Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






LOGO TV
#1
Studente
Studente


CIAO A TUTTI
qualcuno possiede i loghi delle seguenti tv non più esistenti?

LA VOCE SARDA
BIBISI
TELESARDINIA
ODEON TV (cagliari via newton)
TELESETAR

vi prego aiutatemi, mi servono urgenti per un progetto.

Inviato il :1/11/2008 20:41


Re: LOGO TV
#2
Dottore
Dottore



Inviato il :2/11/2008 3:12
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: LOGO TV
#3
Dottore
Dottore


eccone un altro!

Allega file:


jpg TeleSetar.jpg Dimensione: 37.14 KB; Richieste: 5
jpg telesetarlogo.JPG Dimensione: 7.59 KB; Richieste: 5

Inviato il :2/11/2008 3:28


Re: LOGO TV
#4
Dottore
Dottore


La voce sarda!

Allega file:


jpg la voce sarda.JPG Dimensione: 28.24 KB; Richieste: 5

Inviato il :3/11/2008 13:02


Re: LOGO TV
#5
Guru
Guru


Quello non è il logo televisivo della voce sarda...il Fenicottero ti dice niente???


OMNITRONIX www.myspace.com/djfaxe_efisiozanza
www.netlog.com/djfaxe

Inviato il :3/11/2008 17:48


Re: LOGO TV
#6
Guru
Guru


eco il logo originale usato sia dalla radio che dalla tv

Allega file:


jpg lvs.jpg Dimensione: 13.05 KB; Richieste: 5

Inviato il :3/11/2008 18:24


Re: LOGO TV
#7
Guru
Guru


un'altra prova del logo della Voce sarda,sono stati esclusi i numeri di telefono,probabile che ci possa essere stato un logo con i fenicotteri.

Allega file:


jpg lvs2.jpg Dimensione: 9.65 KB; Richieste: 5

Inviato il :3/11/2008 18:26


Re: LOGO TV
#8
Webmaster
Webmaster


Io come già detto da Omnitronix me lo ricordo esclusivamente con il fenicottero..
Sempre se per logo intendiamo quanto mostrato sullo schermo, questo 'coso' che avete pubblicato invece non so cosa sia

Inviato il :3/11/2008 19:53
skype: cristian.puddu


Re: LOGO TV
#9
Dottore
Dottore


Ciao Cristian anchio lo ricordo col fenicottero perlomeno sul monitor della tv

Inviato il :3/11/2008 19:59


Re: LOGO TV
#10
Nobel
Nobel


E ricordate il logo di Nova Tv utilizzato fino al 1998? Quello con la N?

Inviato il :3/11/2008 20:16
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#11
Dottore
Dottore


per la voce sarda impossibile dimenticare il fenicottero a sinistra..e il logo di junior tv o tivuitalia in alto a destra.

Inviato il :3/11/2008 20:48


Re: LOGO TV
#12
Nobel
Nobel


Citazione:

Breeze ha scritto:
per la voce sarda impossibile dimenticare il fenicottero a sinistra..e il logo di junior tv o tivuitalia in alto a destra.


Errore.... il fenicottero e sulla parte destra del logo.

Inviato il :3/11/2008 20:56
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: LOGO TV
#13
Nobel
Nobel


Finalmente sono riuscito a trovare il logo di Nova Tv usato fino al 1997, quello con la N bianca.

Inviato il :17/11/2008 16:48
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#14
maestro
maestro


Citazione:

H2o ha scritto:
un'altra prova del logo della Voce sarda,sono stati esclusi i numeri di telefono,probabile che ci possa essere stato un logo con i fenicotteri.


scusa un'attimo... quella foto che hai inserito, a cosa faceva riferimento?!? ricordo solo che mia nonna, assistette alla nascita de "La voce sarda" e ne era una assidua telespettatrive, prima che la stessa chiuse e comparve Videolina. ricordo che mi disse di un tipo anzianotto, che venne a casa sua per chiederle se voleva vedere l'emittente, pagando una quota "una tamtum". non so se da qualche parte abbia qualche documento che lo attesti, ma mi senbra un pò stramo che emittenti locali, sia in attività, che scomparse, chiedessero dei contributi alla gente, per poter fare il cosiddetto allaccio, quando poi si trattava di unasemplice sintinia in banda UHF.... mah.... se qualcuno mi sa dire di più, è anche meglio... u sacco di persone in merito a questo fatto mi hanno detto che anche Videolina, ebbe adottato questo metodo... chissà che tutto sia vero....

Inviato il :15/12/2009 11:47
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#15
maestro
maestro


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
E ricordate il logo di Nova Tv utilizzato fino al 1998? Quello con la N?


E' vero mivar! io me lo ricordo vagamente.... la vedevo quando salivo in ferie a Bolotana dai nonni. una volta sintonizzandomi proprio su nova, vidi una schermata blu, stile RAI anni '80, con indicati numeri di telefono e indirizzi dell'emittente e il tutto in pieno giorno... il cartello era scritto con una banale titolatrice a caratteri "Raster" (a mò di MS-DOS o Commodore 64) e nell'angolo inferiore destro il logo serigrafico di nova, che mi pare fosse proprio quello che ricordi tu mivar.... quello con la N bianca... parlo di circa 7-8 anni fa... se sai di preciso quando l'hanno sostituito, mi dai una mano... la seguo molto quando mi reco dai nonni...

Inviato il :15/12/2009 11:54
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#16
Nobel
Nobel


Il logo storico di nova tv è stato sostituito intorno al 1998, dopo quello hanno inserito quello bianco e nero "NOVA TELEVISIONE". Duarante la schermata blu si sentiva l'audio di Radio Studio 2000 e durava sino all'inizio del tg alle 14.30.. Dovrei avere ancora qualche vhs.. In quel periodo in zona c'erano ancora Super TV Guspini che aveva una schermata con le classiche bande colorate verticali che dava l'audio di Radio Super Sound e ho un vago riccordo di Jolly TV di San Gavino M.le. Quest'ultima la ricevevo malissimo.

