Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#1
maestro
maestro


Da questa mattina è attivo il roaming preannunciato dell'operatore TRE su Wind.
Qui a Cagliari funziona perfettamente anche nei dual sim che hanno il secondo slot in gsm, ora si possono usare 2 SIM TRE senza problemi.
buone prove!

Inviato il :17/5/2017 14:15


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#2
Nobel
Nobel


io ho 3, e se tutto va bene prendero un dual sim con una scheda wind... perfettoooooooo

Inviato il :17/5/2017 14:31


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#3
Primi passi
Primi passi


A Santa Teresa Gallura roaming su rete Wind partito nel pomeriggio di ieri

Inviato il :18/5/2017 10:21


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#4
Dottore
Dottore


Tre e wind neppure gratis

Inviato il :18/5/2017 11:49


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#5
Nobel
Nobel


Per chi ha 3: come si comporta il telefono? Mi spiego, in presenza di entrambe le reti quale preferisce? Io ho la sim del tablet e va su Wind solo selezionandola manualmente ma ho letto diverse segnalazioni di roaming fisso anche in presenza della rete 3

Inviato il :18/5/2017 22:08


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#6
maestro
maestro


Sicuramente se va in roaming su Wind e perchè nella zona magari il ponte della tre è piu distante o ha un segnale minore, per cui lo smartphone seleziona la rete piu forte , nel mio caso ho lasciato in automatico le impostazioni di selezione rete e quando mi sono trovato in assenza di rete TRE il telefono è andato da prima in 2G e poi in 3G Wind, sarà una modalita' che durerà per pochi mesi la seconda fase sara quella di unificare la rete usando solo ID WIND 22288 anzichè il 22299 di TRE che verrà parcheggiato... in attesa di Free Mobile che Accenderà dopo l'estate sui ponti doppi avanzati dall'unione di TRE & Wind.
OVVIAMENTE SCEGLIE LA RETE TRE QUANDO DISPONIBILE.

Inviato il :18/5/2017 23:14


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#7
Nobel
Nobel


Ma il roaming è possibile anche all'inverso? i clienti wind possono usufruire della rete tre? come velocità tre è superiore perchè utilizza bande diverse ma queste bande hanno pure una copertura più bassa.

Inviato il :18/5/2017 23:32
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

SurgeLau ha scritto:
Sicuramente se va in roaming su Wind e perchè nella zona magari il ponte della tre è piu distante o ha un segnale minore, per cui lo smartphone seleziona la rete piu forte , nel mio caso ho lasciato in automatico le impostazioni di selezione rete e quando mi sono trovato in assenza di rete TRE il telefono è andato da prima in 2G e poi in 3G Wind, sarà una modalita' che durerà per pochi mesi la seconda fase sara quella di unificare la rete usando solo ID WIND 22288 anzichè il 22299 di TRE che verrà parcheggiato... in attesa di Free Mobile che Accenderà dopo l'estate sui ponti doppi avanzati dall'unione di TRE & Wind.
OVVIAMENTE SCEGLIE LA RETE TRE QUANDO DISPONIBILE.

Si certo, la logica dice questo. Però leggevo diverse segnalazioni, riguardanti principalmente Android, di dispositivi particolarmente restii a tornare alla rete 3 anche in presenza di quest'ultima con valori di campo superiori alla rete Wind, come se si fosse data priorità alla rete wind anche in presenza della 3. Anche se un cellulare dovrebbe comunque preferire la rete home alle altre, in presenza di questa.

Citazione:

alex86or ha scritto:
Ma il roaming è possibile anche all'inverso? i clienti wind possono usufruire della rete tre? come velocità tre è superiore perchè utilizza bande diverse ma queste bande hanno pure una copertura più bassa.

No, niente roaming su 3. Probabilmente avrebbe avuto poco senso considerando che ha ancora solo pochi mesi di vita. Purtroppo aggiungerei, perché anche a parer mio come rete dati è superiore. Dove prende, ovviamente

Inviato il :19/5/2017 9:46


Re: Iniziato Roaming Tre su Wind anche a Cagliari
#9
Nobel
Nobel


Io ho sul tablet una Sim 3 e ho notato che in modalità automatica si collega alla rete 3 preferendo la rete 3 piuttosto che il roaming Wind. La cosa mi infastidisce perché a casa mia la Tre ha solo una tacchetta e segnale debolissimo mentre invece la copertura Wind è ottima in provincia di Cagliari. Allora che ho fatto per far si che il mio tablet Android mantenga la rete più stabile di Wind? Ho impostato il tablet con rete manuale su Wind ed ora ho ovunque nella mia zona sempre Wind in roaming su Sim 3 anche dove il segnale 3 è più forte!

Inviato il :22/5/2017 21:24