Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#1
Guru
Guru


Una bomba :) e poi dicevano che il 4G non serviva a niente, velocita di 20 volte superiori all'ADSL :)

https://www.vodafone.it/portal/Privati ... afone/4G-Vodafone/4G-Plus

in Sardegna coperte:

Arzachena
Cagliari
Domus de Maria
Olbia
Orosei
Palau
S Teresa Gallura
Sassari

Inviato il :27/11/2014 16:47


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#2
Nobel
Nobel


Mi piacerebbe vederli all'opera questi presunti 225mega (manco in giappone girano a quella velocita,sono fermi ai 200mega)..ma credo che ci voglia un'abbonamento apposito per la 4g..qualche giorno fa proprio la vodafone mi ha chiesto se volevo la 4g a 5 euro in piu' al mese..Rifiuto totale.

Inviato il :27/11/2014 19:06
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#3
Guru
Guru


questo è uno speedtest:

Immagine Ridimensionata


e non ci vuole nessun abbonamento, per ora basta avere accesso alla rete 4g.

Io ce l'ho con una normalissima Vodafone Special , accesso 4g gratuito offerto dal 190 questa estate.

E l'accesso alla rete 4g su molte tariffe è gratuito, altrimenti offerto per 6 mesi e poi basta aggiungere 3 euro. (il prezzo di 3 caffé al bar)

Inviato il :28/11/2014 0:16


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#4
Nobel
Nobel


occhio agli speedtest che finisce il limite del traffico dati ;) . Io resto sempre del parere che con gli attuali limiti di traffico e costi è praticamente inutile. per non parlare del discorso copertura, il segnale è presente in pochissimi centri dove sono già disponibili connessioni veloci. perchè non coprono adeguatamente le località dove non è possibile connettersi ad internet? e non sono pochi i centri dove hanno connessioni mobili in EDGE e ADSL a 640k!

Resta poi da capire la reale utilità visto che non puoi nemmeno utilizzare il telefono come modem (5 euro al giorno), non puoi usare voip ecc.. almeno ora è possibile scambiare file in ftp senza bestemmiare in aramaico antico o serve solo per fare gli speedtest e cazzeggiare nei social network? sempre che non si superi il limite di traffico, altrimenti la connessione scende all'incredibile velocità di 64Kbps e addio foto e filtri su instagram.

Inviato il :28/11/2014 1:22
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#5
Guru
Guru


Citazione:

alex86or ha scritto:
occhio agli speedtest che finisce il limite del traffico dati ;) . Io resto sempre del parere che con gli attuali limiti di traffico e costi è praticamente inutile. per non parlare del discorso copertura, il segnale è presente in pochissimi centri dove sono già disponibili connessioni veloci. perchè non coprono adeguatamente le località dove non è possibile connettersi ad internet? e non sono pochi i centri dove hanno connessioni mobili in EDGE e ADSL a 640k!

Resta poi da capire la reale utilità visto che non puoi nemmeno utilizzare il telefono come modem (5 euro al giorno), non puoi usare voip ecc.. almeno ora è possibile scambiare file in ftp senza bestemmiare in aramaico antico o serve solo per fare gli speedtest e cazzeggiare nei social network? sempre che non si superi il limite di traffico, altrimenti la connessione scende all'incredibile velocità di 64Kbps e addio foto e filtri su instagram.


sono d'accordo con i limiti di traffico, ma entro i prossimi anni saliranno, ne sono sicuro ;)

per il VOIP , dipende dalla tariffa che hai, ad esempio con la Vodafone Special che ho io, il voip è consentito senza alcun problema dalle condizioni contrattuali (non c'è il blocco su APN) e difatti quando torno in Sardegna lo uso senza problemi.

Copertura: vodafone sta facendo un enorme lavoro in 4G, ha coperto paesini in centro Sardegna che mai avrei detto:

Immagine Ridimensionata

Inviato il :28/11/2014 10:51


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#6
Dottore
Dottore


un sacco di mega .... io vivo a 6 km dalla centrale telecom di oristano e mega non ne ho neppure uno con il cavo! altro che 224 ! ho adsl linkem che va abbastanza bene.

