Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






tv locali e digitale
#1
Webmaster
Webmaster


Che fine faranno?
All'appello per quanto riguarda il digitale terrestre, mancano alcune stazioni per le quali almeno ufficialmente al momento non risulta vi siano in corso delle prove tecniche con questa tecnologia.
Parlo ad esempio di Canale 40, Catalan Tv, Sulcis TV, e Telemaristella.
Correggetemi se avete invece notizie di eventuali trasmissioni in formato digitale da parte di queste emittenti.
Per quanto riguarda le emittenti del Sulcis, voci di corridoio dicono che vi sarebbe l'idea per unirsi in un consorzio ma in concreto allo stato attuale non è stato fatto ancora nulla.
Sarebbe un peccato perdere queste piccole ma importanti realtà locali.

Inviato il :29/3/2006 10:38


Utente
Tv locali e digitale
#2
E' molto probabile che Canale 40 e Sulcis Tv, nonostante la prima abbia sede a Carbonia e la seconda a Sant'Antioco, uniscano le forze. Ne ho il presentimento, in quanto al momento par essere la migliore soluzione per la sopravvivenza.

Occorre fare una considerazione: mentre "Canale 40" ha una storia ed una tradizione (era l'ex "Telegamma"), "Sulcis Tv" ha subito nel tempo troppi cambiamenti in corso d'opera a livello dirigenziale... non è che ciò sia causa d'un ostacolo alla possibilità di consorzio? Mhhh, vediamo... il tutto si giocherà sotto l'egida del digitale... niente di strano che il consorzio dia luogo ad un considerevole passaggio di denaro, ad un'eventuale ricapitalizzazione (l'ingresso di altri soci, ndr) necessaria per mandare avanti la baracca ed adeguarsi al protocollo Dvb-T. E'più che probabile.