Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

Puntamento antenna Benetutti
Primi passi
Primi passi

Salve a tutti!
Un mio collega di Benetutti ha un problema con il suo impianto digitale terrestre
Se punta l'antenna verso il Limbara (distanza 42 km misurata con Google Earth) ha un problema di ricezione con alcune frequenze (Videolina, TCS e altre locali danno segnale assente) e altre che squadrettano frequentemente (Mediaset e TIMB);
Ho consigliato di puntarla verso Badde Urbara ma ha misurato la distanza e risulta 60 km e teme sia troppo lontana....
voi cosa dite?

Inviato il :7/9/2014 11:22
Luca

Re: Puntamento antenna Benetutti
Nobel
Nobel

Be dipende.Io che abito ad iglesias sono parecchio piu' lontano di 60km,credo 80 km circa (da serpeddi')e uso una logaritmica senza ampli di 10/12 anni di vita con segnale al 100% e qualita' 85/87 su tutta la banda.

Inviato il :7/9/2014 16:37
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Nobel
Nobel

Io proverei su Badde Urbara, se ricordo bene Benetutti è abbastanza aperto verso sud ovest. La distanza è relativa, 60 km non sono tanti se non ci sono ostacoli in mezzo. In linea d'aria poi il piu vicino è l'Ortobene, tanto che per Nule sia Timb che Mediaset indicano questo, però Benetutti essendo più in basso probabilmente è coperto.

Inviato il :7/9/2014 22:48

Primi passi
Primi passi

L'Ortobene non credo visto che c'è un bel monte in mezzo! ;) La potenza del segnale è maggiore dal Limbara o da Badde Urbara?

Inviato il :17/5/2015 14:44
Luca