Mondoradio muore 2 volte...Ecco Love FM

Data 13/12/2012 12:05:12 | Argomento: News regione

Capita raramente che una radio o meglio il suo marchio chiudano 2 volte, ma questo è quanto successo a Mondoradio.
A partire dall’inizio del 2010 il nuovo nome aveva preso il posto di Radio90.7 (dello stesso editore  dell’originale Mondoradio)  con copertura per buona parte della provincia di Sassari, compreso il capoluogo.

Tuttavia nonostante il rilancio di questo marchio, gli esiti non sono stati quelli sperati e l’emittente è rimasta ancora anonima, ben poca cosa di quella che fu la vera Mondoradio.love_fm
Al suo posto dal pomeriggio di ieri 12 dicembre è sbarcata sull’isola Love FM. Come ci segnalano sul forum, l’attivazione è avvenuta alle 13.15.
Voci da confermare,  parlano in futuro di una possibile diffusione anche nel sud dell’isola.

Il network  fa parte del gruppo RH Radio Holding, noto anche per i marchi di Radio Lattemiele e Tamtam Network.  Il sito di riferimento dell’emittente è http://www.lovefm.it

La sua nascita tuttavia risale al 1978 quando si chiamava Radio San Marino e veniva trasmessa esclusivamente nel piccolo stato.

La sua espansione è iniziata nel 2007, con la diffusione anche in Puglia per poi espandersi in seguito sulle altre regioni.  I brani musicali trasmessi sono grandi successi italiani e stranieri attuali e del passato, ma solo musica con tematiche sentimentali e non troppo  complessa.
Come definito nel sito web, si tratta di una musica rilassante in grado di trasmettere emozioni.

Dal punto di vista tecnico, i primi ascolti confermano queste scelte, e la diffusione sui 90.7MHZ degli spot locali avviene  (a differenza di Lattemiele) in modo impeccabile.




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=52