto questo pomeriggio.Si torna a vedere l'inquadratura della piazza e l'audio di radioluna

Inviato il :28/3/2011 18:27


Re: Canale 40
#58
Nobel
Nobel


qui ad iglesias e' sempre stato tutto ok da sempre..l'unico appunto se cosi' si puo' dire riguarda il segnale orario con le lancette che sono indietro di circa 4 minuti dall'anno di noe'(anche se poi il problema dell'orario era l'ultimo pensiero per l'emittente sulcitana)..auguri e risorgi canale 40.

Inviato il :28/3/2011 20:22
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#59
Nobel
Nobel


mi era stato segnalato che canale 40 uhf 24 da san michele risultava off..controllato ed ora ne ho la certezza,non ho nessun segnale in antenna.

Inviato il :13/4/2011 15:52
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#60
Nobel
Nobel


Confermo (purtroppo)... almeno da ieri, nessun segnale anche qui a Cagliari.

Non immaginate lo sconforto che avevo nel vedere - in questi ultmi due mesi - la sola inquadratura fissa di Piazza Rinascita al posto dell'accettabile palinsesto che aveva...

Inviato il :13/4/2011 20:03
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#61
maestro
maestro


Qui dalla postazione di nuxis il segnale e'sempre particolarmente alto ma ormai e'da 2 mesi che nn trasmette assolutamente niente

Inviato il :13/4/2011 22:48


Re: Canale 40
#62
Nobel
Nobel


ore 13.00 a san michele (ci)ancora niente segnale.

Inviato il :15/4/2011 18:44
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#63
Studente
Studente


Qui a Carbonia tutto bene.La postazione di monte Cresia funziona bene.Per quanto riguarda Iglesias ho sentito l'altro giorno che c'erano dei problemi ma che avrebbero risolto al più presto.Cmq adesso canale 40 (o radioluna fate voi)si può vedere in streaming sul sito telesardegnanetwork.com

Inviato il :15/4/2011 22:35


Re: Canale 40
#64
Nobel
Nobel


Passando davanti alla sede di Canale 40, ho notato oggi che è stata tolta l'insegna luminosa...

Inviato il :23/4/2011 4:31


Re: Canale 40
#65
Nobel
Nobel


...ormai il capolinea sembra vicino.

(ovviamente l'emissione da Punta S.Michele è tuttora spenta)

Con il declino di Canale40, si spegne malinconicamente l'ultima tv provinciale della Sardegna meridionale...

Inviato il :23/4/2011 7:53
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#66
Nobel
Nobel


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
...ormai il capolinea sembra vicino.

(ovviamente l'emissione da Punta S.Michele è tuttora spenta)

Con il declino di Canale40, si spegne malinconicamente l'ultima tv provinciale della Sardegna meridionale...


Aspettiamo gli eventi prima di fare i commenti .

Inviato il :23/4/2011 10:49
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#67
maestro
maestro


Per quanto ne so io devono trasferire la sede di "trasmissioni"..non è giunta l'ora del decesso :D

Inviato il :23/4/2011 12:33


Re: Canale 40
#68
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
Aspettiamo gli eventi prima di fare i commenti .

Non credo proprio caro walek; purtroppo le vicende degli ultimi mesi lasciano spazio alle ipotesi (ripeto: ipotesi, non certezze) nefaste che ho illustrato in precedenza. Proprio perchè sono il primo a credere nell'importanza delle emittenti "di provincia", dato che l'ultima qui nel cagliaritano ha chiuso il 25 agosto 2002...

Citazione:

mixage ha scritto:
Per quanto ne so io devono trasferire la sede di "trasmissioni"..non è giunta l'ora del decesso :D

ihiii, su chelu sìara... speriamo... anche se, conoscendo il retroscena, rimane il dubbio... speriamo pero'.

Inviato il :23/4/2011 13:24
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#69
maestro
maestro


La nuova sede sarà nel palazzo sagittario in un'altro appartamento adiacente la radio.
Di più non posso aggiungere al riguardo la continuità delle trasmissioni.
Spero vorrete comprendere.......
Ciao.

Inviato il :23/4/2011 18:38
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Canale 40
#70
Nobel
Nobel


Allora non tutto è perduto.. meno male. Speriamo che la tv di Carbonia si riprenda al più presto.

