Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#1
Dottore
Dottore


oggi ben due piratoni sui 99 ! uno l'ho sentito da via roma a cagliari per gran parte della 554 era in stereo con un audio buono poi verso la zona di pirri sino quasi a settimo s. pietro ho ricevuto un altro segnale stabile e molto forte IN MONO che trasmetteva canzoni varie non stop alcune in forte distorsione!! ahah Chissa chi sono e se son pirati o prove tecniche di qualcuno BOH!

Inviato il :27/2/2007 22:12


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#2
Webmaster
Webmaster


Ciao Matteo,
a che ora questo evento?

Inviato il :27/2/2007 22:19
skype: cristian.puddu


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#3
Dottore
Dottore


due orette fà. ora non sò se sono ancora accesi in quanto a sinnai non arrivano.

Inviato il :27/2/2007 22:25
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#4
Dottore
Dottore


anche oggi presente il piratone mono sui 99 sulla 554 . sembra potenziato il wattaggio visto che il segnale è molto piu pulito sino a selargius. Il segnale è particolarmente forte nel bivio per sestu fino a quello per monserrato. Oggi il segnale l'ho ricevuto sino a sinnai. Ha trasmesso canzoni di seguito qasi esclusivamente rnb straniera tranne caparezza! =)

Inviato il :2/3/2007 21:06
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 - NOVITA' e Video
#5
Dottore
Dottore


Welaz. Continuano i miei ascolti su questa bella frequenza.

Ieri 4 marzo mattina sui 99 era presente la "radio" in stereo che passava musica non stop anni 60 l'ho ricevuta nella zona di via roma, ho girato un video anche in località sa illetta dove il segnale arrivava perfetto.

Ecco il video girato alle 8.30 ci sn anche ascolti di radio carmine 101.5 e 89.3 di radio macomer https://www.radiofusion.it/mr/04-03ore830saillettabandfm99a.mp4


Mentre la sera sempre del 4 marzo la fx stero era spenta e becco nella 554 l'altro "piratone" in mono che a mio parere si trova a sestu o Monserrato ecco il video -> https://www.radiofusion.it/mr/4-03ore1750554fm99.mp4


Oggi 5 Marzo la mattina non cera nessuno dei due mentre la sera era ben presente potente come sempre il piratone mono sulla 554 ecco il video https://www.radiofusion.it/mr/5-03ore18fm99.mp4


Saranno prove tecniche effettuate da due postazioni diverse o come penso io almeno per il secondo è davvero un piratone?? Mistero!

Inviato il :5/3/2007 23:18


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#6
Webmaster
Webmaster


Ciao Matteo
pensi, ad esempio, casualmente, che almeno un segnale sui 99 possa venire da palazzo griffa?
Qui comunque ho fatto alcune prove ma non si riceve nulla.

Inviato il :6/3/2007 23:28
skype: cristian.puddu


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#7
Dottore
Dottore


è possibile per quanto riguarda l'ascolto della fx in modulazione stereo in quanto la ricezione era propio in zona via roma e parte porto cagliari diciamo ma con pochissima potenza.

In data odierna 6 marzo nessuno ha acceso sui 99!

Inviato il :7/3/2007 1:25


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#8
Dottore
Dottore


In data Odierna 7 Marzo sui 99 è presente qualcun altro

Inviato il :7/3/2007 20:21

A cura di/della MRMATTEO su 7/3/2007 20:54:55
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#9
maestro
maestro


nella mia zona radio luna carbonia trasmette su quella frequenza ad un alto wattaggio nn molto distante dalla mia
abitazione e quindi nn ho proprio idea.Peccato.

Cmq Matteo ascoltando a lungo dovrebbe pronunciare il nome dell'emittente.

Inviato il :8/3/2007 11:07


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 - NOVITA' e Video
#10
Guru
Guru


IERI 9 MARZO INTORNO ALLE 21.30 SUI 99.000 IL "PIRATA" AVEVA ANCHE UN IDENTICATIVO ( CLUBNETWORK ),MAGARI STAVA PROVANDO

Inviato il :10/3/2007 9:32


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#11
Webmaster
Webmaster


Qui sui 91.800 arriva discretamente, sui 99.000 non so se stia trasmettendo ora ma non si riceve.

Inviato il :10/3/2007 10:01
skype: cristian.puddu


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#12
Dottore
Dottore


Confermo la presenza con meno potenza e senza rds sui 99 sicuramente è in testing!

Inviato il :10/3/2007 10:42
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#13
maestro
maestro


quindi confermate club network sui 99.00.

Inviato il :10/3/2007 11:43


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#14
Guru
Guru


Credo siano solo prove : anche io , a volte , vado in aria un' oretta per prove varie .
Per provare le antenne di trasmissione non esistono alternative ....

Inviato il :13/4/2007 19:43


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#15
Guru
Guru


Esistono...fatti la camera anecoica!!!


