Il ritorno di Antenna 1 e InfoChannel Tv

Data 28/1/2014 22:50:00 | Argomento: News regione

Due novità made in Sardegna coinvolgono il digitale terrestre, e si tratta fortunatamente di due ritorni, segno che il 2014 potrebbe essere un anno con qualche novità positiva.

Ritorna infatti sul Sassarese  il mux di Antenna Uno,  importante emittente locale che sembrava ormai definitivamente chiusa, anche se da più parti si mormorava di una possibile ripresa della programmazione, per mano di diversi editori.
Al momento non sappiamo se ci sono novità in tal senso, quel che certo è che nei giorni scorsi è comparso nuovamente il segnale con i seguenti id: Principale, sport, commerciale, cultura. Il segnale risultava ormai spento dallo scorso giugno dopo che l'emittente aveva subito una lunga crisi economica, con la sospensione dei programmi autoprodotti e la cassa integrazione dei lavoratori.
Per il momento solo il primo canale risulta quindi attivo con la trasmissione di diverse repliche e di qualche film, mentre gli altri trasmettono delle barre colorate.infochanneltv24

L’emittente InfochannelTv, dopo circa 2 anni di assenza è nuovamente irradiata nel digitale terrestre. Stavolta non viene diffusa dal mux di Teletirreno , ma da  Cinquestelle nella frequenza  di  546MHz (CH 30).
La stazione viene trasmessa con identificativo “Digital 1”.  Il canale viene memorizzato tramite la numerazione LCN su posizioni piuttosto remote, esattamente sul numero 651 , ed intende valorizzare la cultura ed il turismo nell’isola mediante una serie di documentari autoprodotti. 




Questa notizia proviene da Sardegnahertz
http://www.sardegnahertz.it/html

L'indirizzo di questa notizia รจ:
http://www.sardegnahertz.it/html/modules/xnews/article.php?storyid=117