Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Sardegna 1 TV
#1
Primi passi
Primi passi


Sardegna 1 che fine ha fatto, il segnale che arrivava da Arbus è ancora off. Ho puntato su Oristano ma va e viene. Peccato, mi piaceva.

Inviato il :29/10/2018 0:58


Re: Sardegna 1 TV
#2
Nobel
Nobel


hai provato con serpeddi??

Inviato il :29/10/2018 8:11


Re: Sardegna 1 TV
#3
Primi passi
Primi passi


No anche perchè nell'azienda dove lavoro, verso cagliari, ho una collina. Infatti l'antenna TV è puntata ad Oristano e una verso Guspini Arbus.

Inviato il :29/10/2018 20:54


Re: Sardegna 1 TV
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

rVr2002 ha scritto:
No anche perchè nell'azienda dove lavoro, verso cagliari, ho una collina. Infatti l'antenna TV è puntata ad Oristano e una verso Guspini Arbus.

Qui leggo una contraddizione: l'antenna è puntata verso Arbus(VS) o verso Oristano (Badde Urbara) ?
Oppure l'impianto ha due antenne puntate una verso Arbus (VS) e l'altra verso Oristano (Badde Urbara) ?

Se vale quest'ultima configurazione, e le antenne sono miscelate sulle stesse bande e non su bande differenti, non è la soluzione per una corretta ricezione dei segnali tv.

Presumendo, dalla locazione da te descritta (verso Cagliari hai una collina) che si tratti di Gonnosfanadiga (VS), comune orograficamente escluso dal Serpeddì, ma servito da Arbus e Badde Urbara.

Se le cose stanno così, bisogna intervenire sull'impianto di antenna; sì, Arbus è a un tiro di schioppo, ma vuoi mettere la continuità di servizio offerta da Badde Urbara, ovvero il più importante (per area di copertura) e affidabile centro trasmittente della Sardegna?

Dove una piccola postazione come Arbus (due in verità, pur affiancate: Punta Cugni per la RAI, e Conca'e Su Monti per le private) potrebbe non dare la continuità di servizio che offrirebbe un Serpeddì (pur non ricevibile), sarebbe opportuno dirigere l'antenna verso Oristano (Badde Urbara).

Ma, ricapitolando, l'antenna è puntata verso Arbus(VS) o verso Oristano (Badde Urbara) ?
Oppure l'impianto ha due antenne puntate una verso Arbus (VS) e l'altra verso Oristano (Badde Urbara) ?

Inviato il :30/10/2018 5:49
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Sardegna 1 TV
#5
maestro
maestro


Anche da Alghero (monte palmavera) segnale assente da diversi mesi (anzi anni)!

Inviato il :30/10/2018 10:59


Re: Sardegna 1 TV
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

Adriano ha scritto:
Anche da Alghero (monte palmavera) segnale assente da diversi mesi (anzi anni)!

Per Alghero la vedo dura...

Certo, se ci fosse stata la postazione di Monte Alvaro (o il valido e contiguo surrogato da me individuato mesi fa, non coinvolto da attività estrattiva) sarebbe stato un altro paio di minche... Pur di non lasciare Sassari al buio.

Inviato il :30/10/2018 11:16
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Sardegna 1 TV
#7
Nobel
Nobel


@mivar: hai involontariamente scritto una parolacca invece di maniche

Inviato il :30/10/2018 14:41


Re: Sardegna 1 TV
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

satellite ha scritto:
@mivar: hai involontariamente scritto una parolacca invece di maniche

in realtà era voluto... giusto per sorridere un pò...

