Voci e musica per i 25 anni di Radio Sant'Elena

Data 4/3/2016 21:28:47 | Argomento: News regione

Radio Sant'Elena compie 25 anni. L'emittente comunitaria quartese nata nel 1990 da una idea di don Antonio Porcu festeggerà i suoi primi cinque lustri con uno spettacolo che si terrà domenica 6 marzo alle ore 19.30 nell'Auditorium della Basilica di Sant'Elena.

Sul palco, le voci storiche dell'emittente che negli anni ha saputo rimodellarsi. Nella programmazione giornaliera, la parola di Dio e la trasmissione quotidiana delle funzioni religiose si uniscono ai programmi di informazione e di intrattenimento creati e condotti dai giovani della comunità parrocchiale quartese. I giovani sono una una risorsa fondamentale per la radio perché spendono il loro tempo e le loro energie, in maniera volontaria, per la gestione e la produzione radiofonica.
La radio è presente anche sui social con la pagina Facebook “Radio Sant'Elena” e su Twitter con l'account @RadioSantElena. Hashtag della serata: #Rse25
Elena_25_anni
“Festeggiamo i 25 anni ma siamo già al ventiseiesimo” ricorda il direttore Paolo Paulis. “L'idea di far nascere una radio nella nostra parrocchia venne a don Antonio Porcu che di rientro da una premiazione sportiva mi raccontò la sua idea”. Dal primo notiziario registrato da Paulis e Cenzo Meloni su una musicassetta e un registratore negli spazi dell'Oratorio Sant'Elena in via Eligio Porcu fino agli studi in via Eleonora d'Arborea, la diretta streaming sul sito http://www.parrocchiasantelena.com e sull'applicazione “Radio Sant'Elena” senza dimenticare la frequenza in fm sui 103.8MHz

Insieme ai protagonisti dell'emittente, al suo fondatore don Antonio Porcu, al responsabile e al supervisore della radio, don Alfredo Fadda e don Davide Collu, sul palco dell'Auditorium ci saranno la 103.80 band, la scuola di ballo Dance Outremer, le Giovani Marmitte, gli Escluso il cane, Lavinia Viscuso e Alessandro Atzeni.

Ricordiamo brevemente la programmazione dell'emittente:
il lunedì: “Gate 17” con Jacopo Pisano; “I Radioattivi” con Simone Bellisai e Damiano Aresu e “Alle 21” con Davide Toro e Andrea Matta.
Il mercoledì, il basket isolano con “Playground” condotto da Alessandro Moro e Andrea Pelgreffi e l'appuntamento con la musica sarda con “Tradizionis e Cantadas” con Agostino Valdes.
Il giovedì ”I due di Piazza Sant'Elena” con Giuseppe Nonnis e Nicola Puddu.
Nel fine settimana “La Diocesi in diretta” con Andrea Pala; “Benvenuto Weekend” con Alessadro Parodo e Simona Sanna e la “Unica Club Chart” con Giuseppe “Peppewell” Graziani.
Le edizioni giornaliere del “Notiziario Quartese” e gli intermezzi di Radio Inblu completano la programmazione.




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=187