Inviato il :24/4/2011 11:13
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#71
Nobel
Nobel


Passando davanti la sede di Canale 40 ho notato un furgone con dei ragazzi che stavano caricando strumentazione dell'emittente... A quanto pare è iniziato il trasloco nella nuova sede di piazza Rinascita come annunciato da SpazioX tempo fa.

Quello che mi chiedo però è quale senso abbia trasferire un'emittente che ormai da mesi non ha più un palinsesto, pubblicità, dipendenti ed inquadra fissa solo la piazza con una webcam a qualità video OSCENA e l'audio di radio Luna in sottofondo???

Qualche rilancio in vista???

Inviato il :2/5/2011 17:38


Re: Canale 40
#72
Nobel
Nobel


A Radio Luna si parla di un ritorno a pieno regime di Canale 40 da Lunedì, presso i nuovi studi con grandi novità... Staremo a vedere!!!

Inviato il :6/5/2011 5:45


Re: Canale 40
#73
maestro
maestro


Da Lunedi mi pare assai improbabile, anzi impossibile......Poi pieno regime.....Da vedere!!
Non trascuriamo il fatto che siamo in "campagna elettorale"
Ciao

Inviato il :6/5/2011 13:48
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Canale 40
#74
maestro
maestro


Ancora esiste canale 40? Almeno qua da nuxis nn si e'piu'visto.La situazione dura oltre 2 mesi

Inviato il :7/5/2011 19:41


Re: Canale 40
#75
Studente
Studente


Da lunedì non si riceve più il segnale di Canale 40 dalla postazione di Monte Cresia.Che sta succedendo? C'entra qualcosa con il trasloco di cui stavate parlando?

Inviato il :25/5/2011 22:47


Re: Canale 40
#76
Nobel
Nobel


Ci saranno ancora "problemi gestionali" da risolvere... Abbiate pazienza, ma non è facile trasferire una TV e rimetterla in piedi non avendo più i dipendenti che c'erano dentro un tempo e davano tutti i propri sforzi per tenere in piedi il tutto!!!

Poi permettetemi di ironizzare... Stiamo ancora attendendo fatti dalle promesse del sig "Clubs" fatte da anni ed anni e non abbiamo pazienza per Canale 40?!?!?

Su su... Cerchiamo d'essere coerenti :D

Inviato il :26/5/2011 0:14


Re: Canale 40
#77
Studente
Studente


Dalla postazione di Monte Cresia è tornato nuovamente il segnale e si continua a trasmettere le immagini dalle webcam di Radioluna.

Inviato il :31/5/2011 15:08


Re: Canale 40
#78
Studente
Studente


C'è qualche novità in merito a Canale40? Stanno ancora facendo il trasferimento nella nuova sede?

Inviato il :17/6/2011 12:04


Re: Canale 40
#79
Nobel
Nobel


Citazione:

slurp ha scritto:
C'è qualche novità in merito a Canale40? Stanno ancora facendo il trasferimento nella nuova sede?

«...aspetta e spera che già l'ora s'avviciiinaaa...!» (mischini però... era l'ultima tv provinciale del sud Sardegna...)

Inviato il :17/6/2011 13:37
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#80
maestro
maestro


Be anche canale 40 ci ha lasciato,bisogna aggiungerlo alla storia della tv ormai.

Inviato il :25/6/2011 23:59


Re: Canale 40
#81
Nobel
Nobel


Citazione:

Mike84 ha scritto:
Be anche canale 40 ci ha lasciato,bisogna aggiungerlo alla storia della tv ormai.

Peccato, se così fosse vuol dire che nel cagliaritano e hinterland non farò più gli impianti con Serpeddì + antenna UHF verso Iglesias - Punta S.Michele per l'UHF 24 (convertito in 34 e miscelato)...

Inviato il :26/6/2011 1:09
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#82
maestro
maestro


Mivar a me dispiace tantissimo per canale 40 ma purtroppo a me in zona causava troppi problemi in banda.Ormai era parecchi mesi senza trasmettere qui dal sinibidraxius.
Requiescat in pace

Inviato il :26/6/2011 14:27


Re: Canale 40
#83
Nobel
Nobel


Citazione:

Mike84 ha scritto:
[...] canale 40 [...] a me in zona causava troppi problemi in banda. [...]

