Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Bisogno di consigli
#1
Primi passi
Primi passi


Buongiorni e prima di tutto scusatemi per l'ortografia. Sono francese e adesso da 3 anni qui. Communque ho acquistato un TV LCD Bravia 32 polici con Digitale terrestre integrato. Ho subito acquistato una tessera mediaset, bella dilluziona. Ho visto che serve una CAM che non esiste da nessuno posto e quindi non posso goderemi il Pay Per View. Mi sembra che devo acquistare per forsa un decoder, vero? Se e davvero cosi, cosa mi consigliate di comprare per avere una scelta ampia di canali, sono a Siniscola. Qui posso vedere "comming soon, bbc, class news, boing e le 7 canali di mediaset premieum dove devi pagare per vedere. Posso sperare ricevere piu canali se compro uno decoder?Piu il decoder e caro, piu prende canali? Grazie per le risposte.

Inviato il :27/6/2007 11:41


Re: Bisogno di consigli
#2
maestro
maestro


Credo che un buon decoder DTT con maggior guadagno di segnale sia lo Humax.
Cmq Siniscola ha una sua postazione locale molto vicina al centro abitato che è la collina in località detta "Arturu Mele". Non credo che da Siniscola tu possa ricevere segnali dal Monte Ortobene e quindi da postazioni molto lontane dalla tua antenna di casa.
Se sei un abbonato Rai puoi usufruire dello contributo statale di 70 euro per l'acquisto di un decoder interattivo con MHP.
Per poter usufruire dei servizi pay per view devi obbligatoriamente avere un decoder con MHP e quindi con le caratteristiche necessarie per avere il contributo.
Per ottenere il contributo, al momento dell'acquisto del decoder, devi dimostrare di aver pagato il canone Rai presentando la ricevuta del bollettino di pagamento, con codice fiscale e documento di identità.
In media un buon decoder di marca Humax costa intorno ai 90/120 euro che se levi i 70 euro di contributo ti viene a costare circa 30 euro.

Inviato il :27/6/2007 12:32


Re: Bisogno di consigli
#3
Guru
Guru


Il ricevitore digitale terrestre integrato nel tuo televisore non ha il "modulo d' accesso condizionato" o "CAM" : difficilmente in futuro sara' possibile averlo dentro la TV ,vuoi per i costi ( Il modulo "CAM" e' in realta' una integrazione software sotto licenza , verso la quale il produttore deve pagare diritti per ogni televisore prodotto e caricarli sul costo totale di vendita del prodotto stesso, rendendolo inappetibile sul mercato) , vuoi per il fatto che l ' integrazione CAM male si sposa con altre funzionalita' interne del televisore ,inoltre comporta l' utilizzo di moduli appositi da interfacciare alla TV con il relativo innalzamento dei prezzi di vendita ...(la faccio corta per non stare qui a spiegare i dettagli ) .
Il prezzo del decoder non determina ne la qualità ne il numero dei canali ricevibili : semmai il prezzo del decoder dipende dal numero di accessi condizionati disponibili (Nagra o altri )e alla politica di vendita del produttore- importatore: sulla CAM , il produttore del ricevitore paga i diritti al produttore dell' accesso condizionato singolarmente, ovvero paga per poterlo integrare al software di gestione del ricevitore ( la differenza hardware e' un circuito integrato per la gestione della smart card e lo slot ISO) .
Per orientarti sull' acquisto , in base ai decoder installati negli anni ti consiglio caldamente di evitare in modo assoluto apparati come l' I-CAN (un aborto taywanese rimarchiato "biscione" ) , Telesystem (dichiara il modulatore UHF ma non ce l' ha !! , in piu ha una qualita' video deplorevole e un software " a pedali" ) , ADB (altro ricevitore discutibile) .
No problem con Humax e Samsung .... lo Humax , per esempio ,ha il modulatore UHF perfetto , attraverso il quale puoi iniettare il DTT sulle prese TV in casa e vedere lo stesso canale DTT in piu televisori evitando di spostare il ricevitore DTT per tutta la casa .
Ribadisco pero' che i canali ricevibili sono sempre gli stessi, a prescindere dal ricevitore acquistato : preoccupati semmai di avere una buona antenna sul tetto e un cavo a bassa perdita sull' impianto.
Se poi sei curioso, , a Siniscola, punta un' antenna UHF sul Tirreno e lancia una ricerca canali ....
BYE

Inviato il :27/6/2007 12:35


Re: Bisogno di consigli
#4
Primi passi
Primi passi


OK, grazie per tutto. Ma ancora una cosa, con uno decoder esterno posso sperare ricevere altri canali di quelli che vedo con il decoder integrato: comming soon, class news, boing, mediaset prem da 1 a 7. Quando faccio una nuova ricerca automatica con il TV mi trova spesso altri 30 canali pero non si vedonno, es: MTV programma selezionato non disponibile. Questi qua le potro vedere ?

Inviato il :27/6/2007 20:56


Re: Bisogno di consigli
#5
Guru
Guru


TomAir, secondo quanto riporta il sito www.dgtvi.it (che però non è aggiornato da anni), a Siniscola è presente unicamente il MUX Mediaset 1 che comprende i vari Mediaset Premium, Canale 5 MCS, Mediashopping, BBC World, etc.

Il fatto che il tuo ricevitore riesca ad agganciare MTV (che fa parte del MUX TIM) mi fa pensare che ci siano anche altri ripetitori probabilmente troppo lontani da Siniscola; potresti anche provare a puntare l'antenna da qualche altra parte.

Se non sbaglio, guardando da Siniscola verso Nuoro ci sono delle montagne più alte dell'Ortobene; considerando poi che ad Ovest c'è il Montalbo, non ti rimane che puntare l'antenna verso Nord - Nord Ovest.
L'unico problema potrebbe essere la distanza, ma con una buona antenna e con un buon amplificatore dovresti ottenere dei risultati.

Inviato il :28/6/2007 2:05