Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Informazioni decodifica ESG
#1
Primi passi
Primi passi


Buonasera a tutti,
Sto lavorando per un progettino (si fa per dire) universitario alla realizzazione di un sistema in grado di "visualizzare" il contenuto free on air trasmesso dal dvb-h su un pc piuttosto che su un cellulare, ma purtroppo mi sono arenato a causa di mancanza di informazioni su un problema che mi sta facendo impazzire.
Considerato che sono in grado di recupeare la ESG di bootstrap, il mio problema è riuscire ad eseguire il decoding della ESG codificata BiM. Qualcuno è in grado di fornirmi informazioni su come risolvere questo problema??

Inviato il :2/4/2007 17:59


Re: Informazioni decodifica ESG
#2
Webmaster
Webmaster


Bel progettino, complimenti
Da parte mia l'unica cosa che posso dirti è che probabilmente non è un problema semplice. Anche dvbsam che dovrebbe essere il software all'avanguardia in questo settore non implementa la decodifica BiM.
Questo progetto https://sourceforge.net/projects/dvbhsuit/ sembra fermo o forse non è mai partito, comunque potresti contattare ugualmente l'autore.

Inviato il :3/4/2007 20:27
skype: cristian.puddu


Re: Informazioni decodifica ESG
#3
Primi passi
Primi passi


Conosco il DVBSAM (la versione quella scaricabile gratuitamente) mi pare un ottimo software, pensavo comunque fosse in grado di decodificare il BiM in quanto le specifiche dvb-h prevedono anche l'utilizzo di questo tipo di compressione olre al gzip.
Mi rendo conto comunque che il BiM è un formato che non credo verrà utilizzato in pratica per i servizi free-to-air perché può essere sostituito con lo zip che non ha royalties e che ha un fattore di compressione di poco peggiore. Proseguirò in questa strada, sperando che nessuno decida di cambiare formato... se conosci qualche libreria (funzionante) in grado di effettuare l'operazione di estrazione esg comunque non esitare a postarla...

Inviato il :4/4/2007 15:38


Re: Informazioni decodifica ESG
#4
Primi passi
Primi passi


Sto cercando di recuperare i dati utilizzando sotto linux le librerie MAD-FLUTE ma non riesco assolutamente a farlo funzionare, la cosa grave (per me) è che questo è l'unico metodo conosciuto per poter recuperare la ESG... qualcuno sa che comandi utilizzare?

Inviato il :4/4/2007 17:04