Ma cosa vuol dire tutto ciò? Tecnicamente questa frase non ha senso...

Chissà cosa intendevi dire...

Inviato il :26/6/2011 15:24
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#84
maestro
maestro


Vuol dire che con canale 40 attivo,nn potevo ricevere il CH 23.25.26.e son finalmente scomparsi i problemi al CH 27.Ora questi mux gli ricevo brillantemente.
Questi erano i problemi che mi causava canale 40.Sicuramente se tornasse il vecchio canale 40 nn mi interesserebbe molto ma averlo acceso inutilmente e creandomi questi problemi mi rodeva parecchio

Inviato il :26/6/2011 15:33


Re: Canale 40
#85
Nobel
Nobel


mivar_63 ha scritto
Peccato, se così fosse vuol dire che nel cagliaritano e hinterland non farò più gli impianti con Serpeddì + antenna UHF verso Iglesias - Punta S.Michele per l'UHF 24 (convertito in 34 e miscelato)
------------------------
spiegami che significa convertito!!

Inviato il :26/6/2011 16:41
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#86
maestro
maestro


Letteralmente,miscelare 2 segnali con frequenza diversa per poi ottenere un terzo segnale con frequenza diversa tramite un'apposito convertitore.

Inviato il :26/6/2011 19:42


Re: Canale 40
#87
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
spiegami che significa convertito!!

Significa che - negli impianti di antenna che ho realizzato a Cagliari e comuni limitrofi negli ultimi due anni e mezzo - la frequenza originaria di Canale40, l'UHF 24 da Iglesias - Punta S.Michele, la traslavo su un'altra libera in direzione Serpeddì, mediante un modulo di canale; in questo caso è l'UHF 34 in quanto gli adiacenti 33 e 35 sono altrettanto liberi e all'atto del miscelare il canale convertito non ci sarebbero sovrapposizioni di banda/canale deleterie che porterebbero ad un pesante degrado nella qualita' ricettiva degli altri canali provenienti appunto dal Serpeddì.

Inviato il :26/6/2011 21:26
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#88
Nobel
Nobel


Citazione:

Mike84 ha scritto:
Vuol dire che con canale 40 attivo,nn potevo ricevere il CH 23.25.26.e son finalmente scomparsi i problemi al CH 27.Ora questi mux gli ricevo brillantemente.
Questi erano i problemi che mi causava canale 40.Sicuramente se tornasse il vecchio canale 40 nn mi interesserebbe molto ma averlo acceso inutilmente e creandomi questi problemi mi rodeva parecchio

Non è chiara una cosa; l'antenna verso quale postazione è diretta?
l'UHF 24 di Canale40 da Iglesias - Punta S.Michele, si trova "fra due fuochi" provenienti dal Serpeddì, ovvero il 23 del Tcs mux 2 e il 25 del Videolina mux 2... quindi se l'antenna è puntata verso Punta S.Michele come puoi pretendere di ricevere bene i mux emessi sui canali adiacenti? E se l'antenna è diretta verso il Serpeddì, come può l'UHF 24 "saturare" sugli adiacenti?

Una cosa è certa, che il guadagno dell'amplificatore andrebbe diminuito, o comunque le antenne andrebbero miscelate meglio...

Inviato il :26/6/2011 21:36
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#89
maestro
maestro


Io ricevo da nuxis nn da san michele.Ed ho una sigma a serpeddi + una logo a nuxis.
Walek ben sa della mia zona,e purtroppo nn solo a me canale 40 dava di questi problemi.Provato gia'di tutto,anche grazie agli ottimi consigli di walek.
Avevo aperto pure un thread su questa situaziane ma ora e'tutto tornato alla norma.

Inviato il :26/6/2011 22:02


Re: Canale 40
#90
Nobel
Nobel


Citazione:

Mike84 ha scritto:
Io ricevo da nuxis nn da san michele.Ed ho una sigma a serpeddi + una logo a nuxis.
Purtroppo nn solo a me canale 40 dava di questi problemi.Provato gia'di tutto.
Avevo aperto pure un thread su questa situaziane ma ora e'tutto tornato alla norma.

Ah, Canale40 ti arriva da Nuxis... non da Iglesias - Punta S.Michele...

Ciò non toglie che, con una miscelazione e regolazione del guadagno corretta, è impossibile che Canale40 saturi in quel modo sulle frequenze adiacenti...

