Canale Italia attivato sul Serpeddì [aggiornato]

Data 7/5/2015 10:51:20 | Argomento: News regione

E’ stato attivato sul Serpeddì (ma è prevista l’accensione anche in altre località) il mux Canale Italia sul ch 40 (626MHz).  Tale frequenza deriva dall’acquisto da parte di Canale Italia dell’ormai ex mux Sardegna DTT , dov’era trasmessa tra l’altro NovaTV (passata poi sulle frequenze di Videolina)

Da segnalare che lo stesso gruppo ha acquisito anche le frequenze di TivùItalia (CH44), spento dallo scorso luglio.  Saranno quindi ben 2 i mux attivabili con nuovi contenuti nell’isola.

Al momento sul mux attivato sul Serpeddì è temporaneamente presente solo una test card di prove tecniche. Come contenuti definitivi  una volta a regime, sarà possibile ricevere France 24, oltre ai diversi canali del mux (i cui nomi come vedrete non brillano certo per fantasia)   che oltre alle televendite, trasmettono anche informazione, film, e serie televisive.  La programmazione è visionabile sul sito del gruppo: http://www.canaleitalia.it/

Potete segnalare l’attivazione del mux o semplicemente esprimere la vostra opinione sui contenuti attraverso il nostro forum: http://www.sardegnahertz.it/html/modules/newbb/

Aggiornamento: Il mux è stato attivato in varie postazioni dell'isola ed è stata eliminata la test card di prove tecniche per far spazio alla trasmissioni di diverse emittenti. E' possibile trovare i dettagli sulla copertura visitando la nostra pagina:
http://www.sardegnahertz.it/html/database/vista/mux.php?id=119




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=167