Web Radio per parlare di cinema... in limba

Data 2/9/2014 21:00:26 | Argomento: News regione

Fred Film Radio è un canale di web radio dedicate al cinema. In particolare trovano spazio argomenti come le rassegne ed i festival del cinema. Ci sono inoltre trasmissioni dedicate a chi lavora in questo specifico settore.

E' stato inaugurato in occasione della Mostra del Cinema di Venezia un nuovo canale  in lingua sarda, dedicato  alla promozione del cinema realizzato sulla nostra isola.

Il progetto vede tra i partecipanti anche  la Regione Sardegna e  la Fondazione Sardegna Film Commissione.

Viene specificato inoltre nel sito stesso della regione:
“Attraverso programmi, collegamenti e trasmissioni in diretta dai principali film festival, curati dallo Sportello Linguistico regionale, FRED SARDU permetterà a chiunque conosca la lingua sarda di vivere l’atmosfera dei festival, ricevendo informazioni sulle prime dei film, sulla loro produzione e distribuzione, sull’accoglienza di pubblico e di critica, sui protagonisti presenti e le curiosità che li riguardano. Sarà dato spazio anche agli approfondimenti tematici sull'industria audiovisiva europea e sull'evoluzione del mercato internazionale, con focalizzazione sulla produzione e sulla distribuzione.
Nell’intento di promuovere il dialogo interculturale e valorizzare il cinema indipendente, FRED si occupa in particolare di film che spesso, purtroppo, è possibile vedere solo ai festival del cinema e che rappresentano il vero aspetto interessante dei festival, permettendo allo spettatore di avvicinarsi a culture diverse e poco conosciute.”

Personalmente credo che in pochi conoscano questa piattaforma  e l’accostamento cinema-radio è per certi versi una sfida molto difficile da vincere.  

Il sito con i vari canali è raggiungibile a questo indirizzo: http://www.fred.fm/




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=146