Inviato il :15/12/2009 12:09
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#17
Guru
Guru


Citazione:

onolweb ha scritto:
[quote]


scusa un'attimo... quella foto che hai inserito, a cosa faceva riferimento?!? ricordo solo che mia nonna, assistette alla nascita de "La voce sarda" e ne era una assidua telespettatrive, ....


Si trattava di un adesivo che era incollato nelle custodie o videocassette da loro prodotte, se poi servivano ad altro non lo so.

Inviato il :15/12/2009 12:15


Re: LOGO TV
#18
Nobel
Nobel


Ho un vago ricordo che prima del 1996 ad Oristano si ricevevano pure alcune tv locali del Nuorese tipo Azzurra TV, Tele Isola Nuoro e Univideo. Qualcuno ricorda i loghi?

Inviato il :15/12/2009 12:19
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#19
Nobel
Nobel


Citazione:

onolweb ha scritto:
E' vero mivar! io me lo ricordo vagamente.... la vedevo quando salivo in ferie a Bolotana dai nonni. una volta sintonizzandomi proprio su nova, vidi una schermata blu, stile RAI anni '80, con indicati numeri di telefono e indirizzi dell'emittente e il tutto in pieno giorno... il cartello era scritto con una banale titolatrice a caratteri "Raster" (a mò di MS-DOS o Commodore 64) e nell'angolo inferiore destro il logo serigrafico di nova, che mi pare fosse proprio quello che ricordi tu mivar.... quello con la N bianca... parlo di circa 7-8 anni fa... se sai di preciso quando l'hanno sostituito, mi dai una mano... la seguo molto quando mi reco dai nonni...

Era il periodo in cui la sede era in via Vittorio Emanuele. Il rullo che veniva mandato in onda dalla notte alle 14:30 era su sfondo blu e caratteri bianchi e/o gialli. Oltre all'indirizzo dell'emittente, le frequenze, numeri utili, veniva anche riportato il palinsesto. Oltre ai programmi di SuperSix, da metà anni'90 venivano ripetuti anche quelli di Telepace. In quei tempi, l'emittente oristanese era diretta da Franco Porchedda, e il responsabile markting era Vatino Feurra,

Comunque, ecco il logo che dicevo io (il migliore che la tv oristanese abbia mai usato), in video dal 1993 all'autunno del 1997:

Allega file:


jpg Nova Tv 1993-97.jpg Dimensione: 99.54 KB; Richieste: 5

Inviato il :15/12/2009 14:21
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#20
Studente
Studente


Riuscite a rimediare il logo natalizio di Sardegna1 ?

Inviato il :15/12/2009 14:41
Immagine Ridimensionata


Re: LOGO TV
#21
Nobel
Nobel


Ricordate questa immagine?

Allega file:


gif videolina-88.gif Dimensione: 96.48 KB; Richieste: 5

Inviato il :15/12/2009 15:08
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: LOGO TV
#22
Nobel
Nobel


Ponziano ti riferisci a questo?

Allega file:


jpg Logo_Sardegna1_Natale_2009.jpg Dimensione: 22.39 KB; Richieste: 5

Inviato il :15/12/2009 18:09


Re: LOGO TV
#23
Nobel
Nobel


Ecco il logo di Esse Tv Oristano (l'attuale Super tv) intorno al 2002

Allega file:


jpg esse tv.jpg Dimensione: 120.00 KB; Richieste: 5

Inviato il :15/12/2009 19:19


Re: LOGO TV
#24
Studente
Studente


Grazie alex... era proprio quello che cercavo :D

Inviato il :16/12/2009 15:33
Immagine Ridimensionata


Re: LOGO TV
#25
Nobel
Nobel


Bellissimo il monoscopio di VIDEOLINA del 1988, quanta nostalgia...in sottofondo musicale Radiolina, erano i tempi dove anche le emittenti locali mandavano in onda telefilm, cartoni animati, programmi vari e non come oggi solo Televendite dalla mattina alla notte! Se non sbaglio nel 1988 Videolina si divideva alcuni programmi con TCS del nuovo circuito nazionale ITALIA 7 come avenne negli anni precendenti con EURO TV, ricordo che dopo questo monoscopio la mattina prima di andare a scuola guardavo gli stessi cartoni animati che trasmetteva pure Tcs in diversi orari.

Inviato il :16/12/2009 18:16


Re: LOGO TV
#26
Dottore
Dottore


Io meli ricordo molto bene ricordo anche Canali60 quando non trasmetteva mandavano in diretta Radio Stella o forse Radio Giovane 2000 che poi divento Radio Stella quelli non erano bei tempi ma bellissimi potevi fare quello che volevi e nessuno rompeva le P...... e di soldoni ne incassavi tanti.
purtroppo ora la musica e completamente diversa i costi per tenere una tv on una radio solo alle stelle e gli incassi pubblicitari fanno ridere non tanta colpa dei negozi ma colpa della crisi che e sempre più grande e una tv o una radio deve fare quasi quasi più pubblicità che programmazione decente.

Inviato il :16/12/2009 22:12


Re: LOGO TV
#27
maestro
maestro


Citazione:

H2o ha scritto:
Citazione:

onolweb ha scritto:
[quote]


scusa un'attimo... quella foto che hai inserito, a cosa faceva riferimento?!? ricordo solo che mia nonna, assistette alla nascita de "La voce sarda" e ne era una assidua telespettatrive, ....


Si trattava di un adesivo che era incollato nelle custodie o videocassette da loro prodotte, se poi servivano ad altro non lo so.


grazie H2o.... avevo bisogno di questa delucidazione....

Inviato il :21/12/2009 9:35
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#28
maestro
maestro


Citazione:

Cuore ha scritto:
Io meli ricordo molto bene ricordo anche Canali60 quando non trasmetteva mandavano in diretta Radio Stella o forse Radio Giovane 2000 che poi divento Radio Stella quelli non erano bei tempi ma bellissimi potevi fare quello che volevi e nessuno rompeva le P...... e di soldoni ne incassavi tanti.
purtroppo ora la musica e completamente diversa i costi per tenere una tv on una radio solo alle stelle e gli incassi pubblicitari fanno ridere non tanta colpa dei negozi ma colpa della crisi che e sempre più grande e una tv o una radio deve fare quasi quasi più pubblicità che programmazione decente.


di quale radio stella stai parlando?!? di quella che abbiamo noi in ogliastra, che all'inizio si chiamò radio tortolì centrale?!? illuminami.....