Inviato il :30/10/2018 15:34
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Sardegna 1 TV
#9
Primi passi
Primi passi


Grazie per la risposta, no dunque ci sono due antenne una puntata verso Badde Urbara e l'altra ad Arbus/Guspini. La collina non è a Gonnos ma verso sa Zeppara,Ho verificati i canali dei MUX ed effettivamente sia Arbus e sia Badde Urbara si trovano sul Ch39 però leggendo in basso anche ad Alghero manca da parecchio. Avevo letto sul giornale che l'azienda in crisi, autogestita poi dagli stessi impiegati continua a Trasmettere i programmi, evidentemente come scelta aziendale e per ridurre i costi avranno disattivato alcune postazioni e la zona di Arbus Guspini rientra fra quelle. Essendo io un semplice guardiano e dipendente non posso salire sul capannone e modificare la posizione delle antenne. Pazienza ne farò a meno, speriamo si riprendano anche perché dei network nazionali, siano radio o tv, ne ho fin troppo piene le tasche.

Inviato il :31/10/2018 14:28


Re: Sardegna 1 TV
#10
maestro
maestro


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Citazione:

Adriano ha scritto:
Anche da Alghero (monte palmavera) segnale assente da diversi mesi (anzi anni)!

Per Alghero la vedo dura...

Certo, se ci fosse stata la postazione di Monte Alvaro (o il valido e contiguo surrogato da me individuato mesi fa, non coinvolto da attività estrattiva) sarebbe stato un altro paio di minche... Pur di non lasciare Sassari al buio.


Poteva essere una soluzione.

Ormai tra le locali ad Alghero si riceve solo il mux di videolina, tcs, il singleplex di Catalan tv e STOP

Inviato il :31/10/2018 20:01


Re: Sardegna 1 TV
#11
maestro
maestro


Eh, il caro Monte Alvaro.. che delusione quando lo spensero. Ma ora sono OT, perdonatemi..

Inviato il :31/10/2018 20:17


Re: Sardegna 1 TV
#12
Nobel
Nobel


Si sa quante sono al momento le postazioni attive di Sardegna 1?

Inviato il :1/11/2018 22:55


Re: Sardegna 1 TV
#13
Primi passi
Primi passi


Ciao, bella domanda; bisognerebbe chiamare in via Venturi a Cagliari.
Citazione:

monnyx ha scritto:
Si sa quante sono al momento le postazioni attive di Sardegna 1?

Inviato il :1/11/2018 23:10


Re: Sardegna 1 TV
#14
Nobel
Nobel


Non credo sia utile chiamare direttamente l'emittente, mesi fa avevo scritto per chiedere informazioni su Tricoli che è spento da febbraio, mai avuta risposta.

Inviato il :2/11/2018 10:10


Re: Sardegna 1 TV
#15
maestro
maestro


Limbara, regolarmente attivo

Inviato il :2/11/2018 12:16


Re: Sardegna 1 TV
#16
Webmaster
Webmaster


Mi segnalano la riattivazione da Tricoli e Arzana.

Inviato il :25/2 19:35
skype: cristian.puddu


Re: Sardegna 1 TV
#17
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
Mi segnalano la riattivazione da Tricoli e Arzana.

Durata poco: nuovamente spenta da un paio di settimane

Inviato il :20/4 17:38


Re: Sardegna 1 TV
#18
Nobel
Nobel


Sardegna3 da settimane e a schermo nero... novità in vista?? O guasto??

Inviato il :21/4 10:04


Re: Sardegna 1 TV
#19
maestro
maestro


Già da un po' di tempo, assente il segnale da Limbara. Non penso sia un problema del mio impianto. Tutti gli altri canali vanno a piena potenza. Qualcuno di voi ha info in merito? Grazie

Inviato il :14/7 10:25


Re: Sardegna 1 TV
#20
Nobel
Nobel


Sì, è spento. Non è un problema del tuo impianto.

Inviato il :30/7 20:29


Re: Sardegna 1 TV
#21
maestro
maestro


Grazie Monnyx

Inviato il :31/7 13:52


Re: Sardegna 1 TV
#22
maestro
maestro


Limbara: segnale ripristinato

Inviato il :31/8 8:25