Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






SAT: RICEZIONE DIFFICOLTOSA
#1
Nobel
Nobel


vi segnalo che a causa di questo specie di anticiclone nondafricano, che non se ne vuole andare, la ricezione dei canali satellitari mi risulta a quanto difficoltosa, specie nelle ore centrali della giornata.
qualcuno ha le mie stesse difficolta?
premetto che la parabola è piazzata correttamente.

Inviato il :2/8/2008 17:49


Re: SAT: RICEZIONE DIFFICOLTOSA
#2
Webmaster
Webmaster


A parte il fatto che la sezione dove hai postato non era quella esatta; poi sono curioso di capire in che modo l'anticiclone africano influenzi la ricezione dei canali satellitari...

Alcune cause anche se rare potrebbero essere se il disturbo è limitato alle ore centrali delle giornata, un problema dovuto all'aumento del rumore, a causa del riscaldamento del LNB..
Oppure qualche alta frequenza che ti entra nel convertitore...
Ad ogni modo non è che l'anticiclone influenzi direttamente la ricezione satellitare...

Inviato il :2/8/2008 18:19
skype: cristian.puddu


Re: SAT: RICEZIONE DIFFICOLTOSA
#3
maestro
maestro


Comunque anche io ed altri miei amici abbiamo riscontrato lo stesso problema sul transponder Mediaset e di SKY per i canali Discovery ecc.

Inviato il :4/8/2008 9:01


Re: SAT: RICEZIONE DIFFICOLTOSA
#4
Dottore
Dottore


L'anticiclone africano non dovrebbe avere alcuna interferenza. Semmai è la posizione del sole che può creare disturbi, ma solo in alcuni particolari giorni, in corrispondenza con gli equinozi, in cui il sole segue praticamente l'orbita dei satelliti e in alcune ore della giornata passa proprio in direzione dei satelliti stessi. Per essere più esplicito nel caso dei 13 gradi est del satellite Hot Bird questo fenomeno dovrebbe verificarsi verso la fine della mattinata, all'incirca 1 ora prima del passaggio del sole sul meridiano, ma solo nei giorni in prossimità degli equinozi.
Per una possibile spiegazione del fenomeno segnalato da Satellite sono d'accordo con Cristian.

Inviato il :4/8/2008 10:45