Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Consiglio TV [Altre info]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Consiglio TV
Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
16/1/2012 13:52
Ultimo accesso:
13/10 21:48
Da segariu
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao a tutti.
Vorrei dei consigli su quale tv acquistare.
Abito in una zona dove il segnale tv è basso e quindi sono orientato a prenderne una che possa collegarsi alla parabolica. Ho visto che c'è questa piattaforma satellitare TVSAT ma non capisco bene cosa si deve fare per vedersi i canali; devo prendere la cam con la scheda e poterla mettere in qualsiasi tv che abbia il Sintonizzatore DVB-S2,oppure scegliere una tv che dice nel sito che sono certificati TVSAT? Poi ho letto di questa Certificazione DGTVi Bollino Platinum che devono avere le tv. A cosa si riferisce? Ho notato che le tv LG hanno queste caratteristiche ma non le conosco. Tutti parlano delle tv Samsung come delle belle tv, ma che quelle Panasonic siano migliori.
Io sono orientato a prendermi un 40/43 pollici.
Cosa devo guardare nelle caratteristiche della tv per non fare una acquisto sbagliato?
Che marca mi consigliate?
Grazie in anticipo

Inviato il :11/10 21:45
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: Consiglio TV
Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
16/11 1:02
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Ciao, lascia perdere Samsung, le migliori sono Panasonic e Sony, hanno colori naturali e non sono saturi e innaturali come Samsung che trovo pessimi come resa, praticamente un inutile status symbol.

Se t'interessa utilizzarla con tivusat ti serve la cam e la scheda (quella oro per il 4K, con quella normale vedi solo in HD) che funziona con qualsiasi ricevitore satellitare con slot cam, ma quelli certificati (i tv Sony, LG e Panasonic lo sono) hanno piena compatibilità esempio riordino dei canali mettendo quelli HD nelle prime posizioni, in caso il canale cambi frequenza la lista canali viene aggiornata in automatico e hai le applicazioni interattive. Anche LG e Philips non sono male ma un gradino sotto Panasonic e Sony.

Io personalmente ho due tv Sony entrambi con tivusat e non li sostituirei con nessun'altro marchio, i 13 canali Rai in HD hanno un ottima qualità. Comunque tieni sempre l'antenna terrestre, le emittenti sarde non trasmettono più via satellite.

Inviato il :12/10 1:45
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da segariu
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Grazie della risposta.
io sono orientato su questo Panasonic
Potrebbe andare bene? Come è come tv?
Grazie

Inviato il :12/10 6:53

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Dalla scheda tecnica è buono, anche se il 4K su un pannello da 40 pollici è abbastanza inutile, a meno chè non guardi la televisione a 50cm di distanza, è un buon televisore

Inviato il :12/10 11:30
Ricezione TV: Marmilla (tutto) - Serpeddì (tranne CH 9,21,25) - Badde Urbara (solo CH 45) - Collinas CH7.

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da segariu
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Ciao. Perchè inutile?.

Inviato il :12/10 20:00

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
è troppo piccolo e se guardato da una distanza normale non noterai nessuna differenza rispetto a un full hd.
Per notare la differenza su un 40" devi guardare la tv a circa un metro di distanza, se lo guardi da oltre un metro e mezzo non noterai nessuna differenza rispetto al full hd.

Poi c'è un altro discorso, cosa guardi in 4K? al momento trovi poco e nulla a parte qualche demo, ci sono pochi canali, la maggior parte dei film sono in full hd e gli eventi sportivi raramente sono trasmessi in questo formato. Quando il 4K sarà diffuso non potrai vederlo perchè sicuramente ci sarà un nuovo standard e gli attuali tv non saranno compatibili. Un pò come successe con i primi tv lcd, erano si in HD ma non potevi vedere i canali trasmessi in questo formato.

Il tv che hai linkato è comunque buono e superiore ai Samsung e i soliti cinesi e turchi che usano marchi famosi che un tempo erano ottimi esempio Telefunken, Nordmende, Grundig, Amstrad, Akai o Seleco.

Inviato il :13/10 1:24

Puoi vedere le discussioni.