Dopo Sardegna Uno anche Videolina abbandona il satellite

Data 9/5/2013 22:13:30 | Argomento: News regione

Dopo Sardegna Uno, anche Videolina si appresta a cessare le trasmissioni via satellite.  Dal 30 settembre 2010 l’emittente da gratuita diventava visibile solo per gli abbonati di Sky all’interno di un’ iniziativa che comprendeva diverse emittenti locali.  Questo, come ricorderanno i lettori, aveva provocato diverse lamentele, in particolare da parte dei numerosi immigrati sardi che seguivano i programmi dalla penisola e dall’estero. Ora la situazione peggiora ulteriormente con l’interruzione del segnale prevista per il 1 giugno.

Stessa sorte toccata nel dicembre 2012, a Sardegna Uno, che va ricordata come la prima emittente regionale in tutta Italia ad aver trasmesso via satellite.

In questo caso la chiusura delle trasmissioni è avvenuta improvvisamente senza alcun avviso. Nel caso di Videolina invece da alcuni giorni i telespettatori vengono informati con del testo in sovraimpressione, attraverso il quale si avvisa inoltre che è possibile seguire l’emittente grazie allo streaming presente sul sito web.

Videolina Sat


Conseguenze inevitabili della grave crisi che colpisce anche le emittenti isolane e che certamente non farà piacere a chi si trova lontano dalla regione.




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=74