Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Radio barbagia
#1
Dottore
Dottore


Ciao a tutti,
ieri per la prima volta mentre ero in auto ho sintonizzato radiobarbagia... come mai? non mi era mai successo... stava sui 91.900 che poi ho verificato provengono da Badde Urbara... arrivava male e disturbata a seconda degli ostacoli che mi trovavo davanti... molto meglio in spazi aperti.... io sono di Sestu.... qualcuno ha già verificato oppure accade spesso e son solo io che non me n'ero mai accorto?
grazie

Inviato il :7/1/2007 12:18


Re: Radio barbagia
#2
Webmaster
Webmaster


Ciao Mixer
anch'io devo ricevo raramente radio Barbagia. L'ultima volta mi ha certamente aiutato un po' di propagazione può essere anche questo il tuo caso.

Inviato il :11/1/2007 19:55
skype: cristian.puddu


Re: Radio barbagia
#3
maestro
maestro


Succede anche con le frequenze di Radio Macomer Centrale.
Quando RDS è spenta sugli 89.3 arriva Macomer Centrale e stessa cosa succede con i 98.6 quando R101 è spenta sui 98.5 . E' capitato di ricevere benissimo Macomer Centrale sui 98.6 verso il centro commerciale i Gabbiani di Capoterra, naturalmente quanto i 98.5 sono off.

Cmq gli 89.300 arrivano regolarmente a Monastir, nella parte nord dove c'è ombra per Dimensione Suono.

Inviato il :12/1/2007 11:28


Re: Radio barbagia
#4
Dottore
Dottore


anche Radiobarbagia la ricevo fino a Monastir, poi dopo nulla... per quello mi è sembrato strano.... addirittura arrivava con l'rds! La mia era pura curiosità... grazie ragazzi.

Inviato il :12/1/2007 16:06


Re: Radio barbagia
#5
maestro
maestro


nella zona di narcao-nuxis la ricezione e'
buona di radio barbagia
Da noi e' proibitivo ricevere radioemmedue di capoterra,in
quanto siamo tra cagliari e sant'antioco,questo comporta
anche il disturbo di radio barbagia in quanto rtl sui 92.00
disturba il segnale.

Inviato il :1/3/2007 21:05


Re: Radio barbagia
#6
Nobel
Nobel


Ciao ragazzi...Sono appena rientrato da quartu s.e. ed ero sintonizz. su radio macomer c.fm 89.300 e udite udite mi son fatto tutta la statale 130 sino ad iglesias ascoltando un programma di canzoni sarde e a parte un buco verso vallermosa e da li'in poi con un po'di fruscio sino all'ingresso di iglesias....peccato non ci sia spazio per una frequenza libera per R.MACOM.CENTR.a serpeddi'...bye

Inviato il :1/3/2007 21:24
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio barbagia
#7
maestro
maestro


nella mia zona negli 89.3 si riceve discretamente
rds(radio dimensione suono).
Sapete dirmi su quale frequenza sta trasmettendo radio iglesias.

Inviato il :1/3/2007 21:37


Re: Radio barbagia
#8
Webmaster
Webmaster


Citazione:

walek ha scritto:
Ciao ragazzi...Sono appena rientrato da quartu s.e. ed ero sintonizz. su radio macomer c.fm 89.300 e udite udite mi son fatto tutta la statale 130 sino ad iglesias ascoltando un programma di canzoni sarde e a parte un buco verso vallermosa e da li'in poi con un po'di fruscio sino all'ingresso di iglesias....peccato non ci sia spazio per una frequenza libera per R.MACOM.CENTR.a serpeddi'...bye

Ciao Walek,
ne abbiamo parlato anche giorni fa, inoltre ho avuto modo di sentire in diretta come a Radio Macomer ricevano anche telefonate da parte di ascoltatori di Cagliari.
ps: Per prevenire eventuali commenti, preciso che non trasmettono solo canzoni sarde!

Inviato il :1/3/2007 22:52
skype: cristian.puddu


Re: Radio barbagia
#9
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Mike84 ha scritto:
nella mia zona negli 89.3 si riceve discretamente
rds(radio dimensione suono).
Sapete dirmi su quale frequenza sta trasmettendo radio iglesias.

Si, ma al momento gli 89.3 da Castello sono spenti.
Radio Iglesias trasmette sui 103.800 da Iglesias (esattamente Colle buoncammino) e 89.200 molto più deboli e difficili da ricevere da Carloforte.

Comunque non andiamo OT, ci sono troppe discussioni con argomenti poco inerenti al titolo. Qui si parla di Radio Barbagia, è preferibile aprire una nuova discussione!

Inviato il :1/3/2007 22:55
skype: cristian.puddu


Re: Radio barbagia
#10
maestro
maestro


ok,grazie per la precisazione,cmq
stando su radio barbagia in questo momento
lo sto ricevendo a 3/5 sull'impianto casalingo.
Nelle zone alte il segnale e' buono ma la stessa
cosa nn si puo'dire in auto,praticamente impossibile
riceverlo.

Inviato il :2/3/2007 9:24


Utente
Re: Radio barbagia
#11
Anche a Senorbì e Guasila su 89.3 a seconda della zona arriva discretamente con tanto di rds RADIO MACOMER CENTRALE! E a Guasila arriva pure 91.8 BARBAGIA e 97.0 CUORE OR



Re: Radio barbagia
#12
maestro
maestro


91.8? sei sicuro? dovrebbe essere 91.9 la fx di Radio Barbagia

Inviato il :13/4/2007 10:19


Utente
Re: Radio barbagia
#13
Si...esatto ho sbagliato scrivendo, volevo dire 91.9 e non 91.8 pardon!