Infatti, la Fracarro Sigma (che è una VHF + UHF) miscelata ad una logaritmica (altra VHF + UHF) crea una sovrapposizione sulle bande; ossia, vengono sommate le emissioni dai due siti di Serpeddì e Nuxis, creando dei disadattamenti casuali fra i canali. Stessa situazione (con Serpeddì + Ussaramanna) di alex86, fra l'altro...

Non conviene MAI miscelare antenne operanti sulle stesse bande senza alcun filtraggio, anche se queste sono dirette verso siti differenti.

Lo credo bene che l'UHF 24 di Nuxis ti dava problemi agli adiacenti provenienti dal Serpeddì... quale antennista serio miscelerebbe senza filtraggio antenne operanti sulle stesse bande?

Inviato il :26/6/2011 23:53
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#91
Nobel
Nobel


Quindi tutto norma di legge immagino :)

Inviato il :27/6/2011 10:11
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#92
maestro
maestro


Mivar nn e'una questione di guadagno o di misclelazione,con la sola sigma verso serpeddi avevo sempre lo stesso problema,canale 40 con segnale alle stelle(per chi ha un lg sa bene quanto sia raro vedere un segnale al 95%).
Guarda poi da nuxis anche radio luna,grazie alle spurie mi crea un segnale perfetto sui 103.20,tant'e'che sembra un segnale perfetto provenire dal serpeddi,invece e'solo spuria.

Aggiungo anche che con questa mislezione ottengo dei segnali decisamente piu'alti e'nessun problemi in nessun altro mux.Solo canale 40 mi creava questi problemi.Problemi che cmq hanno tutti in zona.

Inviato il :27/6/2011 11:34


Re: Canale 40
#93
Nobel
Nobel


Citazione:

Mike84 ha scritto:
Mivar nn e'una questione di guadagno o di miscelazione,con la sola sigma verso serpeddi avevo sempre lo stesso problema,canale 40 con segnale alle stelle

No, macchè... bastava diminuire il guadagno dell'amplificatore anzichè metterlo al massimo... oltre a non sovrapporre assieme antenne operanti su medesime bande e differenti ripetitori...

Citazione:

Mike84 ha scritto:
Aggiungo anche che con questa mislezione ottengo dei segnali decisamente piu'alti e'nessun problemi in nessun altro mux.

Come, se hai detto ieri che Canale40 (UHF 24) saturava nei canali adiacenti (UHF 23-25-26-27) ?

Citazione:

Mike84 ha scritto:
Problemi che cmq hanno tutti in zona.

Questo lo dici tu... mica hanno tutti una logaritmica (VHF + UHF) e una Fracarro Sigma (sempre VHF + UHF) miscelate assieme...

Inviato il :27/6/2011 14:48
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#94
maestro
maestro


scusa forse parlo arabo
ti pensi che nn ho provato tutte le soluzioni..Se abasso il guadagno canale 40 perde una piccola percentuale ma gli altri spariscono completamente,,,anche iris.
Per la cronaca avro'provato 10 ampli da plo con relative antenne,mi manca solo la televes dai 24v.



Se lev o la logoritmica posso scordarmi il 55.56.57.60.64.67.,senza contare i peggioramenti sugli altri mux.

Per qunato riguarda i problemi,sia che hai sigma,o logo da tutti misteriosamente ora che e'scomparso canale 40 tutti ricevono bene.Strano sara'magia.

Scherzo ovviamente ed hai perfettamente ragione su cio che hai scritoo ma forse nn sei a conoscenza dei problemi che creano canale 40e radio luna da nuxis.

Inviato il :27/6/2011 23:24


Re: Canale 40
#95
Nobel
Nobel


Citazione:

Mike84 ha scritto:
scusa forse parlo arabo
ti pensi che nn ho provato tutte le soluzioni..Se abasso il guadagno canale 40 perde una piccola percentuale ma gli altri spariscono completamente,,,anche iris.
Per la cronaca avro'provato 10 ampli da plo con relative antenne,mi manca solo la televes dai 24v.

Se lev o la logoritmica posso scordarmi il 55.56.57.60.64.67.,senza contare i peggioramenti sugli altri mux.

Per qunato riguarda i problemi,sia che hai sigma,o logo da tutti misteriosamente ora che e'scomparso canale 40 tutti ricevono bene.Strano sara'magia.

