Radio Super Sound, arriva anche a Livigno!

Data 20/10/2017 10:26:14 | Argomento: News regione

L’espansione di Radio Super Sound, non si limita alla Sardegna, ma esce dai confini isolani per arrivare a Livigno, comune della provincia di Sondrio in Lombardia con 6500 abitanti, di cui migliaia di origine sarda.
Sono stati attivati infatti i 105.90MHz dal passo Eira a 2190 metri di quota. Con questa mossa Radio Super Sound è la prima emittente sarda in grado di trasmettere in fm anche nella penisola.  Alla base di questa scelta ci sono chiaramente delle motivazioni: in primo luogo la presenza di una folta comunità di emigrati sardi (l’emittente trasmette e valorizza anche i programmi in lingua sarda);livigno ricordiamo inoltre che Livigno è zona franca (quella di cui da tanto tempo viene proposta da più parti anche in Sardegna) ed è quindi sede di importanti attività commerciali e riteniamo quindi che questo dovrebbe aiutare l’emittente per trovare anche partner commerciali locali.
Per non parlare poi del turismo invernale con centinaia di chilometri di piste, che ne fanno una meta preferita, non solo per gli italiani ma anche a livello internazionale.
Nel freddo e lungo inverno alpino, migliaia di sardi avranno quindi la possibilità di riscaldarsi le orecchie con i suoni, le notizie, la musica della loro terra, mentre per l’emittente sarà inoltre un modo per farsi conoscere da un pubblico internazionale, derivante dalla massiccia presenza di turisti.




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=233