Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






visita radiotelescopio
#1
Webmaster
Webmaster


pensavo di organizzare nei prossimi mesi, una visita al radiotelescopio di S.Basilio.
Come riportato sul sito, le visite guidate per la primavera 2018 sono tutti i venerdì dal 9 marzo al 25 maggio in tre turni: 09.30 -11.00 - 15.00 . Le visite sono gratuite ma è richiesto un numero minimo di 10 partecipanti, che dovranno poi essere sicuri, certi di essere presenti (assenti giustificati solo in caso di esplosione del sistema solare.)

La visita non prevede l'ingresso nel radiotelescopio, nè il suo utilizzo per osservazioni.
La visita, guidata da ricercatori dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari, introdurrà il visitatore sullo scopo del progetto e sulle sue applicazioni scientifiche e permetterà di ammirare da vicino l'ormai completato radiotelescopio (nell'immagine un momento di una visita estiva).
Durante la visita, della durata di circa un'ora e mezza, sarà inoltre possibile soddisfare curiosità generali sulle varie attività svolte all'Osservatorio Astronomico di Cagliari.
Nell'area non ci sono bar o altri ristoranti, possiamo comunque organizzare qualcosa altrove, per recarci poi al telescopio.

https://www.oa-cagliari.inaf.it/divulg ... ge.php?id_page=60&level=2

In questa discussione, mi interessa sapere il vostro eventuale interesse. Possiamo eventualmente valutare anche pranzi o cena in zona.

Inviato il :19/1/2018 23:05
skype: cristian.puddu