Inviato il :21/12/2009 9:37
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#29
maestro
maestro


Citazione:

walek ha scritto:
Ricordate questa immagine?


si... me la ricordo anche se sono nato dell'89 ricordo questo monoscipio.... lo vidi in un vecchio registrato a casa di un mio amico.... bei vecchi tempi...

Inviato il :21/12/2009 9:39
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#30
maestro
maestro


Citazione:

alex86or ha scritto:
Il logo storico di nova tv è stato sostituito intorno al 1998, dopo quello hanno inserito quello bianco e nero "NOVA TELEVISIONE". Duarante la schermata blu si sentiva l'audio di Radio Studio 2000 e durava sino all'inizio del tg alle 14.30.. Dovrei avere ancora qualche vhs.. In quel periodo in zona c'erano ancora Super TV Guspini che aveva una schermata con le classiche bande colorate verticali che dava l'audio di Radio Super Sound e ho un vago riccordo di Jolly TV di San Gavino M.le. Quest'ultima la ricevevo malissimo.


Hai ragione... me lo ricordo benissimo... in sottofondo c'era anche della musica..... hai ragione anche sul gatto del logo di nova utilizzato dal 1998 fino ad alcuni mesi fa.... xo su questo logo in particolare (il penultimo) ricordi che sotto non c'era scritto "TELEVISIONE", ma era presempre solo la scritta NOVA con la lettera O di oca, stilizzata. ricordo che all'interno c'era una stella gialla a 6 punte.... lasciata anche nel nuovo logo, decisamente più appetibile. e mi pare anche che, nel nuovo logo, sia presente la Storica N bianca di nova, completamente rivisitata... correggimi se sbaglio.

Inviato il :21/12/2009 9:45
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#31
maestro
maestro


Citazione:

alex86or ha scritto:
Ho un vago ricordo che prima del 1996 ad Oristano si ricevevano pure alcune tv locali del Nuorese tipo Azzurra TV, Tele Isola Nuoro e Univideo. Qualcuno ricorda i loghi?


Ma dici sul serio?!? i sapevo che queste erano morte gia da un pò di tempo... personalmente, non ho mai ricevuto Azzurra TV, ne Tele isola Nuoro e Univideo, quando ero a Bolotana, avendo l'antenna rivolta verso Urbara. ricordo di Azzurra TV che, è ancora in piedi, solo che nn si vede un piffero....
OT: e tra l'altro (dulcis in fundo) avevo pubblicato un link qui sul sito, dove c'è un'elenco di tutte le emittenti TV sarde, con i relativi proprietari.. e tra queste Spicca anche Azzurra TV.

Inviato il :21/12/2009 9:49
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#32
Nobel
Nobel


Ed ecco il logo di Canale 60 utilizzato nel 1986:

Allega file:


jpg Canale60_1986.jpg Dimensione: 33.67 KB; Richieste: 5

Inviato il :1/3/2010 18:53
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#33
Primi passi
Primi passi


è possibile trovare il primo logo di Telegì Sassari?

Inviato il :18/5/2011 16:12


Re: LOGO TV
#34
Nobel
Nobel


Questo è un adesivo della tv Nuova Tele Etere di Sassari,
fine anni 80,inizio anni 90.
Logo in sovraimpressione non ne aveva:utilizzava una semplice
titolatrice con la scritta NTE.

Allega file:


jpg IMG_4711.JPG Dimensione: 199.13 KB; Richieste: 5

Inviato il :8/12/2011 19:45


Re: LOGO TV
#35
maestro
maestro


sapete il logo utilizzato da radio posada o da radio azzurra siniscola???

Inviato il :11/12/2011 17:47


Re: LOGO TV
#36
Nobel
Nobel


Questo era il logo dell'altra tv di sassari,in seguito diventata
Telegì...

Allega file:


jpg VG.JPG Dimensione: 25.38 KB; Richieste: 5

Inviato il :22/12/2011 19:29


Re: LOGO TV
#37
Nobel
Nobel


verso la fine degli anni 80, videogiovane trasmetteva MUSIC BOX inglese 24 h su 24, correggetemi se sbaglio.

Inviato il :23/12/2011 11:51


Re: LOGO TV
#38
Nobel
Nobel


Non sbagli,la ripetevano quasi per tutto il giorno.
La sera avevano programmi autoprodotti o film decrepiti...

Inviato il :23/12/2011 19:40


Re: LOGO TV
#39
Nobel
Nobel


verso inizio anni 80, ho preso per qualche temp una tv denominata "videonord sassari". chi la ricorda?

Inviato il :11/1/2012 14:54


Re: LOGO TV
#40
maestro
maestro


Azzura Tv era di Macomer e l'editore Contini era anche proprietario di Macomeradio che trasmetteva sui 99.6 e 102.2.
Azzurra Tv irradiava il segnale da Badde Urbara CH30 e Nuoro CH31 (mi pare).
Quando non c'erano programmi veniva trasmesso un monoscopio con gli annunci testuali e l'audio di Macomeradio.

Nel monoscopio di Tele Sardegna di Nuoro e mi pare anche Tele Isola di Nuoro e Nova Televisione veniva trasmesso l'audio di Radio Macomer Centrale.
Credo che fosse nel 1995 quando Radio Macomer Centrale aveva acquisito Radio Azzurra di Nuoro che utilizzava la rete di Tele Sardegna per il trasferimento vs alcune fx.

Ricordo anche Tele Isola di Nuoro e Univideo di Olbia.

Inviato il :11/1/2012 16:40


Re: LOGO TV
#41
Nobel
Nobel


altre emittenti che ricordo sono: teledenis di arbus, che ricevevo a malapena a san gavino, e una effimera tv one di villacidro che nel 1987 irradiava sul ch 63, ed era colegata via audio ai 92.150 di radio one.
non ricordo trasmissioni "in movimento" oltre al monoscopio che allora ricevevo in B/N.

