Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

Ricezione Canali Non Corretta
Primi passi
Primi passi

Salve gente, vi spiego il mio problema proprio questa sera mio zio ha chiesto a mio fratello di mettergli a posto la tv(con digitale incorporato) per ricevere il canale Iris visto che il vicino (accanto a casa sua lo prende). La cosa strana è che abita a 50 metri da casa mia Nella via parallela ed io non lo ricevo
Cioè ho fatto la risintonizzazione ma nulla quel canale non lo prendo, allora ho pensato che dipenda dal mio decoder digitale, un DI PRO II della mediaset risalente al 2005
Premetto che ricevo benissimo Rai-Mediaset-Videolina-Sardegna1-La5-Mediaset Extra-7Gold ed alcuni +1
Può esser il dispositivo troppo vecchio?

Inviato il :3/12/2010 18:34

Re: Ricezione Canali Non Corretta
Guru
Guru

prendi il mux che contiene Iris? Di dove sei? L'antenna di tuo zio è puntata nella stessa direzione del vicino?
Hai provato anzichè a cancellare il canale o rilanciare la sintonia, a resettare completamente il decoder ai parametri di fabbrica (rinizializzandolo completamente) ?

Inviato il :3/12/2010 18:54

Nobel
Nobel

Ciao e benvenuto, per capire il tuo problema bisogna che ci dici da dove scrivi e dove hai orientato l'antenna. Ma prima lo ricevevi? Come ti ha detto marcolino prova a fare un reset del decoder.

Ma sicuramente hai problemi all'antenna oppure molto probabilmente ricevi da un' altro ripetitore.
Per esempio io che ricevo anche da Serpeddì ricevo i mux Rai 4,5, TIMB 1,2, 4, 5stelle e TCS2 (circa 20 TV) in più del mio vicino che punta solo a Baressa, alla faccia di chi dice che usare 2 antenne della stessa banda crea problemi!

Inviato il :3/12/2010 19:39
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.

Primi passi
Primi passi

Scusate se ho omesso praticamente tutto
Son di Gonnesa, la mia antenna è puntata verso Monte San Giovanni, Iris lo prendevo agli inizi dell'entrata del digitale poi più niente. Anche l'antenna di mio zio è puntata verso monte San Giovanni dove c'era il vecchio ripetitore,anche il vicino un pò come tutti i gonnesini.
Non ho ancora provato a resettare il decoder, magari provo domani. Sinceramente non sò da quale ripetitore prendo se da Serpeddì o da Sant'Antioco o da qualcun altro, scusate non son molto ferrato

Inviato il :3/12/2010 19:58

Nobel
Nobel

Il mux Mediaset2 dove stà Iris è attivo da Monte S.Giovanni quindi lo dovresti ricevere pure con una forchetta. Prova a resettare il decoder e nel menù installazione fai una scansione manuale sul CH32 - 562.000 MHz. Controlla anche il livello segnale di quella frequenza.

Inviato il :3/12/2010 20:06
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.

Primi passi
Primi passi

Ok domani mattina controllerò e vi farò sapere, per ora grazie

Inviato il :3/12/2010 22:12

Primi passi
Primi passi

Vi aggiorno:

resettato il mio digitale, provato canale 32 a 526 MHZ, risultato segnale debole non agganciato.

Ho provato con un Sagem, stesso identico risultato.
Quindi ipotizzo che dovrei spostare leggermente l'antenna, ma vi dirò per un unico canale non la tocco, tanto tutti gli altri li prendo. Ringrazio tutti per le delucidazioni, almeno son sicuro che non è il mio dispositivo a non funzionare

Inviato il :4/12/2010 9:46

Nobel
Nobel

ciao megalodon..quando dici che ricevi tutti gli altri canali cosa intendi?
PS da Gonnesa gli unici punti dove poter ricevere dei mux diversi da quelli che ci sono da san giovanni sono:

1)dalla zona EX OSSIGENO puntando verso CAMPUSPINA
2)oppure dalla parte alta della MADONNINA puntando verso SANT'ANTIOCO o CAMPUSPINA ma dubito che i segnali siano abbastanzi buoni da poterli ricevere senza squadrettamenti..;)

Inviato il :4/12/2010 20:12
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Primi passi
Primi passi

Intendo le tre reti Rai più Rai News, i tre Mediaset più i relativi +1 e Mediaset Extra,La5, Videolina 1-6, Sardegna 1 più gli altri suoi, 7Gold, Play Me.

Inviato il :4/12/2010 22:54