Scherzo ovviamente ed hai perfettamente ragione su cio che hai scritoo ma forse nn sei a conoscenza dei problemi che creano canale 40e radio luna da nuxis.

Guarda che non è questione di abbassare o alzare il guadagno... non vanno MAI miscelate assieme antenne puntate su due ripetitori ma operanti su medesima banda, altrimenti si sovrappongono e vengono a crearsi dei disadattamenti d'impedenza deleteri ai fini della corretta ricezione! Piu' chiaro di così?

Nel tuo caso, ci vuole un miscelatore con tre ingressi; VHF III, UHF 1 (IV+V) ed UHF 2 (IV+V o meglio ancora solo IV o canalizzato). Nei primi due ingressi collegare le antenne da puntare verso il Serpeddì, mettendo una trappola tarata sull'UHF 24 nell'ingresso per la UHF 1; nell'ingresso UHF 2 ci colleghi l'antenna dedicata all'UHF 24 di Canale40 da dirigere verso Punta Sa Turritta - Nuxis, ai quali collegherai un filtro passacanale opportunamente tarato, ed in serie un convertitore di canale da UHF 24 a UHF 34. Risultato; vedrai perfettamente tutti i canali dal Serpeddì con l'aggiunta di Canale40 da Nuxis rimodulato in centralino da UHF 24 a UHF 34 senza che questo saturi sui canali adiacenti (infatti l'UHF 33 e il 35 sono liberi...). Sai quanti impianti ho fatto con questa configurazione?

Fidati, che con un impianto del genere, problemi come quelli che hai manifestato tu non ci sarebbero...

Inviato il :28/6/2011 2:16
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#96
Nobel
Nobel


...Ed è trascorso un altro mese!

Canale40, punto della situazione?

Inviato il :24/7/2011 5:22
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#97
maestro
maestro


che la piaza rinascita è sempre uguale :)

Inviato il :24/7/2011 10:31


Re: Canale 40
#98
Nobel
Nobel


Quindi, l'unica trasmissione è sempre l'inquadratura di Piazza Rinascita?

Ora, quali sono le postazioni accese?

Inviato il :24/7/2011 12:48
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#99
Nobel
Nobel


Come gia' saprai qui' da san michele e' ancora tutto spento..a voi sa scrocca manna!.

Inviato il :24/7/2011 17:47
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#100
maestro
maestro


ma quando mai sa Scrocca Manna? :) Montecresia semmai!! sicuro che sia spento san michele? io ricevo solo da iglesias..e canale 40 la ricevo perfettamente...a meno che non trasmetta anche dal palazzo sagittario.

Inviato il :24/7/2011 19:27


Re: Canale 40
#101
Nobel
Nobel


Mi risulta trasmetta anche dal palazzo Sagittario, visto che comunque da lì trasmettevano una piccola frequenza alternativa già ai tempi dell'analogico mi pare sul CH 62 UHF... Ora ovviamente usa il 24 in SFN ;)

Inviato il :26/7/2011 2:02


Re: Canale 40
#102
Nobel
Nobel


[quote]
mixage ha scritto:
ma quando mai sa Scrocca Manna? :) Montecresia semmai!!
---------------------
scusa mixage..e' stato un'errore di battitura..

Inviato il :26/7/2011 20:11
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#103
Webmaster
Webmaster


trovate una news in home. Ci saranno probabilmente novità in settimana con la riattivazione di tutti gli impianti.

Inviato il :20/8/2011 21:47
skype: cristian.puddu


Re: Canale 40
#104
maestro
maestro


visto che trasmetterà da piazza Rinascita..si spera proprio in una RINASCITA di questa tv l'unica locale che può dare voce al sulcis, sperando in una gestione capace e grintosa che abbia idee chiare su quello che vuole la gente qui..e non scimmiottare come le radio i network! se la notizia fosse vera e non solo la solite storie tanto per zittire la gente..beh IN BOCCA AL LUPO CANALE 40!!!!!!!!

