Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Splittaggio Rai Sardegna
#1
maestro
maestro


Questa mattina alle ore 7:20, mentre sulle frequenze Rai-Radio 1 di Cagliari-Capoterra 87.900 e Monte Serpeddì 90.700 veniva trasmesso il Gr Regione, sulla frequenza 91.300 di Badde Urbara servente Oristano e provincia veniva trasmessa la versione nazionale dell'emittente di stato (musica a rotazione). Ora vedremo se il problema (o le prove tecniche) persistono con l'edizione delle 12:10. Annuncio-curiosità per tutti gli appassionati: mi fate sapere com'è andata sulle restanti frequenze?

Inviato il :28/7/2006 9:46


Re: Splittaggio Rai Sardegna
#2
Guru
Guru


ricky nell'attesa prova il nuovo gioco del sito della radio https://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=72 ,non è un modo polemico ,e solo per ingannare il tempo

Inviato il :28/7/2006 13:27


Re: Splittaggio Rai Sardegna
#3
maestro
maestro


Anche l'edizione del gr regionale delle 12:10 è venuta a mancare sulla fx 91.300, mentre in marmilla sugli 89.700 andava, non sò ad Arbus e marina...

Credo di aver capito il problema: le frequenze del sud Sardegna sono collegate al ponte terrestre, invece quella per Oristano questa mattina era collegata via satellite, come senz'altro sarà accaduto nel resto della Sardegna (NU, SS, OT e Ogliastra).
Ora credo che tutto sia tornato alla normalità perchè ho notato che il ritardo di circa mezzo secondo tra OR e CA non c'è più.

Inviato il :28/7/2006 17:14


Re: Splittaggio Rai Sardegna
#4
Webmaster
Webmaster


Ciao Riccardo, io ho provato ad effettuare alcune prove di ricezione ma causa la tropo di questi giorni, oltre i 91.300 non vado.
Ho solo potuto verificare quanto hai già riportato!

Inviato il :28/7/2006 17:57
skype: cristian.puddu


Re: Splittaggio Rai Sardegna
#5
Webmaster
Webmaster


Citazione:

H2o ha scritto:
ricky nell'attesa prova il nuovo gioco del sito della radio https://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=72 ,non è un modo polemico ,e solo per ingannare il tempo

il link da me non funziona.

Inviato il :28/7/2006 18:03
skype: cristian.puddu