Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

CAMBIO FREQUENZA
Guru
Guru

Novità in provincia di Sassari...

Mi è giunta voce che a Sassari l'emittente TAM TAM ha modificato la frequenza di emissione da 98,9 a 99,00 Mhz peggiorando in tal modo la sua ricezione andando in conflitto con la 99,00 di Radio 105 di M.Limbara, nessuno sa nulla della cosa?

Omnitronix

Inviato il :8/4/2007 18:12

Re: CAMBIO FREQUENZA
maestro
maestro

Bah, che dire, se è stato fatto è probabile che gli sia stato imposto dalla Rai perchè sul M.te Palmavera (Alghero) c'è un 98.7 che trasmette Radio 3. Un anno fà esatto sono stato a Porto Torres e la 98.9 di Tam Tam 8.0 mi arrivava meglio rispetto alle altre dello stesso sito, questo significa che il lobo dell'antenna è rivolto verso nord.. di Radio 105 manco l'ombra, eppure a Porto Torres una Limbara arriva seppure debole. Magari se fosse stata spenta Tam Tam 8.0 l'avrei pure ricevuta.
Tam Tam 8.0 dovrebbe aver perso contro di Radio 105 solamente prima della galleria (provenendo da Cagliari), nel tratto Bonorva-Siligo, dove le Limbara arrivano discretamente. Un mach simile potrebbe disputarsi nello stesso terreno di gioco con Internazionale Limbara ed RDS Oro sui 100.5!

Nella Sardegna centro-meridionale invece sembra che Radio Super Sound abbia smesso di scazzottarsi da sola sui 96.6, poichè la frequenza di Aritzo potrebbe essere stata riportata sui 96.8.

Naturalmente attendiamo eventuali conferme, grazie della collaborazione.

Inviato il :9/4/2007 1:03

Guru
Guru

Bah...ti invito allora a fare un salto a Osilo e poi mi darai una risposta, almeno prima si riusciva a sintonizzare, adesso proprio nulla!!! (rilevamento fatto da un amico con sinto Denon TU-215RD e antenna esterna a polarizzazione circolare).
Per quanto riguarda Palmavera proprio alla Rai non crea alcun disturbo in quanto neanche ci arriva Tam Tam ad Alghero, le uniche emittenti di Sassari ricevibili bene o discretamente sono Venere perchè ha un ripetitore alla Siesta ed Antenna 2000 che non sò per quale motivo...la cosa strana è che quest'ultima sono riuscito a riceverla anche a Bosa non benissimo e quasi lungo tutta la litoranea Alghero - Bosa, mentre Venere nonostante abbia il ripetitore in zona non sono riuscito a prenderla oltre Alghero...misteri dell'FM.

Ciao e Buona Pasquetta

Inviato il :9/4/2007 9:18

Dottore
Dottore

Il ripetitore di Antenna 2000 si trova a M.Oro; è collocato nella degradazione di collina che da verso Alghero. x tutte le spiegazioni potrà sicuramente illuminarti il buon Efisio....

Inviato il :9/4/2007 21:39

Studente
Studente

mi sa che non puo, invece!

Inviato il :9/4/2007 22:19

Guru
Guru

Ho capito, conosco la zona, ecco perchè riesce a coprire bene anche Alghero...devo dire che hanno scelto una zona notevolmente strategica rispetto agli altri ripetitori.
Penso di conoscerlo Efisio, ha per caso fatto il DJ?

Omnitronix

Inviato il :9/4/2007 22:36