Inviato il :12/1/2012 13:01


Re: LOGO TV
#42
Nobel
Nobel


Questo è l'adesivo di una tv musicale a richiesta che veniva
ripetuta nei primi anni 90,se non ricordo male,da cinquestelle
sardegna,o teleregione come si chiamava allora,durante le ore
pomeridiane.Qualcuno se lo ricorda?


Allega file:


jpg the box.JPG Dimensione: 35.89 KB; Richieste: 5

Inviato il :24/1/2012 19:24


Re: LOGO TV
#43
maestro
maestro


Citazione:

gap-band ha scritto:
Questo è l'adesivo di una tv musicale a richiesta che veniva
ripetuta nei primi anni 90,se non ricordo male,da cinquestelle
sardegna,o teleregione come si chiamava allora,durante le ore
pomeridiane.Qualcuno se lo ricorda?




io me la ricordo perfettamente!!!! veniva trasmessa su teleregione durante il pomeriggio e, credo anche qualche ora la mattina... mi pare anche che, per un breve periodo venne trasmessa su sardegna 2. molto probabilmente, questa vecchia Tv musicale, venne trasformata nella ex Magic TV (la chiamo Ex, perchè non so se sia ancora in vita), che trasmetteva su sardegna 2, fino alla chiusura dell'emittente, per cessione degli impianti a mediaset per il DVB-T. ricordo anche che (sarà stato il 2004 circa), su magic TV, andava in onda uno spot che promuoveva un canale, sempre musicale, chiamato SAT 8, che praticamente aveva la stessa programmazione spiccicata di Magic, e trasmetteva solo su sky, così come faceva anche magic, che però, veniva trasmessa anche da qualche Tv locale. bei vecchi tempi che mai ritorneranno

Inviato il :18/2/2012 20:44
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#44
Nobel
Nobel


Mi pare che Magic Tv fosse di sola musica italiana...
Sat8 non la conoscevo.

Inviato il :18/2/2012 23:43


Re: LOGO TV
#45
maestro
maestro


magictv trasmetteva anche musica estera....dopo le 16 su SARDEGNA2...

Inviato il :19/2/2012 14:03


Re: LOGO TV
#46
maestro
maestro


Citazione:

KEKKO ha scritto:
magictv trasmetteva anche musica estera....dopo le 16 su SARDEGNA2...


ricordi un pò annebbiati KEKKO. Magic trasmetteva anche la mattina dalle 12.00 fino alle 15:00 circa. successivamente lasciava spazio alle televendite, per poi riprendere alle 16 e continuare sino alle 18:30 circa. Sul fatto che trasmettesse anche musica estera hai assolutissimamente ragione.

Inviato il :19/2/2012 16:28
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#47
Nobel
Nobel


Chi se la ricorda?

Allega file:


jpg Tmc2.JPG Dimensione: 31.73 KB; Richieste: 4

Inviato il :24/2/2012 0:20


Re: LOGO TV
#48
Guru
Guru


io!!! ero contentissimo quando da ragazzino incomincio le trasmissioni replicando MTV (quando era un canale che passava bellissima musica e non le cagate attuali) ;)

Ma mi ricordo che a Cagliari aveva un segnale PESSIMO, era il piu debole di tutti, mi pare, correggetemi se sbaglio, sul 25 UHF ?

Inviato il :24/2/2012 10:44


Re: LOGO TV
#49
Nobel
Nobel


Citazione:

marcolino ha scritto:
Ma mi ricordo che a Cagliari aveva un segnale PESSIMO, era il piu debole di tutti, mi pare, correggetemi se sbaglio, sul 25 UHF ?

Esatto, era ricevibile a Cagliari sull'UHF 25 (da Serpeddì; ma anche sull'UHF 43 da Cagliari-Castello, sull'UHF 47 da Capoterra, e sull'UHF 66 da Badde Urbara).

Non era debole il segnale; semmai era soggetto a frequenti decadimenti del segnale dovuti al collegamento a cascata con la dorsale italiana (i ponti terrestri di Telemontecarlo e TMC2 non erano ancora collegati con Eutelsat W2 prima e - divenute LA7 e MTV - Atlantic Bird 5.0 W poi) che era soggetto a fading. Stesso problema che affliggeva anche le reti di impianti usate da Elefante Tv, Retemia, e Sportitalia.

Inviato il :24/2/2012 14:02
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#50
maestro
maestro


una cosa che volevo chiedervi.... vi ricordate due vechci bumper promozionali, uno si Sardegna Uno e l'altro di Sardegna Due? il primo aveva i tre elementi del logo di S1 (all'epoca rosso, verde e blu)che entravano in videata sino a formare un cerchio (all'incirca), dove poi andavano a formare il nuovo logo. al di sotto comparivano due rettangoli in ultranero che accoglievano su due righe il nome dell'emittente.. ricordo la musichetta molto accattivante (ero piccolo ma me la ricordo bene, sarà stato il 1992-1993 e avevo 3-4 anni). questo bumper andava in onda anche come parte aggiunta in animazione della vecchia sigla di Sardegna uno sport. mentre per il bumper di Sardegna due, ricordo che da nero, cambiava subito in una schermata bianca, che subiva delle rotazioni, sino a creare una S. creata la stessa, il resto dello sfondo bianco, scompariva con una dissolvenza non molto fine. subito dopo, compariva un 2 stilizzato, che usava gli stessi colori del canale maggiore e, subito dopo compariva la scritta SARDEGNADUE a scorrimento sa dx vs sx.... mi piacerebbe rivederli sti bumper... volevo anche ricrearli ma mi mancano i jingleini originali....

P.S.: se qualcuno possiede qualche spezzone con inclusi tali bumper, li posti pure qui.... :)

alla proxxima!!!!

Inviato il :27/2/2012 0:21
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#51
maestro
maestro


vlsport qualche giorna fa ha proposto un nuovo logo...anche se tutt'oggi in alcuni programmi viene messo il vecchio,che a mio parere e piu' bello

Inviato il :7/3/2012 12:40


Re: LOGO TV
#52
Nobel
Nobel


a me sinceramente la nuova graqfica ed il logo di VDL, non piacciono per nulla, mooooolto meglio i vecchi!!!!!!!!!!!

