Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






serpeddi'
#1
Nobel
Nobel


Qualcuno sa dirmi se in futuro R.rama r.mambo e studio 96 andranno a fare compagnia alle altre emittenti radio sul monte serpeddi per una copertura maggiore del territorio...bye valerio

Inviato il :18/12/2006 21:36
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: serpeddi'
#2
maestro
maestro


A mio parere un fatto del genere non potrà mai realizzarsi a meno che un giorno il ministero non faccia una nuova pianificazione delle frequenze e i rispettivi bacini di utenza (cosa improbabile) in modo da creare nuovi spazi in banda. Abbiamo già un caos in FM, vedi il caso di Studio 2000 alle prese con Radio Iglesias e Radio Sant'Elena. A queste poi si aggiunge Radio Kalaritana dove nelle vicinanze della sulcitana vi è Radio Nora sui 103.7, e tanti altri casi; ma dove sono i 300 kHz di distanza come dice la legge? Figurati Valerio se ne aggiungiamo anche altre a Serpeddì.. Se le emittenti non hanno le ()() quadrate e non protestano, questo caos non verrà mai risolto..
Sono uscito un pò fuori strada pardon, la risposta in concreto per walek è semplice, e ti rispondo con una domanda Chi vuoi chi ceda a Serpeddì? Se non cedono Studio 2000 o Radio Press a caro prezzo a mio avviso lassù ci sono poche speranze per fare spazio a nuove emittenti..

Inviato il :18/12/2006 23:26


Re: serpeddi'
#3
Nobel
Nobel


OK Grazie Ricky ...bye

Inviato il :19/12/2006 21:28
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: serpeddi'
#4
Guru
Guru


Mi risulta che solo le emittenti che operano alla Baita di Sinnai potrebbero essere in procinto di spostamento " assistito": di fatto però ancora non e' stato messo in chiaro quando o se tale spostamento possa interferire con l' operato di altre emittenti , visto che "salire" a Serpeddi' significa uscire da Cagliari verso mezza Sardegna.
Dubito che le emittenti operanti a Castello spostino gli impianti a Serpeddi , vuoi per questioni di budget e vuoi per bacino d' utenza commerciale :spostare a Serpeddi' conviene solo se hai intenzione di vendere la frequenza .
Saluti

Inviato il :5/4/2007 16:05


Re: serpeddi'
#5
Guru
Guru


Radio Golfo degli Angeli e R101 hanno già trasferito i propri impianti su monte Serpeddi da diversi mesi.Rimangono solo M2o e Radio Nostalgia

Inviato il :5/4/2007 20:02


Re: serpeddi'
#6
Guru
Guru


Vero, ma credetemi non hanno nessuna intenzione di andarsene !!
Il sito rende bene e ha costi e rischi quasi zero : non nevica mai e con tre gradi di abbassamento sul piano di radiazione verticale rende su Cagliari quasi quanto Serpeddi.
Solo nella distanza , ossia dopo i 40 Km , le differenze si sentono , inoltre la copertura sul Sarrabus e' nulla .
Nota : l' impianto di M2O , a parità di potenza e altezza ,e' forse uno dei piu efficienti della provincia , nonostante i 100 ( dei 500 totali ) watt buttati sui monti dalla Kathrein omnidirezionale.
Bye

Inviato il :5/4/2007 22:20