Aggiornamenti Radio e TV

Data 16/8/2012 11:31:56 | Argomento: News regione

Estate periodo di vacanze, ma non si fermano invece le accensioni, le modifiche e le novità nelle frequenze isolane.  In questo articolo un breve riepilogo della situazione aggiornata:

 

Per quanto riguarda il digitale terrestre, la novità più interessante è l’arrivo di Focus, canale che prende il nome dall’omonima rivista e che sostituisce DOCU-TV. Il palinsesto quindi è costituito da documentari di diverso genere.
L’emittente viene trasmessa sulla numerazione LCN 56,  nei mux Timb2 e mux1 ReteA, ed in questo modo presenta un’ottima copertura su tutta l’isola. 

 

Curiosa strategia quella del canale Vero.Fusione con  Capri Gourmet, una mossa probabilmente studiata per ottenere una numerazione lcn più bassa. Ora infatti sul canale originale abbiamo una finestra che invita a sintonizzare nuovamente il ricevitore, mentre sono comparsi due nuovi canali:
Uno con id “VERO CULT” che trasmette su lcn 144, ed uno invece con id “VERO”  con lcn 137, ed il più basso con id “Cinquantacinque” con lcn 55.

 

Per  quanto riguarda i contenuti mux locali, non vi sono particolari novità.
Dopo l’abbandono di  Virgin Tv ora disponibile solo via web, (l’id,  viene ancora trasmesso sul mux di Sardegna1)  è arrivato  un altro canale musicale: Vintage che trasmette video degli anni 70-80 presente sul secondo mux di RETE A.

 

Infine proseguono le nuove attivazioni  nelle postazioni secondarie dei mux Timb. Ci segnalano quindi l’attivazione da Monte Iscudo (Desulo) dei mux Timb1, Timb2, Timb4.

 

 

Passando invece all’argomento radio,  ci sono nuove accensioni da parte della solita Radio Padania.

 

Abbiamo infatti una 93.8,  da Monte Plebi in comune di Olbia, ed una 106.400 da Punta Tricoli in comune di Gairo.  Si tratta di località dove Radio Padania aveva già acceso in passato, scambiando poi la frequenza con altri operatori.


Da segnalare inoltre una nuova accensione in Ogliastra da parte di RMC, che ha acquistato la frequenza dei  104.600 di Radio Studio 101 operante a Genna e Frongia.  Quest’ultima emittente può pertanto essere ancora ricevuta solo sui 101.000MHz di Tortolì.




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=31