Inviato il :13/3/2012 11:43


Re: LOGO TV
#53
Nobel
Nobel


Satellite per caso hai qualche screen o logo di Jolly TV di San Gavino? io ricordo solo una schermata viola con musica in sottofondo. il segnale qui arrivava malissimo debole e disturbato.

Inviato il :15/3/2012 17:09
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#54
maestro
maestro


ma il mio ultimo post nn l'ha letto nessuno? pare sia passato in giudicato.... almeno il logo statico di S2 ce l'avete? :P

Inviato il :8/4/2012 22:17
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#55
Nobel
Nobel


purtroppo di jolly tv non possiedo nulla, nammeno una videoregistrazione analogica, spero che qualcuno possa trovarla, da segnalare che l'emittente era dei signori altea, che a san gavino sono noti fotografi............prova a cercarli su facebook.............

Inviato il :13/4/2012 8:12


Re: LOGO TV
#56
Primi passi
Primi passi


Logo Jolly Tv (dicembre 1990).

Allega file:


jpg jolly_tv_logo.jpg Dimensione: 11.67 KB; Richieste: 4

Inviato il :27/8/2013 14:30


Re: LOGO TV
#57
Nobel
Nobel


Grazie calimero1969 e benvenuto nel forum.

Inviato il :28/8/2013 16:02
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#58
maestro
maestro


questo è il logo di super tv, in pratica era l'emittente proprietaria del traliccio più grande dopo rai e mediaset a monte oro, dove poco tempo fa sono stati sostituiti i pannelli.

Allega file:


jpg logo super tv.jpg Dimensione: 7.70 KB; Richieste: 4

Inviato il :28/8/2013 19:32
freescale


Re: LOGO TV
#59
Nobel
Nobel


questo logo non mi è nuovo, per caso questa Super TV ha trasmesso da Serpeddì o Badde Urbara?

Inviato il :30/8/2013 0:54
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#60
Nobel
Nobel


Era di Sassari..

Inviato il :30/8/2013 11:27


Re: LOGO TV
#61
Nobel
Nobel


Ecco uno screen di un test di Nova TV in occasione dell'eclissi solare del 11 Agosto 1999 parzialmente visibile anche nella nostra isola.

Allega file:


jpg Nova TV.JPG Dimensione: 285.87 KB; Richieste: 4

Inviato il :30/8/2013 14:55
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#62
Nobel
Nobel


Alcuni screen dell'inizio delle trasmissioni di Super TV Oristano

Allega file:


jpg STV.JPG Dimensione: 400.17 KB; Richieste: 4
jpg Super TV 2.JPG Dimensione: 399.01 KB; Richieste: 4
jpg Super TV 3.JPG Dimensione: 408.09 KB; Richieste: 4
jpg Super TV.JPG Dimensione: 402.72 KB; Richieste: 4

Inviato il :30/8/2013 15:06
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#63
maestro
maestro


inviato da alex86or su 29/8/2013 23:54:02

questo logo non mi è nuovo, per caso questa Super TV ha trasmesso da Serpeddì o Badde Urbara?


ciao alex... super tv era di sassari, ma aveva ripetitori su monte oro, monte alvaro, monte limbara e badde urbara... l'imprenditore che ha fatto nascere super tv, dopo l'acquisizione di nte, nuova tele etere, aveva le idee molto chiare... stava addirittura per accendere su serpeddì...purtroppo le megalomanie hanno vita breve

Inviato il :30/8/2013 15:54
freescale


Re: LOGO TV
#64
Dottore
Dottore


ma siamo sicuri di Badde urbara? a me risulta Monte Oro e Capoterra... fonte Millecanali

Inviato il :30/8/2013 17:42


Re: LOGO TV
#65
maestro
maestro


sicuri al 1000x1000...

Inviato il :30/8/2013 18:49
freescale


Re: LOGO TV
#66
Nobel
Nobel


A pagina 4 di questa stessa discussione avevo postato,tempo fa,la foto dell'adesivo di NTE Sassari,e poi il logo di Video Giovane SS...

Inviato il :30/8/2013 19:30


Re: LOGO TV
#67
Nobel
Nobel


La super TV che irradiava da badde era di guspini, trasferita ad Oristano nel 1999 e diventata comunitaria nel 2006 con la cessione dei ch 40 e 59 a videolina.

Inviato il :30/8/2013 21:21


Re: LOGO TV
#68
maestro
maestro


esistevano 2 super tv... certo hai ragione, comunque quella di sassari aveva i siti che ho elencato...

Inviato il :30/8/2013 22:41
freescale


Re: LOGO TV
#69
Dottore
Dottore


No, le super tv sono state 3, c'era anche quella di Cagliari... la ex Canale 60

Inviato il :31/8/2013 8:45


Re: LOGO TV
#70
Nobel
Nobel


esatto, ora ne è restata solo una... e per giunta a sola diffusione oristanese, con in più arbus, ma pare che quest'ultima fx sia spenta da tempo

Inviato il :31/8/2013 10:24


Re: LOGO TV
#71
Primi passi
Primi passi


Super TV di Guspini era della stessa proprietà di RadioSuxSound.
Andava forte negli anni 90,poi per varie vicissitudini hanno venduto
le frequenze ad imprenditore di Oristano.Ricordo il canale 40 che irradiava
da ripetitore su monte Arci per il Campidano centrale.Chi ne sa di più
confermi!

Inviato il :31/8/2013 22:40


Re: LOGO TV
#72
Nobel
Nobel


Citazione:

tore1959 ha scritto:
Super TV di Guspini era della stessa proprietà di RadioSuxSound.
Andava forte negli anni 90,poi per varie vicissitudini hanno venduto
le frequenze ad imprenditore di Oristano.Ricordo il canale 40 che irradiava
da ripetitore su monte Arci per il Campidano centrale.Chi ne sa di più
confermi!


Pure io ricordo che il 40 irradiava da Monte Arci (forse Zuradili) e il 59 da Arbus (che copriva alcune zone del mio paese) e pure il logo era molto simile a quello attuale.