Inviato il :22/8/2011 11:02


Re: Canale 40
#105
Studente
Studente


Giusto per curiosità se Canale 40 si riprende le sue frequenze prestate provvisoriamente a Radioluna, Radioluna continuerà a trasmetterci le immagini di Piazza Rinascita? O solo a determinate ore (magari giusto la mattina quando va in onda la trasmissione di Luciano Lamantia)

Inviato il :22/8/2011 21:28


Re: Canale 40
#106
Nobel
Nobel


[quote]
mixage ha scritto:
e quell'altro che non sa mettere due parole in croce messe insieme.
-----------------------------
-----------------------------
chissa' chi sara'..

Inviato il :23/8/2011 14:43
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#107
maestro
maestro


ovviamente ci si indovina subito perchè trasmette con lamantia, ma non è che gli altri siano meglio nonostante tanti anni e anni di radiofonia ci sono ancora speaker che non sanno fare un discorso compiuto..neanche leggendolo!!ma non voglio fare nomi perchè non sono importanti le persone ma una radio che vanta decenni è ancora allo stato brado con una programmazione roba da anni 70/80 (allora era molto meglio) che chi l'ascolta sente il vuoto di contenuti! speriamo che la "nuova" canale 40 non sia la gemella!!ma ancora nessuna finestra informativa da questa tv?

Inviato il :23/8/2011 16:51


Re: Canale 40
#108
Studente
Studente


Secondo me nella "nuova" canale 40 ci sarà al mattino il programma di Luciano Lamantia, al pomeriggio telegiornale e televendite, magari qualche vecchio film e magari un pò di sport locale.Non penso che ci possa essere qualcosa di diverso.Sarebbe bello un programma tipo quello che conduceva il compianto Sergio Meloni.

Inviato il :29/8/2011 18:23


Re: Canale 40
#109
Nobel
Nobel


era carino anche un programma come ai tempi di telegamma,dove conducevano i serpentoni..mi pare trasmettessero il sabato verso pranzo..:)

Inviato il :29/8/2011 19:06
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#110
Studente
Studente


Pare che da oggi 1 settembre 2011 Canale 40 sia tornata in attività.In questo momento 15:50 stanno trasmettendo un vecchio cartone animato.Starò attento e vedo se trasmettono anche altro o se sono solo prove tecniche (sperando che tra poco non ritornino le immagini dalla piazza rinascita come stamattina)

Inviato il :1/9/2011 15:52


Re: Canale 40
#111
Nobel
Nobel


Confermo che Canale 40 sta ripartendo, ma non trovo alcuna novità di quelle tanto acclamate :(

Stesso logo, stessa qualità video di sempre (forse anche peggio) e un audio altissimo al limite della distorsione!!!

L'unica cosa che so, è che l'agenzia pubblicitaria in cui lavorerò da Ottobre, realizzerà i montaggi video per alcuni spot dell'emittente in questione.

Inviato il :7/9/2011 0:11


Re: Canale 40
#112
Studente
Studente


In effetti per il momento stanno trasmettendo materiale di archivio senza pubblicità.Credo che fino a quando non inizieranno a trasmettere un pò di pubblicità non ci sarà neanche il telegiornale

Inviato il :7/9/2011 12:26


Re: Canale 40
#113
maestro
maestro


Qua da nuxis e'sempre tutto spento, sicuramente momentaneamente lascieranno solo una frequenza accesa

Inviato il :14/9/2011 21:56


Re: Canale 40
#114
Nobel
Nobel


Off anche dalla postzione di san michele (iglesias)

Inviato il :15/9/2011 11:14
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#115
Studente
Studente


Ci sono novità in merito al rilancio di Canale 40? Quando dovrebbe essere prevista la partenza del telegiornale? Per il momento si continua a trasmettere materiale di archivio e il sabato e la domenica c'è sempre l'inquadratura sulla piazza rinascita

Inviato il :4/10/2011 18:51


Re: Canale 40
#116
Studente
Studente


Ci sono novità riguardo Canale 40?A ottobre si presumeva che dopo il materiale di archivio mandato in onda avrebbero iniziato con le trasmissioni invece a oggi siamo ancora con le riprese sulla piazza rinascita.

Inviato il :14/12/2011 0:22


Re: Canale 40
#117
Nobel
Nobel


Canale40 ha ripreso o no la regolare attvità, palinsesto compreso?

