Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Monoscopio La Voce Sarda + extra
#1
maestro
maestro


All'interno di una videocassetta VCR (con spezzoni registrati in SP ed altri in LP) ho trovato un brevissimo spezzone del monoscopio de La Voce Sarda, credo del primo periodo (fine anni 70, primissimi anni 80)
Per ora, allego uno screenshot

Immagine Ridimensionata


In un altro punto del filmato, s'intravvede il monoscopio di Videolina distorto.

Immagine Ridimensionata


probabilmente, stavano cambiando canale durante la registrazione.
Spero a breve di riuscire a caricare sul mio canale Youtube questo breve filmato (forse sono 5 secondi..)

Inviato il :2/4 9:00


Re: Monoscopio La Voce Sarda + extra
#2
Nobel
Nobel


gran bella tv "la voce sarda", peccato per la chiusura avvenuta il 24/8/1990 causata da una pessima legge come la mammi..

Inviato il :2/4 9:21


Re: Monoscopio La Voce Sarda + extra
#3
Nobel
Nobel


La voce sarda a me più cara mi lega dei bellissimi ricordi quando dal 1988 si aggiudicò i diritti per trasmettere il circuito nazionale Junior TV garantendo 4 ore di cartoni animati la mattina e 4 ore il pomeriggio. Stupenda La voce sarda, sono stato da poco negli ex studi di viale Trieste 124 a Cagliari, ora completamente ristrutturati e sede di notai.

Inviato il :5/5 17:11


Re: Monoscopio La Voce Sarda + extra
#4
Nobel
Nobel


immensos, gli studi situati in viale trieste 124 erano di bibisi, non de la voce sarda, infatti, poco prima che bibisi venisse spenta causa legge ammi, nel mooscopio c'era scritto: "bibisi , viale trieste 124 cagliari"..

lo spegnimento della tv, credo avvenne il 24/8/1990, e sul ch 53 dal serpeddi, subentrò tele+

Inviato il :8/5 9:39


Re: Monoscopio La Voce Sarda + extra
#5
Dottore
Dottore


In quel di Sassari scomparve nel 1988; l’uhf 55 se lo accaparrò Capodistria, versione fininvest.

Inviato il :8/5 22:19


Re: Monoscopio La Voce Sarda + extra
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

satellite ha scritto:
immensos, gli studi situati in viale trieste 124 erano di bibisi, non de la voce sarda, infatti, poco prima che bibisi venisse spenta causa legge ammi, nel mooscopio c'era scritto: "bibisi , viale trieste 124 cagliari"..

lo spegnimento della tv, credo avvenne il 24/8/1990, e sul ch 53 dal serpeddi, subentrò tele+

Esatto, proprio il 24 agosto 1990.

Inviato il :8/5 22:19
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Monoscopio La Voce Sarda + extra
#7
Primi passi
Primi passi


Le Tv di una volta erano piu' interessanti e ben mantenute peccato per delle leggi che come sempre creano piu' danni che benefici in Italia!

Inviato il :9/5 2:12