Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Nuova frequenza per Studio 4 di villacidro... Mah...
#1
Studente
Studente


Mi è stato riferito pochi giorni fa da un'amico che è stata accesa una nuova frequenza per Radio Studio 4 di Villacidro. Ora oltre a 97.7 risulterebbe presente anche su 97.4 ma con segnale decisamente più debole (il mio amico che mi ha fatto la segnalazione la riceve senza RDS e con fruscio... In quel momento 97.5 di Radio Kalaritana era spenta)... Qualcuno sa dirmi qualcosa di più...

Inviato il :11/1/2007 11:36


Re: Nuova frequenza per Studio 4 di villacidro... Mah...
#2
maestro
maestro


si,a sanluri si riceve anche su 98.00
cosi mi hanno detto....mahhh!!!!

Inviato il :11/1/2007 18:22


Re: Nuova frequenza per Studio 4 di villacidro... Mah...
#3
Dottore
Dottore


seee ma che è?

saranno spurie e ho i vostri sintonizzatori farlocchi!

Inviato il :11/1/2007 18:58
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: Nuova frequenza per Studio 4 di villacidro... Mah...
#4
Primi passi
Primi passi


Assolutamente non è una nuova frequenza quella che si sente sui 97.4 e/o 98.0 , a mio avviso sono delle spurie di trasmettitore.

Inviato il :12/1/2007 16:38


Re: Nuova frequenza per Studio 4 di villacidro... Mah...
#5
Studente
Studente


No no... Nessuna spuria! 97.4 l'ho beccata pure ad Elmas... Una spuria di 300 KHz da Villacidro ad Elmas con la potenza che ha Studio 4 su 97.7 mi sa di assurdo... Neppure le radio che sparano 2000 Watt senza filtri farebbero così tante spurie... Ammeno che non ci sia un colabrodo al posto del trasmettitore... Ma questo dubito possa avvenire perchè il Ministero vigila attentamente su queste cose... Provate ad accendere una frequenza (anche muta e con solo un centinaio di Watt... Vi beccano max dopo 15 giorni se proprio vi va bene... Se mandate audio invece accendete di mattina e spegnete di sera se siete in zona Cagliari soprattutto... Nelle zone più lontane magari si sfugge un poì di più ma non tanto...)! Non penso che Studio 4 voglia mettersi a rischio con una penale accendendo frequenze abusive... E non credo neanche che utilizzi dei colabrodo al posto dei trasmettitori! Per quanto credo, 97.4 è una frequenza accesa temporaneamente per fare il trasferimento dagli studi di trasmissione al ripetitore in attesa di installare il trasferimento in fuoribanda... Ed arriva a Elmas per propagazione in quanto in questi giorni è spenta 97.5 di Kalaritana... Sui 98.0 invece non può esserci Studio 4... Per me è una balla per 2 motivi: 1) A Cagliari su 98.0 c'è RadioLina da Castello, 2) Nell'oristanese e penso anche nel Medio Campidano, sempre su 98.0 c'è radio Margherita!!! Comunque sia verificherò... Se volete saperne di più nessuno vi vieta di chiamare Studio 4... Non penso che vi mangino...

Saluti da RDL-FM

Inviato il :15/1/2007 18:06