Inviato il :28/11/2014 13:40


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#7
Guru
Guru


Citazione:

vale70 ha scritto:
un sacco di mega .... io vivo a 6 km dalla centrale telecom di oristano e mega non ne ho neppure uno con il cavo! altro che 224 ! ho adsl linkem che va abbastanza bene.


quindi paradossalmente se provassi il 4G rimarresti shockato :) Oristano è coperta ormai da tutti e 3 gli operatori in 4G (Vodafone, Tim e Wind) ;)

il problema è che il traffico mensile è limitato :/

Se veramente volessi aumentare la tua connessione a casa l'unica soluzione è aspettare che arrivi la FTTCab nella tua zona (Telecom o altri...)

Inviato il :28/11/2014 14:49


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#8
Webmaster
Webmaster


Diciamo che in un mondo "normale" la Vodafone avrebbe prima coperto tutte le zone con il 4G e poi attivato il 4G+.
Invece siccome lo scopo dei dirigenti aziendali (come per tutte le aziende) non è certamente quello di fare un favore alla clientela resta il fatto chiaro e che posso dimostrare che mentre si vantano di aver coperto alcune zone in 4G+, ci sono comuni come il mio (e non solo) dove la Vodafone ha un pessimo segnale, che impedisce le normali chiamate telefoniche, con copertura non solo 4G ma anche 3G assente nonostante nel sito venga indicato il contrario!
Qui per avere un segnale vodafone decente e per prendere in 3G devi uscire fuori casa.

Quindi ci andrei molto cauto con la mappa di verifica copertura, che nel mio caso non corrisponde al vero.

Nel frattempo la mia connessione adsl non va oltre i 2 mega, e non è possibile fare attivazioni in quanto la centrale è satura. Quindi non sono neanche molto furbi perché nonostante i limiti di traffico avrebbero potuto approfittare della situazione.

Inviato il :28/11/2014 18:57
skype: cristian.puddu


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#9
maestro
maestro


Sono d'accordo con cristian .., infatti sarebbe stato interessante sapere la zona dove è stato eseguito lo speed test illustrato sopra.

Inviato il :28/11/2014 22:06


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#10
Dottore
Dottore


https://www.speedtest.net/my-result/3943605209

questo è il massimo con la mia linea linkem 6 km dalla postazione.
senza linkem una misera 640,

Inviato il :29/11/2014 1:01


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#11
Guru
Guru


Installata giorni fà ad Assemini cella 4G : in fase di set-up...
Bye

Inviato il :29/11/2014 19:58


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#12
Guru
Guru


io col mio Nexus 5 ho fatto uno speedtest a Cagliari questa estate ed ero oltre i 75 mbps, ora che hanno attivato il 4G+ sarà ancora meglio spero :)

Testero a Natale quando torno giù, con un nuovo smartphone (Moto X 2014)

Inviato il :2/12/2014 9:45


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#13
Guru
Guru


Christian, perchè non segnali a Vodafone il problema della mancata copertura? fallo da Facebook o Twitter e non al 190, le richieste che passano tramite i social networks hanno ultimamente (per ragioni di marketing) un canale preferenziale

Inviato il :2/12/2014 9:46


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#14
Guru
Guru


altro speedtest fatto a Napoli:

Immagine Ridimensionata

Inviato il :2/12/2014 10:43


Re: vodafone lancia il 4G+ a 225 mega!
#15
Guru
Guru


Speed test o meno, il problema é alimentare le celle con fibre ottiche e/o radiolink con flussi SDH....
Siamo all' inizio...hai voglia cambiar cella se il flusso dati in ingresso é un volgare doppino a 2 megabit...ce ne vorrà di tempo...
Bye

Inviato il :12/12/2014 13:52