Ha iniziato a trasmettere da Badde Urbara (CH40) dopo il passaggio di proprietà, e non ho mai ricevuto il CH59 in digitale. magari è stato attivato a bassa potenza solo per coprire Arbus e Guspini.

Inviato il :31/8/2013 23:17
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#73
Webmaster
Webmaster


Il canale di Super Tv "supersound" non stava a Badde Urbara ma era nella postazione di Seneghe

Inviato il :1/9/2013 10:04


Re: LOGO TV
#74
Nobel
Nobel


Ecco uno screen di Teleregione mentre trasmetteva la syndacation Super Six.

Allega file:


png Teleregione.png Dimensione: 711.56 KB; Richieste: 4

Inviato il :1/9/2013 15:44
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#75
Nobel
Nobel


Sardegna 1 e Sardegna 2

Allega file:


png Sardegna1.png Dimensione: 684.71 KB; Richieste: 4
png Sardegna1sat.png Dimensione: 699.20 KB; Richieste: 4
png Sardegna2.png Dimensione: 695.32 KB; Richieste: 4

Inviato il :1/9/2013 15:46
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#76
Nobel
Nobel


Primo logo Nova TV

Allega file:


png Nova.png Dimensione: 536.93 KB; Richieste: 4

Inviato il :1/9/2013 15:51
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#77
Nobel
Nobel


Cinque Stelle

Allega file:


png 5Stelle.png Dimensione: 880.49 KB; Richieste: 4

Inviato il :1/9/2013 15:54
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#78
Nobel
Nobel


Loghi utilizzati da TCS

Allega file:


png TCS.png Dimensione: 743.75 KB; Richieste: 4
png TCS Italia7.png Dimensione: 273.87 KB; Richieste: 4
png TCS Europa7.png Dimensione: 269.79 KB; Richieste: 4

Inviato il :1/9/2013 16:03
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#79
maestro
maestro


bei ricordi SARDEGNA2...CON I VIDEOCLIP DI MAGICTV...INTERI POMERIGGI DI MUSICA ;)

Inviato il :1/9/2013 16:32


Re: LOGO TV
#80
Nobel
Nobel


Il TG Nova notizie di Nova Tv Oristano

Allega file:


jpg nova notizie.jpg Dimensione: 117.49 KB; Richieste: 4

Inviato il :1/10/2013 18:06
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#81
Nobel
Nobel


ricordo nova tv supersix !!!!!!!!!!!!!!!

allora si che si riceveva bene.......

anche sardegna 2 non era male, specie con i video di magic tv

Inviato il :2/10/2013 8:30


Re: LOGO TV
#82
maestro
maestro


Bei ricordi di Sardegna 2... ricordo l'ultimo periodo di trasmissione, in cui la sera andava in interconnessione e trasmetteva dei programmi della syndication Italia 9 Network... poi la cessione delle frequenze ed il buio piu totale.
Una cosa che non capisco: perchè Italia 7 in una foto qui postata, ha la grafica del Bumper praticamente identica a quella dei bumper di metà anni 90 di Canale 5? Non è che fosse sotto il diretto controllo del Cav?

Inviato il :6/2/2014 0:01
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#83
Nobel
Nobel


Italia 7 praticamente coglieva a piene mani dai magazzini della fininvest (oggi mediaset) film e telefilm ovviamente non in prima visione
e non solo:il programma scollacciato Colpo Grosso (l'unico per il quale la syndacation era divenuta famosa) era registrato negli studi della fininvest ed era stato ideato da un certo Romani (oggi "onorevole" di una certa parte politica,chissà quale...)

Inviato il :6/2/2014 0:25


Re: LOGO TV
#84
Nobel
Nobel


Citazione:

onolweb ha scritto:
Bei ricordi di Sardegna 2... ricordo l'ultimo periodo di trasmissione, in cui la sera andava in interconnessione e trasmetteva dei programmi della syndication Italia 9 Network... poi la cessione delle frequenze ed il buio piu totale.

Ma che dici? Sardegna2 con Italia 9 Network? Ma che ti sei bevuto, tre vodke? E siamo ancora a giovedì, figurarì il sabato...
A parte il fatto che la syndication era già con NovaTV (certamente aveva una copertura migliore di Telesetar, che forse aveva già spento da tempo i restanti ripetitori nell'Isola...), in quel periodo Sardegna2 si connetteva con Magic (video musicali) e con Fashion Tv (moda).

Citazione:

onolweb ha scritto:
Una cosa che non capisco: perchè Italia 7 in una foto qui postata, ha la grafica del Bumper praticamente identica a quella dei bumper di metà anni 90 di Canale 5? Non è che fosse sotto il diretto controllo del Cav?

In quel periodo Italia7 era già slegata dalla Fininvest, che inizialmente voleva farne il quarto canale tv del gruppo, ma Oscar Mammì (PRI) con la sua leggina fortunatamente glielo impedì. Quindi, quei bumper di metà anni '90 (ma durati fino all'autunno 1998 quando poi divenne Europa7) sono un'eredità dei primi anni '90, quando Publitalia'80 e Fininvest cominciavano a disimpegnarsi dalla syndication.

Inviato il :6/2/2014 9:12
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#85
maestro
maestro


Si mivar... mi ricordo ben e non sn chucco xD cmq di Italia 9 network mi ricordo ben xk trasnettevano Vs le 20 un TG e un programma sportivo chiamato "Cuore di calcio"era l'estate del 2000 e qualche cosa... cmq risalente a qualche settimana prima della cessione fx a Mediaset x il dtt. La mattina andava la replica dello speciale elezioni regionali di quel periodo chiamato "Al voto al voto". Mi pare fosse il 2004 circa. X quello ho scritto "nel 2000 e qualche cosa" ;)

Inviato il :6/2/2014 16:34
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: LOGO TV
#86
Dottore
Dottore


io ricordo italia9 su telesetar ch 51 badde urbara e poi su nova tv dopo la rottura con telepace quando si sono resi conto che di notte su nova andavano le donnine nude. mai visto su sardegna2 magictv roma e odeon tv si

Inviato il :6/2/2014 16:56


Re: LOGO TV
#87
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
io ricordo italia9 su telesetar ch 51 badde urbara

Cioè fammi capire... in che periodo?

