Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






DIGITALE TERRESTRE A PUTZU IDU - ORISTANO
#1
Primi passi
Primi passi


Salve a tutti, qualcuno nè al corrente della situazione "digitale terrestre" a Putzu Idu (località marittima del Sinis in provincia di OR...).
Attualmente cerchiamo di ricevere qualcosa dal Serpeddi, ma vuoi per la lontananza, vuoi perchè (confermatemelo vi prego...) non sono trasmessi canali come canale 5 o LA7... (in realtà il decoder li ha rilevati ma poi niente da fare...ma sono trasmessi???).
L'alternativa è ALGHERO, ma mi pare non trasmetta alcuni MUX...
Escludo infine Badde Urbara perchè la zona è sotto ombra del Montiferru (già in analogico non si vedeva nulla...).

Mi suggerite qualcosa che non sia la parabola??....

Help me

grazie e ciao a tutti

Inviato il :22/7/2007 16:40


Re: DIGITALE TERRESTRE A PUTZU IDU - ORISTANO
#2
Webmaster
Webmaster


la zona a cui ti riferisci è una delle meno coperte di tutta l'isola.
Per Canale 5 o La 7 è probabile che il decoder pur rilevandoli non sia stato in grado di visualizzare nulla per via del segnale scadente. Su Serpeddì trovi comunque i principali mux, mentre hai detto bene per Badde Urbara la cui ricezione è praticamente impossibile.
Non scrivi che sistema d'antenna usi, io al tuo posto tenterei qualcosa dal Serpeddì, magari con un impianto idoneo per i segnali deboli.
Oppure potresti provare con Alghero (Monte Palmavera) dove ci sono alcuni mux.
Se ti sono utili alcuni dati puoi trovare da dove vengono trasmessi i mux su questo sito stesso, sezione ponti e tv.

Inviato il :22/7/2007 17:56
skype: cristian.puddu


Re: DIGITALE TERRESTRE A PUTZU IDU - ORISTANO
#3
maestro
maestro


Sempre a Sinis (San Giovanni) gli utenti si accontentano soltanto dei programmi Rai puntando ad Arbus - Punta Cugni per lo stesso problema, non capisco perchè Rai 1 sia O e le altre due V: https://www.sardegnahertz.it/html/query/postazione.php?id_ponte=2.
A Putzu Idu dubito che arrivi Arbus ma potresti comunque provare a puntare a Bosa - P.ta Sa Sea con una Fracarro e tanto di amplificatore da 18 dB, ma sinceramente non so se sia a vista ottica rispetto alla tua posizione, anche quì Rai 1 è O: https://www.sardegnahertz.it/html/query/postazione.php?id_ponte=50, Alghero è un pò lontana, ma se vuoi solo trasmissioni DTT ti consiglio di provare come scritto sopra, ma ne varrebbe la pena di installare una nuova antenna solo per due miseri mux, niente reti mediaset, solo mediaset premium https://www.sardegnahertz.it/html/query/postazione.php?id_ponte=54.

PS. mi sa che dovrai conservare il tuo ricevitore dtt, è tutto analogico da queste due postazioni, o ti riferivi soltando al digitale terrestre? Guarda che per certi versi è meglio l'analogico eh...

Inviato il :22/7/2007 18:38


Re: DIGITALE TERRESTRE A PUTZU IDU - ORISTANO
#4
Primi passi
Primi passi


Con una normale antenna logaritmica da Su Pallosu (2 km da Putzu Idu, ma ancora più in ombra) sul DTT, Serpeddi, 21 canali, mux rai, SI, mediaset.
Negativo per La 7.
Zona super sfigata.

Inviato il :1/8/2007 14:27


Re: DIGITALE TERRESTRE A PUTZU IDU - ORISTANO
#5
Primi passi
Primi passi


Ciao,

il mio sistema è lo stesso da anni (che usavo in analogico): antenna tipo "spagnola" (mi pare la chiamino cosi'...quella con gli inserti in plastica gialli per intenderci....) e ampli 18 db.
Secondo voi è meglio una FRACARRO oppure lascio cosi' e scrivo al ministro delle telecomunicazioni?????

Scherzi a parte...grazie ancora per l'aiuto.

ciao ciao

ghigo

Inviato il :1/8/2007 21:52