Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Processori audio INOVONICS
#1
Studente
Studente


Vorrei chiedere il vostro parere sui processori audio INOVONICS, in particolare lo storico 5 bande INOVONICS mod. 250.

Radio In lo utilizza da molti anni e le da un suono che, a mio parere, è pure migliore di quello di tanti network e radio locali che utilizzano Orban o Axell.

Non so se qualcuno conosce bene il sonoro di radio In come lo conosco io, ma è veramente invidiato e aprezzato da molti qui...

Se Orban e Axell si limitano al sonoro che hanno Radio 105, Deejay e Kiss Kiss, Sintony ecc... Mi deludono terribilmente!

Tra i network solo Capital, RDS, RMC-1, R.101, RTL 102.5 e Radio Italia le trovo con sonoro ottimo...

DeeJay, 105 ecc, hanno un sonoro discreto ma non all'altezza di radio nazionale... (suonano decisamente meglio le syndacation Lattemiele, Margherita e Cuore di loro).

Tra le locali invece SOLO Studio One, Studio 2000, RadioLina e Studio 96 le trovo un po' decenti come sonoro... Ma SOLO Radio Manila la trovavo perfetta!!!

Ecco, il sonoro di Radio In è paragonabile a quello di Radio Manila per capirci!!!

Non male vero per essere un INOVONICS mod. 250???

Non so ivece che processore aveva Manila (ma penso fosse AXEL)... Sbaglio???

Dite voi la vostra....

Inviato il :9/10/2007 10:47


Re: Processori audio INOVONICS
#2
Studente
Studente


Questo è l'INOVONICS mod. 250 di cui sto parlando...

Dimenticavo... A Radio In lavora abbinato al compressore-espansore INOVONICS David-II che funge anche da coder stereo MPX.

Allega file:


jpg 716r500.jpg Dimensione: 23.07 KB; Richieste: 3
jpg 250f500.jpg Dimensione: 49.14 KB; Richieste: 3

Inviato il :9/10/2007 10:50


Re: Processori audio INOVONICS
#3
Studente
Studente


E questo è il tanto nominato Orban ...

Allega file:


gif ps_8200.gif Dimensione: 17.30 KB; Richieste: 3

Inviato il :9/10/2007 10:57


Re: Processori audio INOVONICS
#4
Guru
Guru


Guarda un pò...la foto del mio processore!!!

Rtl 102,5 RMC 1, Capital, Radio 105 e Radio Italia (rismi), usano ORBAN 8200.
Ricordati sempre che la qualità del suono dipende dalla scheda audio, dalla BF in generale e dai ponti di trasferimento...

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :9/10/2007 13:45


Re: Processori audio INOVONICS
#5
Primi passi
Primi passi


ciao, davvero 105 e RMC1 utilizzano ancora l'orban 8200? hanno una stereofonia molto particolare, avete notato anche voi?

Inviato il :10/10/2007 2:49


Re: Processori audio INOVONICS
#6
Studente
Studente


Si... Ho notato! Ed è proprio della qualità della stereofonia che volevo parlare! Radio 105 NON MI PIACE COME SONORO ma ha comunque una stereofonia bella espansa... Così come Capital, RMC 1 e la 105.6 di RDS da Campuspina (che hanno pure un sonoro limpido che pare quasi un CD)!

L'espansore/compressore con coder stereo MPX interno INOVONICS David-II (quello nella prima foto) è tutt'ora usato da Radio In di S.Antioco e crea una stereofonia praticamente idetica a quella di RMC 1, RDS e Capital... Poi abbinato al processore audio 5 bande INOVONICS mod. 250 (quello della seconda foto) crea un sonoro caldo ma espanso allo stesso tempo!!! Unico difetto: Apparentemente se tarato a norma sembra creare suono piuttosto basso... Ma per il resto il suono è decisamente ottimo secondo me... Pulito e privo di distorsione!!!

Inviato il :10/10/2007 17:46


Re: Processori audio INOVONICS
#7
Primi passi
Primi passi


Ho letto nel forum di un software chiamato “FabulousMP3” . splendido programma, ma la cosa che volevo chiedere a voi esperti se il programma oltre a leggere mp3 dal programma stesso se lo puo’ fare da un altro programma stesso il procesing. Esempio: Windows Media Player leggendo un mp3 , puo’ elaborarlo in tempo reale? Vi ringrazio in anticipo a tutti voi del forum siete fantastici.
p.s. Se esiste un altro software fatemelo sapere …..

Inviato il :25/11/2007 9:50


Utente
Re: Processori audio INOVONICS
#8
Accidenti..mi ero perso questo passaggio che radio in si sente come rmc 105 rds e company..azz..mi devo sturare meglio le orecchie allora xkè qnd le poche volte che l'ascolto mi sembra di sentire una stanza vuota con un'orchestrina che cerca di suonarci dentro.....sranno ben lieti questi network di sentirsi come radio in!!!



Re: Processori audio INOVONICS
#9
maestro
maestro


Anche Bum Bum Network utilizza Orban 8200

Inviato il :8/12/2007 0:30


Re: Processori audio INOVONICS
#10
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti gli amici del forum, mi chiamo Danilo
vorrei ricevere informazioni sulla regolazione dell'orban 8200 sul quale metto le mani per una emittente radiofonica torinese.
ascoltatela in streaming per rendervi conto di come suona adesso.
il sito della radio è: www.radionichelinocomunita.it
dove lo streaming viene lanciato a 128kb/s in stereo

attendo i vostri consigli

il mio indirizzo messenger è: danilomassano@libero.it

Inviato il :29/5/2008 20:51