Omnitronix (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :13/4/2007 22:47


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#16
Guru
Guru


E che sono, miliardario?
Sai quanto costa una camera anecoica ?
E poi , in camera anecoica provi l' antenna singola : i sistemi d' antenna complessi si provano nei test range ( l' unico esemplare in Sardegna si trova a Macchiareddu ) oppure, nel caso di antenne Fm ,in siti ove puoi salire e scendere di quota nelle vicinanze per valutare l'abbassamento del piano verticale , seppure in maniera relativa ( quello assoluto te lo da il test range ) .
Con il test range puoi associare con precisione lo "zero" meccanico ed elettrico dell' antenna , quindi tracciare tutti i pattern , incluse le variazioni di fase assoluta del segnale al variare dell' azimuth ed elevazione .
Un esempio ? Se ti capita di passare per Roma, vai a vedere quello della SELEX in via Tiburtina ,o meglio, dietro da via Sant' Alessandro .
Una foto eloquente di un test range lo trovi presso il sito della SIRA (www.sira.mi.it , "about us", ultima pagina con camera anecoica e Test Range) : fornitore della RAI , SIRA fu vecchio detentore del record si potenza installata (8 Megawatts in torre TV+FM , sito di Dalian-CINA) .
Piu che al fenomeno naif della pirateria e delle prove in genere, io mi concentrerei in alcune trasmissioni parrocchiali effettuate fuori banda e con ricevitorini strani....
Tornando alla pirateria,, invece , ad eccezione delle street-TV in alcune citta' irradiate con le "solite" Fraccarro 4PU, la penisola non offre nulla o quasi : il fenomeno e' attivo in germania, olanda , paesi ove il fenomeno e' in un certo senso tollerato , ma se ti beccano ti sequestrano tutto.
Nascondere una antenna di trasmissione FM non e' facile ,eccetto le ground plane e i dipoli coassiali : ma alla fine si vedono e "qualcuno" se ne accoge, eccome !! E dopo sono guai ...
Saluti a tutti .

Inviato il :14/4/2007 7:41


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#17
Guru
Guru


Ma quali prove!! e una vita in prova microfono A A A A A
Non sarebbe meglio avere l'autorizzazione,tantè che il ministero da sotto domanda la sperimentazione se è tutto regolare.Ma basta tagliatte il cavo dell'antenna non se può più.

Inviato il :14/4/2007 9:40


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#18
Guru
Guru


Hai perfettamente ragione, non è possibile nascondere un'antenna fm 88 - 108!!! se ti scoprono son casini...
Comunque ho letto sempre in questo forum di una radio locale della provincia di Sassari che si è accesa gli impianti isofrequenza per cavoli suoi a Tempio e in logudoro alla faccia degli organi preposti ai controlli, furbetto il tipo...sai nulla in proposito?


Omnitronix (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :14/4/2007 14:14


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#19
maestro
maestro


a proposito di prove e furberie varie, che fine ha fatto i 93.6 di radio del golfo? "arrivava fino ad oristano!!"

Inviato il :14/4/2007 16:46


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#20
Guru
Guru


Ciao Giampi,
forse e quella di cui parlavo nel precedente intervento...la frequenza è comunque 93,900...
In alcuni post delle settimane passate si parlava appunto di Radio del Golfo dove con una frequenza censita ed autorizzata, per l'esattezza la 98,00 Mhz di Limbara, andava ad alimentare due miniripetitori abusivi a Thiesi e Tempio Pausania con frequenza di emissione 93,900.
Praticamente il furbetto creava un unico grande bacino da M.Alvaro (P.Torres) fino quasi ad Oristano...

A proposito le baracchette sono ancora accese?



Omnitronix (www.sardegnahertz.it)

Inviato il :14/4/2007 17:12


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#21
Studente
Studente


Apriamo una sottoscrizione per poter fare il pieno di gasolio sull'apischedda ,cosi possono controllare.

Inviato il :14/4/2007 17:27


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#22
Studente
Studente


chi cosi puo' controllare?

Inviato il :14/4/2007 17:36


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#23
Guru
Guru


Che spiritoso...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :14/4/2007 20:23


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#24
Guru
Guru


Citazione:

Omnitronix ha scritto:
In alcuni post delle settimane passate si parlava appunto di Radio del Golfo dove con una frequenza censita ed autorizzata, per l'esattezza la 98,00 Mhz di Limbara, andava ad alimentare due miniripetitori abusivi a Thiesi e Tempio Pausania con frequenza di emissione 93,900.
Praticamente il furbetto creava un unico grande bacino da M.Alvaro (P.Torres) fino quasi ad Oristano...
A proposito le baracchette sono ancora accese?


Sembrerebbe di no, visto che ora sui 93.900 ricevo nuovamente Radio Internazionale dal Serpeddì in modo decente e pulito.
Però proprio ora, andando a verificare, ho notato, a proposito di Radio del Golfo, che sui 94.100 ricevo perfettamente Radio Golfo degli Angeli: da quando hanno acceso a Serpeddì?

Inviato il :20/4/2007 6:59
Deejay Raf


Re: I PIRATI INVADONO L'FM! - fm 99 -
#25
maestro
maestro


anche sul sito c'è scritto 93.900, ma ti confermo che io l'ho ricevuto perfetta e con RDs sui 93.600.

Inviato il :20/4/2007 9:08