Inviato il :6/2/2014 17:24
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#88
Nobel
Nobel


chi si è accorto ke su nova tv andavano in onda donne nude?? telepace?? questa mi è nuova

Inviato il :6/2/2014 17:31


Re: LOGO TV
#89
Dottore
Dottore


nova stava ancora alla zona industriale ospite della c.e.o ( azienda di materiale edile),, inizio gestione tasca (padre)prima dell'arrivo di tasca, nova era gestita dalla curia di oristano e per un breve periodo la sede stava in via duomo locali della chiesa , e quindi per fare palinsesto sono entrati nel circuito telepace , con l arrivo di tasca,per fare cassa la notte mandavano le donnine il vescovo ha visto e telepace ha revocato l accordo.
telesetar a oristano intorno 1985 fino legge mammi non ricordo di preciso gli anni ,
poi sempre a oristano abbiamo avuto teleor che mandava musicbox inglese , poi mtv poi con legge mammi la freq, venne comprata da retecapri e per piu di un anno si vedeva mtv con una scritta viola retecapri. ch 58 badde urbara e ch 33 via cagliari palazzi saia

Inviato il :6/2/2014 20:44


Re: LOGO TV
#90
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
nova stava ancora alla zona industriale ospite della c.e.o ( azienda di materiale edile),,

ahahahah CEO mi hai ricordato quella pubblicità martellante che passavano spesso... la ricordo ancora:

"CEO... TUTTO PER L'EDILIZZIA... ASSORTIMENTO PIU' COMPLETTO, PREZZI COMPETITIVI SUL MERCATTO... CONSEGNA COBALTO BLU IN TUTTA LA SARDEGNA... CEO... ZONA INDUSTRIALE..." ecc.. ecc..

il tutto con sottofondo l'introduzione di "Con te partirò" di Boccelli.... ahahahaha

Citazione:

vale70 ha scritto:
telesetar a oristano intorno 1985 fino legge mammi non ricordo di preciso gli anni ,

Ecco, nel 1985 Italia 9 non esisteva; dimmi tu come potevi averla vista, ad Oristano, su Telesetar.

Citazione:

vale70 ha scritto:
poi sempre a oristano abbiamo avuto teleor che mandava musicbox inglese , poi mtv poi con legge mammi la freq, venne comprata da retecapri e per piu di un anno si vedeva mtv con una scritta viola retecapri. ch 58 badde urbara e ch 33 via cagliari palazzi saia

Retecapri... sembra che l'emittente nazionale campana avesse scelto fin dall'inizio proprio Oristano come "base d'attracco" sull'Isola... Fra l'altro il trasmettitore nel palazzo di Via Cagliari - faceva tanto "grandeur" averne uno secondario oltre il principale a Badde Urbara, in pieno stile Cagliari-Castello - risulta tutt'ora censito nonostante sia spento dall'ottobre 2008 per ovvia ridondanza.

Inviato il :6/2/2014 21:30
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#91
Dottore
Dottore


ceo si quella ,,, la voce dello spot e della titolare signora rita ..
telesetar fine anni 80,, c era un programma mi ricordo di sport il lunedi , e il sabato pomeriggio gara tra scuole, si e vista per molti anni .ho cercato e trovato un agenda 1985 86,, gli anni sono quelli ,, nella mia lista c erano pure eurotv ch 44 reta A 56 telesardinia 37 e videomusic 41 ,, quindi il 56 di reteA sulle freq la voce sarda aveva smesso di ripete reta A 1987, e per un breve periodo la voce sarda aveva un palinsesto suo, fino al settembre 1988 arrivò koper capodistria con le olimpiadi di seul .
il 33 di via cagliari perchè, mulas il titolare di teleor abitava nei palazzi saia e tutti quelli che vivono dietro i palazzi saia avevano e hanno problemi di ricezione .

Inviato il :6/2/2014 21:58


Re: LOGO TV
#92
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
ceo si quella ,,, la voce dello spot e della titolare signora rita ..

Veramente era un uomo a dare voce a quello spot... con un mio collega di Gonnosfanadiga (ora migrato in Gran Bretagna) mi divertivo a farne l'imitazione col classico accento oristanese e lui rideva ahahaha

Citazione:

vale70 ha scritto:
telesetar fine anni 80,, c era un programma mi ricordo di sport il lunedi , e il sabato pomeriggio gara tra scuole, si e vista per molti anni .ho cercato e trovato un agenda 1985 86,, gli anni sono quelli

Si, ma cosa c'entra con quanto affermi prima? cosa c'entra con Italia 9 Network? Fra l'altro i programmi che hai nominato qua, erano "12° In Campo" con Tonio Deligia, e "Fuoriclasse" con Giancarlo Strazzera.

Citazione:

vale70 ha scritto:
,, nella mia lista c erano pure eurotv ch 44 reta A 56 telesardinia 37 e videomusic 41 ,, quindi il 56 di reteA sulle freq la voce sarda aveva smesso di ripete reta A 1987, e per un breve periodo la voce sarda aveva un palinsesto suo, fino al settembre 1988 arrivò koper capodistria con le olimpiadi di seul .

Di alcuni canali di Badde Urbara ricordo la situazione già diversa dell'estate 1988; l'UHF 56 era di Odeon Tv (quella di Cagliari), l'UHF 37 era di Sardegna1 (seconda rete; la prima rete era già sull'UHF 61), mentre Videomusic nella stagione precedente (1984/85) quella da te indicata, da Badde Urbara emetteva sull'UHF 60.