Inviato il :25/4/2012 9:35
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#118
Studente
Studente


Niente sempre immagini dello studio di radioluna o della piazza rinascita con stoofondo di radioluna

Inviato il :28/4/2012 18:10


Re: Canale 40
#119
maestro
maestro


Qua a nuxis e'definitivamente morta

Inviato il :6/5/2012 11:55


Re: Canale 40
#120
Nobel
Nobel


Temo che da stamane Canale 40 ha spento l'intera rete... Infatti anche da monte Cresia non c'è più nessun segnale!!!

Segnalo inoltre che pure la radio da tempo presenta strani problemi... A volte la notte dalla mezzanotte (come termina il "Dance Classic") fino alla mattina quando iniziano i programmi in diretta, resta in portante muta stereo con RDS... Inoltre l'unica frequenza con audio accettabile è la 99.0 che parte direttamente dagli studi di piazza Rinascita (palazzo Sagittario) mentre la 101.8 presenta spesso suono basso e cupo con fruscio così come i 102.0 da Campuspina (a volte anche privi di RDS)...
Peggiore di tutte la 95.5 di Cagliari (palazzo Griffa) che a volte, oltre presentare il problem delle altre, presenta ronzio forte su un canale ed a volte è pure in mono con continui sbasi di potenza.
Anche come programmi, a parte quelli "storici", noto un netto calo nel palisesto :/

Inviato il :8/5/2012 14:28


Re: Canale 40
#121
maestro
maestro


per quanto riguarda canale 40 credo che sia solo un problema di energia elettrica...dalla stessa postazione mancano anche teleregione e..fino a poco fa anche r101..forse tutti in blocco visto che funziona solamente radio luna! la mia è solo una supposizione!

Inviato il :8/5/2012 14:49


Re: Canale 40
#122
Nobel
Nobel


Citazione:

Ventosa ha scritto:
Temo che da stamane Canale 40 ha spento l'intera rete... Infatti anche da monte Cresia non c'è più nessun segnale!!!

Quindi dici che Canale40 è morta?

Peccato... era l'ultima tv provinciale della Sardegna meridionale (dopo il ritiro della concessione a Sulcis Tv poco prima dello switch-off)... aveva buone potenzialità se fosse stata gestita bene...

Ma forse non tutto è ancora perduto? Un conto è spegnere la rete trasmissiva, un altro conto è chiudere l'attività, un'altro ancora è cedere la licenza...

Inviato il :8/5/2012 14:51
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#123
maestro
maestro


scusate non teleregione ma 5stelle sardegna!

Inviato il :8/5/2012 15:04


Re: Canale 40
#124
Nobel
Nobel


Sono ormai passati altri 3 mesi.

La situazione di Canale40 com'è? Non ho nessun segnale da Iglesias - Punta S.Michele... e il sito internet non è più attivo.

L'emittente di Carbonia ha effettivamente chiuso l'attività? Com'è la reale situazione ad oggi?

Inviato il :31/7/2012 6:31
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#125
Nobel
Nobel


tutti i ponti risultano spenti..tranne quello principale di sant'antioco..ma fino a poco tempo fa trasmetteva solo il video della piazza.

Inviato il :31/7/2012 14:31
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#126
maestro
maestro


A portovesme e'perfettamente ricevibile ed ad ottimo segnale,quindi e'ancora accesa(s'antioco),sempre con l'imaggine trasmettente la piazza.
A nuxis e'spenta ormai da oltre un'anno

Inviato il :31/7/2012 16:38


Re: Canale 40
#127
Studente
Studente


Confermo.Da Carbonia (quindi postazione di Sant'Antioco)si vede sempre l'immagine della piazza con sottofondo di radioluna.Ad oggi però non si sa niente in merito a una ripresa delle trasmissioni

Inviato il :1/8/2012 18:23


Re: Canale 40
#128
Webmaster
Webmaster


Ma da quel che mi è capito di sentire su Radio Luna, dovrebbero la mattina durante la diretta trasmettere le immagini del programma radiofonico.

Inviato il :3/8/2012 0:19
skype: cristian.puddu


Re: Canale 40
#129
Nobel
Nobel


Canale 40 aspetta solo la mano divina dal cielo... O un collaboratore/socio che finanzi una rinascita, o trovare un'acquirente e vendere... Purtroppo ormai sono queste le uniche 2 soluzioni possibili Per l'ultima TV rimasta nel Sulcis...

Inviato il :10/8/2012 19:11


Re: Canale 40
#130
Nobel
Nobel


...nonchè l'ultima tv provinciale della Sardegna meridionale.

