Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






TV a calasetta
#1
Nobel
Nobel


CIAO amici...sono stato qualche giorno a calasetta e'ho notato stranamente che da sa scrocca manna distante pochi km dal paese il segnale(rai e private)era appena accettabile ed ho pensato che i pannelli trasmittenti fossero indirizzati tutti verso la parte opposta(carbonia etc) e si spiega perche'li ricevevo a malapena con l'antenna da interno(ricordo comunque che da campuspina s.michele e serpeddi'i segnali arrivano forti e anche se' da serpeddi'alcuni canali si sovvrappongano)...un'ultima cosa per CRISTIAN ..sai se ha s.michele c'e ancora il ponte de la 7 ch 53 perche' da casa prendo solo tcs ch 60 e videolina ch 41...grazie

Inviato il :28/7/2006 13:51
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: TV a calasetta
#2
Webmaster
Webmaster


Ciao walek,
io recentemente sono stato in quella zona, con il portatile e relativa scheda DVB/analogica. Ho fatto delle prove prima su Sa Scrocca Manna poi su Sant'Antioco a Monte Cresia.
Ricordo benissimo che tutti i panelli de Sa Scrocca Manna sono orientati nella direzione opposta a Calasetta.
Tra l'altro vi era sul 21 (penso di Videolina) lo schermo nero, sai se c'è ancora questo problema?
Come dicevo essendo i pannelli di Campuspina orientati in quella zona la ricezione come hai segnalato dovrebbe essere semplice. Dove puntano solitamente le antenne gli abitanti?

Sulcis TV che nei dati del sito ho segnalato da Sa Scrocca Manna penso trasmetta invece da Monte Cresia, infatti riuscivo a riceverla solo a Sant'Antioco. Poi mi darai conferma.

In merito alla tua richiesta, sul 53 ti farò sapere a giorni, perchè da casa ho le antenne verso il Serpeddì da dove mi arriva D-FREE su questa stessa frequenza.
A me il 53 però me l'avevano segnalato da Campuspina, su San Michele dovrebbero esserci solo in orizzontale le antenne del gruppo di Videolina e TCS.

Inviato il :28/7/2006 18:51
skype: cristian.puddu


Re: TV a calasetta
#3
Nobel
Nobel


GRAZIE cristian per la tua pronta risposta ...allora per videolina uhf 21 tutto ok ora c'e il segnale pulito..sulcis tv e canale 40 su' uhf 66 e da monte cresia ( queste si ricevono male a calasetta )anche sul canale 40 da sa scrocca manna...ho comunque notato proprio oggi che a calasetta il 90%degli abitanti riceve da s.antioco (ho molti amici che abitano sul luoogo e' mi hanno confermato quanto detto)...e lo stesso problema c'e a carloforte dove anche li' il segnale migliore arriva da campuspina e s. michele.ciao alla prossima

Inviato il :28/7/2006 20:56
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele