Mediaset punta sul calcio e intanto attiva il mux3

Data 11/2/2014 13:41:12 | Argomento: News regione

Da questa mattina il mux 3 di Mediaset, veicola i segnali di Canale  5 HD (in chiaro),  Premium Extra  1 e 2 (impiegati per la trasmissione del Grande Fratello), Eurosport ed Eurosport2. E’ stato eliminato il canale test. Ricordiamo che il mux è nato dalla conversione del segnale DVB-H.

Nel mux La3, Canale  5 HD è invece indicato come provvisorio e senza lcn in quanto sarà presto disattivato. Sarà quindi necessario per poter ricevere il canale effettuare una nuova sintonia sulla frequenza di 538MHz (CH29).

E’ inoltre notizia di ieri sul fronte dei  diritti televisivi, l’acquisizione da parte di Mediaset  della Champions League in esclusiva per il triennio 2015-2018.

Sono ben 700 milioni di euro, la cifra lanciata dal gruppo per questa operazione, che potrà certamente portare nuovi abbonati, ma dovrà tener conto di un anno sabatico: Infatti l’edizione 2014-15 è di esclusiva di Sky che stavolta vuole tenersi tutto il malloppo. Va ricordato infatti che se gli abbonati del Biscione quest’anno possono vedere la Champions è solo grazie ad un accordo con l’azienda di Murdoch, tramite uno scambio dei diritti dell’Europa League.

Alla fine quindi, sarà penalizzato il consumatore finale, che salvo accordi tra gli operatori, per poter seguire integralmente questi eventi sportivi dovrà passare da un abbonamento all’altro o averli entrambi.




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=122