Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






RMC A RADIOMEDIASET?
#1
Nobel
Nobel


da qualche settimana si vocifera di un definitivo e completo passaggio delle azioni di rmc da hazan a radiomediaset... sarà vero??
e soprattutto: l'autorità antitrust darà il via libera all'operazione affinchè una gruppo puo possedere piu di 3 concessioni radiofoniche nazionali?? (subasio esclusa)

Inviato il :20/7/2018 8:10


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#2
Nobel
Nobel



Inviato il :5/9/2018 18:52


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#3
Nobel
Nobel


Su fb ho letto che radiomediaset e stata capace di distruggere subasio... non so cm abbiano fatto a dire sta cosa, ma se fosse vero, mi auguro che non distruggano rmc...

Inviato il :5/9/2018 19:38


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#4
Nobel
Nobel


Su FB si scrivono una marea di cavolate
Conosco Subasio 30 anni e per me è sempre la stessa. Sulla questione Mediaset e radio mi sembra che spesso si parli per partito preso, e io tutto sono meno che un fan boy del biscione

Inviato il :5/9/2018 19:51


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#5
Dottore
Dottore


che commenti noiosi , subasio è diretta da beppe cuva con ottimi risultati, ultimi dati subasio ha quasi 2 milioni con una copertura non nazionale. ci sono tante radio non mediaset ... sceglietene una ...

Inviato il :5/9/2018 20:51


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#6
Dottore
Dottore


Citazione:

satellite ha scritto:
da qualche settimana si vocifera di un definitivo e completo passaggio delle azioni di rmc da hazan a radiomediaset... sarà vero??
e soprattutto: l'autorità antitrust darà il via libera all'operazione affinchè una gruppo puo possedere piu di 3 concessioni radiofoniche nazionali?? (subasio esclusa)

nessun problema con antitrust è già autorizzata

Inviato il :6/9/2018 6:43


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#7
Nobel
Nobel


credo che occorra intervenire sul sic (sistema integrato comunicazioni), frutto di una legge penosa fatta nel 2003/2004...in modo da evitare troppe concentrazioni nelle mani di un solo editore, 3 concessioni a radiomediaset, come per es al gruppo gedi vanno bene, ma 4 son troppe...

Inviato il :6/9/2018 8:19


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#8
Dottore
Dottore


4 reti nazionali piu una locale subasio e quindi quale monopolio ?

Inviato il :6/9/2018 13:14


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#9
Nobel
Nobel


Correggo la definizione di monopolio.. qui piu che monopolio, si tratta cimunaue di 4 radio nazionali nelle mani di un solo proprietario, piu una superstation, per come la vedo io e troppo, poi se chi dovrebbe intervenire dorme sonni tranquilli... beato lui...( e nn parlo di persone ma di istituzioni).

Inviato il :6/9/2018 17:57


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#10
Dottore
Dottore


Mi ricorda la cretinata di tanti anni fa che un solo editore Non poteva avere più di 2 reti sul terrestre, questa è la stessa cosa, esistono molti modi per distribuire il segnale ..con il dab rtl ha più canali di quei cattivoni di Mediaset come facciamo ?

Inviato il :6/9/2018 18:32


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#11
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
..con il dab rtl ha più canali di quei cattivoni di Mediaset come facciamo ?

Che il dab non se lo fila nessuno

Inviato il :6/9/2018 20:03


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#12
Nobel
Nobel


Oggi, con la moltiplicazione delle tecnologie trasmissive, fm, am, dab+ , internet eccc.. avere tante radio su una sola di queste, non credo che possa produrre chissà quali ricavi... un tempo era diverso...sul dab, credo ci sia ancora da fare, ma parecchio.. non credo sia morto e sepolto..

Inviato il :6/9/2018 21:51


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#13
Primi passi
Primi passi


Per il fatto delle quattro concessioni nazionali in mano ad un solo editore, penso che ciò sia assolutamente normale e non costituisca alcun problema.

Si prendano in esempio i casi simili in essere in altri Paesi: in Regno Unito, Global e Bauer possiedono rispettivamente 6 e 4 concessioni alla trasmissione in FM (sebbene non tutte le stazioni in questione vantino una copertura analogica nazionale, anzi...); nei Paesi Bassi, Talpa possiede 4 concessioni FM nazionali (stavolta nel senso proprio del termine); in Spagna PRISA ne possiede 6...

Inviato il :6/9/2018 23:50


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#14
Nobel
Nobel


beh, allora si dovrebbe consetire ai concorrenti di possedere almeno una concessione in piu, parlo di gedi e rtl, le quali hanno rispettivamente 3 e 2 concessioni nazionali... un tempo, avevo sentito della possibilità da parte di rtl di acquisire radio radicale per metterci zeta, ma forse il progetto o è naufragato o erano solo voci...

Inviato il :7/9/2018 8:16


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#15
Dottore
Dottore


satellite cosa fai i conti a gedi o rtl ma saranno fatti loro il da farsi, se vogliono crescere o meno.

Inviato il :7/9/2018 13:18


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#16
Nobel
Nobel


Vale70, pensa a radiomediaset, visto ke ti piacciono tanto... piu concorrenza c è meglio e per tutto il comparto... non facciamo come per la vrcchia tv analogica, dove a causa di una stortura del mercato, un solo soggetto in 3 concessioni, ha dettato legge per tanti anni, dagli 80ai primi 2000

Inviato il :7/9/2018 18:07


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#17
Dottore
Dottore


allora tu su Facebook hai scritto sono antimediaset , l arrivo di mediaset nel settore radio ha portato tante novità, per le radio del gruppo e per la concorrenza, abbiamo visto europa7 come stà utilizzando la sua concessione nazionale, si difendo ma non ne hanno bisogno radiomediaset e ascolto una sola radio (R101) le altre non sono di mio gradimento. ognuno ascolta quello che vuole

Inviato il :7/9/2018 18:58


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#18
Nobel
Nobel


Scusa ehh.. perche riporti cio che scrivo su fb?? Sul fatto delle preferenze anche io ho le mie, come tutti...io qualche volta ascolto si, r101, ma ne seguo altre, come zeta, capital e ancge rmc, ma non so se la continuero a seguire.. dipende da come la conciano...

Inviato il :7/9/2018 21:39


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#19
Dottore
Dottore


quello che scrivi su facebook è pubblico ... ricordalo . non ti preoccupare per rmc sanno bene che non è una radio come le altre.

Inviato il :8/9/2018 6:36


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#20
Nobel
Nobel


Speriamo, anche se avrei preferito la prendesse un monegasco... tanto li soldi ne hanno...

Inviato il :8/9/2018 11:05


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#21
Dottore
Dottore


ma non hai ancora capito che rmc era già in mano a mediaset, quando hanno comprato 105 e virgin.

Inviato il :8/9/2018 12:02


Re: RMC A RADIOMEDIASET?
#22
Nobel
Nobel


Ma che dici.. quando 105 e virgin sono entrate in mediaset, la stessa ha consentito ad hazan di riprendersi rmc, la quale, non so per qual motivo e stata completamente ceduta a mediaset..

Inviato il :8/9/2018 17:16