Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






88.400
#1
Nobel
Nobel


da qualche giorno sulla mia radio pure, noto che non si sente piu rmc da badde sugli 88.4, ma un segnale piuttosto potente con ronzio...

novità sul fronte mambo?? (anche se improbabile)???

Inviato il :13/12/2016 8:21


Re: 88.400
#2
Primi passi
Primi passi


Satellite, mi segnalano che RMC è sugli 88.350 prova ad ascoltare da qui

Inviato il :14/12/2016 12:26


Re: 88.400
#3
Nobel
Nobel


impossibile ricevere gli 88.350, in quanto gua sul quella fx si sente il ronzio, che si rafforza passando ad 88.4..
piuttosto, , potrei portare la radio all'esterno della casa, in modo da escludere eventuali interferenze con cellulari, modem e altre diavolerie elettroniche...

gli 88.350, li ricevevo sino a circa una settimana fa, anche se il segnale non era per nulla stabile, arrivando da badde urbara..

Inviato il :14/12/2016 13:08


Re: 88.400
#4
maestro
maestro


Satellite da dove ricevi? io a cagliari sento Monte Carlo sugli 88.4

Inviato il :14/12/2016 13:28


Re: 88.400
#5
Primi passi
Primi passi


Satellite da RMC mi segnalano che la frequenza sta funzionando regolarmente. Da dove ascolti?

Inviato il :15/12/2016 12:55


Re: 88.400
#6
Dottore
Dottore


ma perchè uno deve ascoltare una radio con una freq che non è quella della sua zona. a oristano arriva benissimo rmc da serpeddi.

Inviato il :15/12/2016 12:59


Re: 88.400
#7
Nobel
Nobel


Vale70 non ho parlato di ascolto degli 88.4 da badde, anche perche dopo i primi giorni di accensione, hanno ridotto la potenza, tanto che a san gavino nn arriva quasi piu... Io ricevo da serpeddi...che e deputata a servire la mia provincia ... Io parlavo di un ronzio piuttosto potente che si sente nella mia radio, ma senza ricollegarlo in nessun modo con rmc da badde...

Inviato il :15/12/2016 13:40


Re: 88.400
#8
Dottore
Dottore


rmc 88.350 ci possono essere disturbi da radio estere il segnale è fortissimo e funziona benissimo

Inviato il :15/12/2016 14:32


Re: 88.400
#9
Primi passi
Primi passi


Citazione:

satellite ha scritto:
da qualche giorno sulla mia radio pure, noto che non si sente piu rmc da badde sugli 88.4, ma un segnale piuttosto potente con ronzio...

novità sul fronte mambo?? (anche se improbabile)???


Rileggiti il messaggio che hai mandato.... hai scritto come oggetto del post 88.400 e dici nel messaggio che non senti più RMC da badde....

Inviato il :15/12/2016 16:23


Re: 88.400
#10
Nobel
Nobel


rmc da badde, non la ricevo piu dal giugno scorso, da quando dovrebbero aver modificato il sistema radiante o per lo meno abbassato la potenza, per cui in prov di oristano si sente benissimo, come giusto che sia d'altronde, quella fx NON deve servire il campidano, visto che ci sono i 104.3 e 93.8 da serpeddi..

probabilmente ho commesso un errorino e mi scuso con gli altri utenti del sito...

il mio "problema" era ed è tuttora questa portante strana...

per chiarire; l'oggetto del post è la portante misteriosa, e non rmc

Inviato il :16/12/2016 8:29


Re: 88.400
#11
Primi passi
Primi passi


Citazione:

satellite ha scritto:
da qualche giorno sulla mia radio pure, noto che non si sente piu rmc da badde sugli 88.4, ma un segnale piuttosto potente con ronzio...

novità sul fronte mambo?? (anche se improbabile)???


Radio Mambo con Badde Urbara c'entra come i cavoli a merenda e poi è da 1 anno che quella radio non esiste più per decadenza della concessione!!!!

Inviato il :20/12/2016 12:18


Re: 88.400
#12
Nobel
Nobel


Quindi, mambo spenta x sempre... ok capito, visto che nn ha piu concessione non poteva che finire cosi..

Inviato il :20/12/2016 16:54


Re: 88.400
#13
Primi passi
Primi passi


Esatto, spenta per sempre.
Ma per l'utilità che aveva ultimamente tra segnale ed audio pessimo e completamente privo di contenuti, forse è meglio sia andata così piuttosto che andare avanti con un'eterna agonia e retorica che non portava alcuna entrata economica ma solo spese.

Inviato il :2/1/2017 7:14


Re: 88.400
#14
Nobel
Nobel


forse dirò una eresia, ma mambo potrebbe e dico potrebbe rinascere se il gruppo che la gestiva ha intenzione di risuscitarla magari comprando una nuova fx esistente e dotata di regolare concessione... ovvio, ke per poter fare una roba del genere ci devono essere, interesse dell'editore nel farla crescere e riempirla di contenuti sennò, se deve essere lasciata come la vecchia radio avendo solo spese, è meglio lasciarla morta e sepolta...
nell'ultimo periodo di attività, notai ke il segnale era parecchio indebolito rispetto alla potenza originaria, forse perchè la si stava per chiudere..

a me comunque la sua musica piaceva, sia con la gestione pg, sia con quella unionesarda...

nella penisola ci sono radio che sono morte, e risorte, ma sono state rivitalizzate creando attorno a loro un certo interesse (vedi per se. radio m100 di roma )

Inviato il :2/1/2017 14:24


Re: 88.400
#15
maestro
maestro


Mambo è stata una bella realtà della radio isolana, può piacere o non piacere ma nel suo genere era unica in sardegna, secondo me è stata una scelta sbagliata farla morire , ma i soldi e le capacità imprenditoriali sono degli altri, vedendo le difficoltà di tenersi già le loro attuali, non avrebbero fatto di meglio.

Inviato il :2/1/2017 21:19