La Sartiglia in diretta via satellite

Data 17/2/2017 17:19:00 | Argomento: News regione

La Sartiglia 2017 sarà trasmessa via satellite. L’accordo tra la fondazione Sa Sartiglia e l’emittente Class Horse tv consente la trasmissione via satellite (canale 55 di Tivusat e 221 di Sky, in chiaro su HotBird 13°E) e sul digitale terrestre nel Lazio e in Lombardia.

La diretta sarà quella della Sartiglia dei contadini, guidata da Su Componidori Sergio Ledda, in programma domenica 26 febbraio.
sartiglia
Ma già nella giornata di 17 Febbraio alle 20.40 è prevista la trasmissione di un documentario  della durata di 24 minuti, realizzato dal Consorzio Eja per il Patto territoriale di Oristano in liquidazione, con il patrocinio della Provincia di Oristano e con la collaborazione della Fondazione Sa Sartiglia onlus, con i protagonisti della Sartiglia che avranno il compito di raccontare la giostra, la storia e trasmettere le emozioni che suscita. Tra loro Maurizio Casu (come centro di Documentazione e Componidori), Francesco Obino (Direttore della Fondazione Sa Sartiglia), Monsignor Ignazio Sanna (Arcivescovo di Oristano), Luigi Cozzoli (ex componidori), Andrea Sanna (tamburino), Gabriella Collu e Manuela Carta (Massaia Manna), Salvatore Pau (cavaliere).

La fondazione che organizza l’evento, produrrà come ormai da diversi anni la diretta televisiva e cederà gratuitamente il segnale a quanti fossero interessati, pertanto ci sarà una trasmissione anche da parte delle emittenti regionali e locali dell’isola.


Foto su licenza creative Commons (autore: https://www.flickr.com/photos/studio_fileccia/ )




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=218