Non dimentichiamoci che Canale40 è sopravvissuta ai periodi in cui Sulcis Tv (nell'ottobre 2008), e ancor prima Telesetar (25 agosto 2002), chiudevano le trasmissioni...

Inviato il :10/8/2012 23:25
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#131
Nobel
Nobel


E per dovere di cronaca, Canale 40 non fu la riapertura di Telegamma come qualcuno crede, ma nacque da TeleStar... Poi che dietro ci fossere personal della vecchia Telegamma è poi risaputo.

Riguardo Sulcis TV invece, nacque dalla vecchia Tele Più S. Antioco, che negli anni 80 possedeva pure Più Radio... Infatti il "gruppo" si chiamava "Piccola Coperativa a.r.l. Piu Radio Televisione" o qualcosa di simile :)

Tralaltro, ho collaborato con Sulcis TV un'annetto prima della sua chiusura e conosco bene alcune delle motivazioni per cui ha chiuso, ma non è il caso di parlarne qui pubblicamente.

Inviato il :12/8/2012 2:36


Re: Canale 40
#132
Nobel
Nobel


Citazione:

Ventosa ha scritto:
E per dovere di cronaca, Canale 40 non fu la riapertura di Telegamma come qualcuno crede, ma nacque da TeleStar... Poi che dietro ci fossere personal della vecchia Telegamma è poi risaputo.

Riguardo Sulcis TV invece, nacque dalla vecchia Tele Più S. Antioco, che negli anni 80 possedeva pure Più Radio... Infatti il "gruppo" si chiamava "Piccola Coperativa a.r.l. Piu Radio Televisione" o qualcosa di simile :)

Tralaltro, ho collaborato con Sulcis TV un'annetto prima della sua chiusura e conosco bene alcune delle motivazioni per cui ha chiuso, ma non è il caso di parlarne qui pubblicamente.


E invece ne parliamo pubblicamente; senza entrare troppo nei dettagli, è ormai noto che nell'ottobre 2008 Sulcis Tv non aveva i requisiti per divenire operatore di rete.
Con l'editore Crastus che non ha fatto il possibile per salvare l'emittente. Peccato, ma questa - piaccia o no - è la realtà dei fatti.

Sulcis Tv ricordo che nei primi anni 2000 si chiamava proprio TELE PIU' e ritrasmetteva parte dei programmi di Italia 9 Network, e negli anni 90 si chiamava ONDA TV.

Inviato il :12/8/2012 6:05
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#133
Nobel
Nobel


Si chiamava telepiu' un po' prima del 2000 credo 1992 o 1993..la ricevevo ad iglesias con antenna verso sant'antioco

Inviato il :12/8/2012 11:21
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Canale 40
#134
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
Si chiamava telepiu' un po' prima del 2000 credo 1992 o 1993..la ricevevo ad iglesias con antenna verso sant'antioco

Eppure io ricordo benissimo che quando andavo in vacanza a Torre delle Stelle dalla seconda metà degli anni 90 la ricevevo già come Onda Tv. Sucessivamente, magari tra il '97 e il 2003 (dopo tutti questi anni i ricordi si annebbiano), sulla stessa frequenza ricevevo TELE PIU' (il logo me lo ricordo ancora: era una scritta in maiuscolo TELE - a capo - PIU') che in quel periodo ripeteva parte dei programmi di Italia 9 Network.

Resta da capire come mai nel corso degli anni l'emittente abbia cambiato varie volte denominazione; da Telepiù (ma nei primi anni 90 in Via Piranesi a Milano cosa facevano? Dormivano?), ad Onda Tv (quando la Telepiù nazionale se ne accorse...), a TELE PIU' (proprio nel periodo in cui la Tele+ "nazionale" era stata acquistata da Canal+), fino all'ultimo Sulcis Tv.

Inviato il :12/8/2012 16:28
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Canale 40
#135
Dottore
Dottore


aggiornamenti su Canale 40? cosa sta trasmettendo? sempre se ancora trasmette!

Inviato il :30/10/2012 18:48


Re: Canale 40
#136
Studente
Studente


Sempre tutto uguale.Si continuano a vedere le immagini della Piazza Rinascita con sottofondo di Radioluna

Inviato il :31/10/2012 19:35