Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

Radio Star 102.7
Nobel
Nobel

Premesso che l'emissione di Radio Star sta avvenendo con un trasmettitore di riserva causa guasto, da tempo noto forti interferenze sui 102.7 da parte di un'altra radio sia in direzione Portoscuso (zona ristorante tanit) che andando verso Gonnesa - Iglesias...

Qualcuno potrebbe aggiornarmi sulla ricezione attuale in Portoscuso - Paringianu e nelle zone di Flumentepido - Cortoghiana - Bacu Abis e così via in direzione Gonnesa???

In questi giorni sono stati fatti anche dei lavori sul suono che ora pare più costante e meno soggetto agli effetti di una cattiva compressione... Ma il segnale pare peggiori di giorno in giorno

Vi chiedo verifiche perchè anche a casa mia (Carbonia centro) dove la ricezione di questa emittente non mi ha mai dato grossi problemi, si presenta già non ottimale... Specialmente nelle prime ore serali l'RDS a volte si blocca e si sente sempre un discreto fruscio sotto... Stesso problema ascoltando dall'autoradio nel parcheggio sotto casa...

Inviato il :9/1/2010 2:30

Re: Radio Star 102.7
Primi passi
Primi passi

beh potrebbero essere i 102.5 di radio arcobaleno iglesias , dopotutto il segnale di radio star 102.7 arriva da sant'antioco localita' monte cresia, e flumentepido.. e sotto il tanit sono un po' zone ombra

Inviato il :13/1/2010 11:34

Nobel
Nobel

Esatto Solkyman... La zona del Tanit e già di suo ua zona un po' critica di suo (anche le altre da monte Cresia lì perdono colpi)...

La radio che entra sotto credo anche io sia Arcobaleno 102.5, ma potrebbe eserci anche un rientro di Capital 102.9 da Serpeddì, visto che da quelle parti ricevo bene anche altre emittenti da tale postazione.

La causa di tutto ciò è però anche il notevole calo di potenza da parte di Radio Star che c'è e si nota... A casa mia infatti per riceverla bene ora non mi basta l'antenna al 6 piano... Prima bastava un "filaccione" e via...

Nonostante ciò però, si sta lavorando a migliorare il suono, che ora è più costante e livellato senza grossi artefizi della compressione, anche se più cupo e basso rispetto un tempo... Anche sui microfoni si sta rivedendo tutto da cima a fondo (certi spot registrati tempo fa infatti sono in notevole distorsione)...

Tuttavia basta pazientare come il segnale tornerà a pieno regime per valiutare bene eventuali migliorie o peggioramenti

Inviato il :13/1/2010 18:09

Dottore
Dottore

Io a Selargius con fruscio sui 102.5 ricevo radio arcobaleno

Inviato il :13/1/2010 20:18

Nobel
Nobel

Si Cuore, da Buoncammino i segnali arrivano abbastanza bene anche alle porte di Cagliari...

Dovresti ricevere anche radio Iglesias sui 103.8 (sempre se a Selegius non entri già radio S.Elna sulla stessa frequenza)

Tarnando a Radio Star, una volta mi era capitato di sentirl perfetta in via Roma a Cagliari urante un fermo di Emmedue 102.6 da Capoterra...

Ora se arriva a Flumentepido - Cortoghiana è già tanto...

Ma a breve tornerà tutto anche meglio di prima

Inviato il :13/1/2010 23:13

Guru
Guru

A me risulta che Arcobaleno non trasmette piu da Buoncammino: un eventuale spostamento a Campo Pisano o dintorni rafforzerebbe la copertura verso Carbonia e il basso sulcis,penalizzato su Buoncammino...vedere la copertura verso Gonnesa e Carloforte di Radio Iglesias 103.8 e dimenticare completamente i pattern verso Cagliari: in zona Sant' Avendrace , con Castello e Tuvixeddu alle spalle, Radio Sant' Elena copre allegramente Radio Iglesias.
Sul versante sulcis poi, ove i segnali di Monte Cresia si affievoliscono (il Tanit è in zona d' ombra su Sant' Antioco causa collinone alle spalle)ecco che spunta Arcobaleno.
Peccato che nella mia zona Star non entra ...
Bye

Inviato il :16/1/2010 0:05

Nobel
Nobel

la copertura di arcobaleno a gonnesa e ottima..si riceve con segnale molto forte,grazie al canale di sedde moddizis,diverso e il segnale (+ basso) di radio iglesias anche se arrivano le due frequenze dei 103.800 e i 89.200.

Inviato il :16/1/2010 19:04
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele