DAB costituiti tre consorzi

Data 2/6/2016 23:07:27 | Argomento: News regione

Il 30 maggio è scaduto il termine per la presentazione delle domande da parte dei consorzi interessati  all’acquisizione per le frequenze DAB nella provincia di Cagliari, Nuoro, Ogliastra e Carbonia-Iglesias.
Ufficialmente,  è nota la nascita di due consorzi di emittenti locali.

Il 19 maggio è nato il consorzio “RIA” acronimo di Radio Indipendenti Associate,  alla quale aderiscono Radio Golfo Degli Angeli, Radio X, Radio INN, Latte e Miele Sardegna, Radio Nuoro Centrale, Radio Macomer Centrale, Radio Rama Sound, Radio Stella Tortolì, Radio Iglesias, Prima Radio Iglesias.

Il 20 maggio è stata invece costituita la società “Radiofonia Digitale Sardegna” che comprende le emittenti Radio Sintony, Radio Cuore, Radio Mater Isole, Radio Carmine, Radio Boomerang Studio 2000, Radio Maristella, Radio Santuario di Bonaria, Radio Evangelo Sardegna, Radio La Voce, Radio Kalaritana, Radio Televisione Barbagia.
Si tenga conto che è possibile anche che alcune emittenti attualmente non interessate, possano far parte di un consorzio in un secondo momento.
I tempi comunque non sono brevissimi, ciò che per ora è importante sottolineare è come via sia interesse da parte delle emittenti locali dell’isola che credono in questa tecnologia.
Un impegno ed una spesa che soprattutto in questo periodo non dev’essere sottovalutata. Speriamo possa portare a tutte le emittenti, oggi pioniere, a dei risultati concreti in termini di immagine, ascolti e di sponsor

Aggiornamento: in realtà i consorzi sono tre, ma  ufficialmente quest'ultimo per motivi che ignoriamo, non ha divulgato per ora alcun comunicato stampa.




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=193