Inviato il :6/2/2014 23:56
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#93
Dottore
Dottore


la voce dello spot con musica boccelli e di signora rita cossa titolare ceo , posso chiedere a nova se mi mandano la clip, poi italia9 su telesetar questa notte mi sono ricordato che mia mamma guardava una telenovela dal titolo luisana mia 1988 . il 56 di badde prima del 88 era la voce sarda reteA poi passato a koper capodistria 15 settembre 1988. sempre nel 1988 a giugno arrivò in sardegna telemontecarlo con europei di calcio germania88. ch43 , un altro canale a badde ma dopo credo inizio 90 azzura tv di macomer ch 31 badde avevano anche ortobene ma non ricordo ch

Inviato il :7/2/2014 6:31


Re: LOGO TV
#94
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
la voce dello spot con musica boccelli e di signora rita cossa titolare ceo , posso chiedere a nova se mi mandano la clip

Vai tranquillo, era la voce di un uomo, magari di un operaio dell'azienda stessa... lo ricordo benissimo

Citazione:

vale70 ha scritto:
poi italia9 su telesetar questa notte mi sono ricordato che mia mamma guardava una telenovela dal titolo luisana mia 1988

Nel 1988 Telesetar non faceva parte di nessuna syndication; lo sarà dalla prima metà dei anni 90, fino al 1994-95, con AMICA 9 del gruppo DAPS (che da Fininvest aveva da poco rilevato Italia7), poi dall'agosto-settembre 1997 tornerà in syndication, stavolta proprio con Italia 9 Network

Citazione:

vale70 ha scritto:
un altro canale a badde ma dopo credo inizio 90 azzura tv di macomer ch 31 badde avevano anche ortobene ma non ricordo ch

Azzurra Tv da Nuoro credo emettesse sull'UHF 30, anche lui (come l'UHF 31 da Badde Urbara) fu riacceso da TeleTirreno dopo l'estate del 2004.

Inviato il :7/2/2014 11:41
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#95
Dottore
Dottore


mivar ho parlato con gufo tecnico di nova , ha confermato mia versione la voce è rita cossa
titolare, lo spot faceva così ceo tutto per l edilizia legnami laterizzi travetti di produzione propria, trasporti con autogrù in tutta la sardegna. puoi chiedere a gufo su facebook. antonio gufo pinna

Inviato il :7/2/2014 13:12


Re: LOGO TV
#96
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
mivar ho parlato con gufo tecnico di nova , ha confermato mia versione la voce è rita cossa
titolare, lo spot faceva così ceo tutto per l edilizia legnami laterizzi travetti di produzione propria, trasporti con autogrù in tutta la sardegna. puoi chiedere a gufo su facebook. antonio gufo pinna

...vorrei riascoltare quello spot...

Inviato il :7/2/2014 16:44
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#97
Dottore
Dottore


fidati la signora è amica di famiglia , una donna con i c... grandi come due mattoni .. ha inizianto da zero creando una grande azienda.

Inviato il :7/2/2014 17:01


Re: LOGO TV
#98
Nobel
Nobel


Mi fiderò quando avrò riascoltato lo spot; ho l'orecchio assoluto, e ricordo distintamente la voce maschile nello spot.

Inviato il :7/2/2014 17:11
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LOGO TV
#99
Nobel
Nobel


Screen di Jolly TV di San Gavino durante il Carnevale Sangavinese del 1989.

Allega file:


jpg jollytv.jpg Dimensione: 122.95 KB; Richieste: 4

Inviato il :10/3/2014 12:52
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: LOGO TV
#100
Nobel
Nobel


jolly tv non ha mai potuto trasmettere in diretta il carnevale, semmai lo trasmetteva in differita dalle 20:30 la sera della sfilata e la replica il giorno seguente, sia il pomeriggio che la sera.... bello comunque ricordare una storica tv sangavinese, a ormai 18 ani dalla chiusura .... che tempi quelli in cui bastava un'autorizzazione (la mammi non c'era ancora) e potevi andare in onda sia pure senza arrecare danni alle altre stazioni oggi, tutto cio non lo consentono piu, anche a causa del taglio delle fx della banda UHF oltre naturalmente alla crisi in cui ci troviamo da 6 anni purtroppo

Inviato il :10/3/2014 13:02


Re: LOGO TV
#101
Primi passi
Primi passi


So per certo che jolly tv presento domanda di autorizzazione all'entrata in vigore della legge Mammì e ricevette l'ok a trasmettere. Tuttavia le trasmissioni, per vari motivi, subirono un drastico ridimensionamento e per un pò continuarono con la sola messa in onda del consiglio comunale. Inoltre lo spostamento del trasmettitore dalla sede storica al palazzo comunale, privò buona parte della cittadina della ricezzione. Evidentemente mancarono motivazioni e/o i £. Certo che se avessero resistito qualche anno...

Inviato il :10/3/2014 15:15


Re: LOGO TV
#102
Dottore
Dottore


ciao, ricordo benissimo anche io lo spot ceo e la voce era di una donna.

Inviato il :10/3/2014 16:12


Re: LOGO TV
#103
Nobel
Nobel


Si, jolly tv ottenne regolare concessione nel 1992, in ottemperanza alla legge mammi. Nel 1995, causa mancanza di soldi, le tx video furono sostituite x 24 ore dalle video pagine realizzate con il Commodore 64. Il 2 aprile 1996 verso le 9 del mattino cessa di trasmettere e dovette restituire la concessione statale.... In quell anno entro in vigore una legge, o un decreto che n'è decreto la prematura chiusura, a ke se i titolari volevano continuare.

Era collegata via audio sia co, studio 4 San Gavino, sia con studio 96 di Cagliari e con nell ultimo periodo di tx con radio Manila.

L'antenna, quando era sul palazzo del comune, dava una migliore ricezione, ma aveva solo 10 watt di uscita ecco i problemi basilari di jolly tv... No tx, no spot e quindi vita breve.....

Inviato il :10/3/2014 18:54


Re: LOGO TV
#104
Primi passi
Primi passi


Certo, da soli, con il lavoro da portare comunque avanti, con i pochi finanziameti comunali, mettere su una programmazione seria era un'impresa titanica amche volendo curare solamente l'informazione locale.
In quegli anni c'era spazio anche per una tv a dimensione zonale/provinciale: sul territorio esistevano una serie di giornali e di fogli di informazione locale che vendevano bene, tipo il provinciale. Oggi con la crisi del territorio non esistono, tranne qualche eccezione, neanche quelli...

Inviato il :10/3/2014 19:36