Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

Videolina nel medio campidano
Primi passi
Primi passi

Salve a tutti, vi chiedo scusa qualora abbiate gia discusso quest'argomento ma essendo nuovo non ho trovato post su questo quesito. Nel mio paese, San Gavino Monreale, videolina (e TCS) non sono perfettamente visibili. Il 50% del paese non riceve il segnale o lo riceve male, intermittente. L'altro 50% a quanto pare riceve ma non saprei precisare il livello di qualità del segnale. Io sono tra quelli che non riceve niente. Nelle frequenze in cui dovrebbe trasmettere sia Videolina che TCS l'antenna non riceve nessun segnale sia con ricerca automatica sia con quella manuale. Tra l'altro non si riceve neanche il famoso canale 50 dove poter leggere le news sul digitale terrestre. Tutti gli altri canali nazionali e sardi, li ricevo con una potenza di segnale che va da 96 a 100%. Vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche info in merito. Grazie!

Inviato il :23/9/2008 17:58

Re: Videolina nel medio campidano
Nobel
Nobel

Anche se e' solo un mio parere,conviene aspettare il switch off , e vedere in seguito come sara' il segnale della tua zona.

Inviato il :23/9/2008 18:44
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Primi passi
Primi passi

La stessa cosa succede a Guasila, ma soprattutto per Videolina. Un anno fa si riceveva benissimo sui 610 MHz, poi é stato buio come adesso. Ho notato che da Badde Urbara il MUX Mediaset 1 trasmette a 610 MHz e facendo dei test, a Guasila riesco a ricevere il segnale da quella postazione. Probabilmente i problemi con Videolina, che sicuramente non trasmette con la stessa potenza della RAI da Serpeddì, sono nati con l'accensione del MUX Mediaset 1 da Badde Urbara. A San Gavino, essendo in linea d'aria più lontani da Serpeddì e più vicini a Badde Urbara rispetto a Guasila, immagino che il problema sia accentuato. Con l'isofrequenza questo genere di problemi dovrebbe attenuarsi se non azzerarsi del tutto.

Inviato il :23/9/2008 20:22

Utente
posso dire la stessa cosa vl ad oschiri, non copre all'80%

Primi passi
Primi passi

Grazie a tutti per le vostre risposte... ho mandato anche una mail a Videolina ma in modo inspiegabile non si sono degnai di rispondere anche solo per dire che han preso visione della mail... speriamo che il problema si risolva. Grazie

Inviato il :24/9/2008 10:03

Guru
Guru

Tranquillo cambierà tutto tra 20 giorni....

Inviato il :24/9/2008 12:04